|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Da Fastweb a Vodafone: risparmio 300 euro?
Ciao "gente che ne sa".
Ho un dubbio che, nonostante la funzione cerca del forum, non sono riuscito a fugare. Sono un felice possessore di ADSL Fastweb, che vuole passare alla Vodafone Station perché in 24 mesi vado a risparmiare circa 300 euro netti. C'è qualche cosa di rilevante che dovrei sapere prima di ritrovarmi a pentirmi del cambio? Tipo: Quando i tecnici fastweb mi montarono la linea, staccarono la vecchia presa della Telecom e mi misero uno scatolotto bianco da cui usciva il filo per il modem. Quello scatolotto andrà bene anche per la Station o dovrò fare altre modifiche all'impianto? A parità di servizi e con una differenza di costo così elevata, conviene passare a Vodafone? Non so, chiedo aiuto a voi, ché 'sti 300 euro che ballano, in questo periodo di crisi, fanno la differenza alla fine dell'anno... ![]() Grazie, Roberto. Ultima modifica di il Cinese : 26-05-2011 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Se cerchi in rete vedrai quante persone sono contente della Station
![]() A pensarci un pò, ci sono anche tante persone che sono scontente della ADSL di Fastweb, ma io ce l'ho e mi trovo bene. Se sei uno dei "fortunati" a cui FW funziona... io non cambierei ![]() P.S. Ma quanto spendi per l'Adsl di Fastweb? In un anno io spendo meno di 360 euro (prezzo che sono riuscito a spuntare con il call center qualche anno fa... ora non so) ![]()
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Calcola che ho adsl di fastweb da quasi 4 anni e non ho mai avuto problemi. Spendo, compresa l'opzione parlacasa flat, 45 euro circa al mese. La Station, per 12 mesi, mi viene a costare 19 euro al mese e poi 44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
|
Quindi sei un vecchio cliente che paga la tariffa piena. Fai la richiesta di cambio con tranquillità, perchè molto probabilmente verrai rapidamente contattato da un commerciale Fastweb che ti farà un'offerta di retention molto allettante (tipicamente offrono 24,46 €/mese per sempre ai vecchi clienti 6 mega, categoria alla quale probabilmente appartieni anche tu).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
|
Quote:
![]()
iMac 21.5" | Ipad Air | iPhone 6 Plus | PS4 Slim | Wii Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
se passi a Vodafone, quanto risparmi con l'adsl lo dovrai spendere in calmanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io ho la vodafone station, connessione attiva da gennaio e mi trovo benissimo 830k in download e 50k in upload.
non ti conviene la "tutto flat ovunque" a meno che tu al mese faccia miliardi di chiamate, rispetto a "flat vodafone" non paghi semplicemente lo scatto alla risposta tutto il resto è uguale. vedi te ma costa 34€ al mese ![]() https://casa.vodafone.it/ADSL/flat.php nella zona di fidenza chiunque ha sottoscritto vodafone casa si trova benissimo come chiunque ha telecom ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
e quindi qual'è la pèrociudeura per passare.
io ho l'ultima bolletta pagata fino a metà giugno. se parto adesso con la migrazione ci sono dei problemi che mi potrebbe fare fastweb. rimanere senza linea non è un problema, vorrei solo evitare di pagare per hag e disinstallazione.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
un paragone serio lo puoi fare con tiscali o con Libero o infine con NGI .. ma non con teleporco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
secondo me dipende dalla zona, io non ho mai avuto problemi con tiscali telecom e fastweb, non vedo eprchè dovrei averne con vodafone, dato che la rete è semrpe la stessa!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
vodafone è satura a livello server centrale in certe zone .. quindi è molto difficile capire a priori la bontà.. certo un servizio UGUALE a fw vodafone non lo offre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.