|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/bioware-a...-ii_36997.html
Tramite un post pubblicato sul forum ufficiale, il lead designer David Gaider ha confermato che il team è al lavoro per migliorare numerosi aspetti critici in ottica futura. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
davvero ancora non mi spiego come siano passati da un bel gioco come DA a un'orrendo copiaincolla di dungeon, e parti di location che c'era su DAII... ok la storia era carina e vi erano + scelte ma per il resto... durante i combattimenti ci si ritrovava a scontrarsi con dei bambinetti che si e no avevano la spada, giri l'angolo e ti ritrovi il drago supercazzuto che non và giù xD diamo una bilanciata ai dungeon alle skill dei pg e ai png? Imparassero dall'ottimo The Witcher 1 & 2, da gothic, risen... oramai i veri gdr non li fanno + solo, picchia picchia, livella clicca e il pg fa le mosse fighe xD i pgn ci stanno anche perchè gli scontri potrebbero essere evitati e non come di DAII che molte volte eviti lo scontro con uno ma poi lo fai con l'atro... Spero per loro che con mass effect non si siano ridotti così e che non lo rovinino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
...E la vergognosa campagna di diffamazione su Metacritic, a colpi di 0, nei confronti di The Witcher 2 da parte di uno (o più?) membri del team Bioware? E i 10 autoassegnati sul medesimo sito a DA2?
No comment. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Personalmente rimango scettico... mi son letto buona parte di quel topic, ma piu' che un onesto mea culpa mi pare na leccata di culo in vista del prossimo capitolo
fonte?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Ne hanno di strada da fare. Certamente dopo l'orribile DA II hanno perso parecchia credibilità.
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
http://multiplayer.it/notizie/86387-...etacritic.html
http://www.spaziogames.it/notizie_vi...witcher-2.aspx Per quanto riguarda the witcher 2 ho appena scoperto che sono stati i fanboy di bioware a mettere 0, 1 e voti bassi al gioco, a quanto pare Bioware non c'entra nulla: http://multiplayer.it/notizie/88706-...etacritic.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ricordo invece di avere letto che è stato il medesimo account appartenente allo stesso dello staff bioware, il quale aveva messo 10 a DA2, a dare 0 a TW2 facendo assurdi riferimenti a DA2.
Tornando al thread, non mi pare che ammettano nulla di particolare: avrei preferito sentirli ammettere che hanno tradito i puristi ed i giocatori pc, se non che hanno sbagliato tutto. Non devono ricercare chissacchè, bensì tornare ad un sistema simile a DAO che male non andava affatto.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Onestamente da antico appassionato di Bioware direi che il principale passo falso è stato quello delle ambientazioni TUTTE UGUALI, che davvero non mi aspettavo da chi ha creato Baldur's Gate 2 - da rabbrividire. Per il resto non mi sembra affatto che abbiano sbagliato tutto: la storia è valida, molto più originale della media delle storie dei GdR (anche se si poteva sviluppare ulteriormente). Il sistema dei dialoghi mutuato e perfezionato da Mass Effect è fantastico, perché "accende le luci" sul personaggio principale che altrimenti è stato sempre messo in ombra dai comprimari. I combattimenti... mah, forse un leggero peggioramento da Origins ma niente di poi così inaccettabile dal mio punto di vista. Insomma se si esclude Milan... ehm se si escludono le ambientazioni è un pareggio XD Altrimenti per me merita un 6.5-7, molto molto sotto le aspettative perché davvero le ambientazioni tutte uguali non si reggono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Le notizie su Metacritic rivelano, ormai, come l'attendibilita' di quel sito sa ormai sprofondata a livelli minimi. E' altrettanto vero che la colpa non e' del sito stesso ma di certi utenti (se non delle aziende) che lo usano come veicolo pubblicitario.
Il problema di BioWare e' trovare qualcuno che sappia narrare e/o scrivere la storia. Obsidian ha Avellone, che e' forse il miglior story teller in circolazione (Planescape: Torment). I polacchi di CD Project Red, ma in genere tutte le software house dell'Est Europa, si dimostrano dei geni. BioWare ha perso sia la persona che scrisse DAO che quella che scrisse i primi due ME. Vedremo con ME3 se hanno trovato almeno uno scrittore decente oppure se l'hammo trasformato in una specie di Dead Space 3. Inoltre i migliori di BioWare sono impegnati sul costosissimo Star Wars: The Old Republic; il MMO che dovrebbe (ri)lanciare EA nel genere, dopo due flop colossali come WarHammer Online ed APB. Dai, EA, che non c'e' due senza tre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
E' piu attendibile gamerankings che metacritic, almeno li hai la somma dei pareri delle varie testate.
Ma il miglior giudizio rimane quello personale ![]() P.S. IMHO DAO2 è un offesa al primo capitolo, che a sua volta era un offesa a BG2, ecc ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bioware è morta il giorno che è stata acquistata da EA... non c'è nemmeno da mettersi più ad aspettare giochi da loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Parole consolanti per chi, come me, attende SW:TOR, il mmorpg bioware incentrato sulla storia del pg piu' che sul resto...speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma Bioware non è la software house di Never Winter Nights? Se si da quel che ricordo non era niente male anche se la saga di Baldrus Gate rimane insuperabile IMHO...
Purtroppo però temo sia solo per via del fatto che allora la grafica era "poco importante", le meccaniche di gioco se non erano perfette non era "un grosso problema" ecc... in pratica le aspettative erano0 e avendo 1 o 2 eravamo tutti contenti... ora le aspettative sono 8 e se il gioco vale 7 è viene considerato malissimo! Ovviamente il tutto è IMHO e molto generico non avendo giocato a DAO o a DA2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milazzo
|
ma veramente ha fatto così tanto schifo a tutti sto DAII?
secondo me è semplicemente diverso.. tutto qua.. ed a me è piaciuto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se n'è già discusso, anche troppo.
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Tutto l'opposto di quella che era l'idea originale di DAO, che già venne modificato in corsa dopo l'arrivo di EA... cosa che spinse il designe capo di tutto il progetto a licenziarsi per divergenze... ora c'è quel mezzo incompetente di Mike Laidlaw a capo del progetto, e infatti ogni 5 minuti scrive baggianate come quelle che si leggono in questo articolo. L'ha detto il vecchio designer capo, lo dico anche io, Bioware non è più la software house che era una volta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il problema di DA II è che ci si aspettava un seguito di DA: O.
Se il gioco si fosse chiamato Tales of Hawke's rise o qualche ca##ata così, probabilmente avrebbe avuto meno critiche. Il problema è proprio il confronto con il primo episodio. In DA: O potevi caratterizzare il personaggio, in DA II sei limitato a sesso e classe. In DA: O le differenti origini ti davano la sensazione di un maggiore spessore nella storia. La storia di DA II non è affatto male, ma la trovata della trama raccontata ha il brutto effetto di farti sentire come se la storia fosse già stata definita e che qualunque cosa tu faccia non cambierà nulla. Pessimo approccio per un gioco di ruolo dove ci si aspetta che le azioni del protagonista cambino qualcosa di più del fatto d i sbattersi questo o quel NPC. La brevità è un altro difetto: anche con le side quest ho finito il gioco in meno della metà del tempo di DA: O . E che diamine .... I dialoghi sono fatti piuttosto bene, ma vuoi metterli con i conflitti interiori di una Leliana combattuta tra adorare il Creatore e giocare il ruolo di spia-killer-seduttrice che tanto le è congeniale? I nemici fanno ridere. La grande sfida del bene contro il male si stempera in una serie di battaglie che danno più la sensazione di voler cercare a tutti i costi una scusa per affettare quanti più NPC possibili. Infine: la mancanza del modding tool. Già non ci sono grandi stimoli a giocarlo una seconda volta, se non mi dai nemmeno i mods buonanotte. Potrei andare avanti a lungo ma ho una conf call tra 2 minuti .... (Il tutto IMHO ovviamente ... tranne la conf call) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E' vero: se si fosse trattato di uno spin-off o addirittura un titolo diverso da Dragon Age, avrebbe ricevuto meno critiche... ed io non me lo sarei cagato di striscio, cosa non necessariamente negtiva
![]() Una curiosità: com'è la serie Dark Alliance, soprattutto al confronto con Baldur's Gate e seguito? Perchè non l'hanno fatto per pc?
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Grande hai perfettamente ragione!! E che dire dei "bellissimi" combattimenti contro i nemici che ti vengono addosso a ondate? Per quanto mi riguarda dopo 30 ore di gioco, di Dragon age II non ci ho trovato nulla da salvare... Sviluppato in fretta e furia, un gioco di ruolo dove di ruolistico c'è ben poco, png sempliciotti che non hanno un minimo di carisma (forse si salva solo varrik) la te**ona di turno che è li solo per farsi sbattere è ridicola, la mancanza della visuale tattica è l'icona del cambiamento dell'rpg degli ultimi anni. Cannare su tutto era difficile ma Bioware con DA II c'è riuscita in pieno.
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.