|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scelta case (lista)
Ciao a tutti!Ho pensato che forse un topic fatto apposta per il mio problema sia piu' adatto rispetto a commenti in un topic ufficiale.Quindi eccomi qui:devo scegliere un nuovo case!Il mi ovecchio enermax chakra ormai è un forno e il cablaggio è a dir poco orrendo....
Ho adocchiato qualche case nel frattempo,ma ho serissime difficoltà a decretare un vincitore.I case sono questi: Corsair 650D (130 euro) Coolermaster 690 II window (109 euro) Corsair 600T (127 euro) Fractal design r3 (91 euro) Fractal design arc (niente ancora sul prezzo) Lo scopo è quello di avere un pc ordinato e molto areato,ma senza avere un aereo sotto la scrivania.Ho incluso nella lista sia case con finestra che senza,ma diciamo che non è una cosa realmente indispensabile,anche se mi farebbe molto piacere averla. Userei solo raffreddamento ad aria,niente liquido. Esteticamente quello che mi piace di piu' è il 600T,seguito dall'r3. Ho letto e visto molto su questi case,ma non sono ancora arrivato ad una conclusione.Spero che voi possiate aiutarmi ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
Qualsiasi acquisto fai, fra questi, hai un ottimo compromesso tra prezzo e qualità... il paragone non è facile perchè rientrano soltanto i gusti personali, trattandosi di case con caratteristiche similari. Forse proprio il 600T fa più al caso tuo.
CASE: Versa C21 RGB PSU: Corsair RM750X Mobo: GA-Z270X GAMING 7 CPU: Intel i7-6700K RAM: 16GB DDR4 3200Mhz Corsair Vengeance Red Led VGA: Zotac GTX970 4GB DDR5 HDD: M.2 Samsung 850 Evo 500GB Ho trattato positivamente con: _DoktorTerror_ - lucacali87 - emish89 - exofly - sigix - pipes - gattone_16 - petrella - tufiddu - nuvolona - megabit - davide76mx - gioygiovy - kinta - jined - etc etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho letto che alcuni hanno avuto problemi di raffreddamento con il 600t dovuto alle "sole" due ventole da 200 e una da 120.Possibile?
Io ancora non ho capito se la ventola laterale è davvero necessaria oppure è solo una favola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E un Lian Li PC-9B?
![]() Prezzo simile, tutto alluminio, tutto tool less... io ci sto facendo un serio pensierino. Il 600T Corsair ha ricevuto troppe critiche IMHO per poter essere considerato. Non so il 650D, ma ho la nettissima impressione che Corsair sia andata un po' troppo al risparmio sui fratellini minori dell'800.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda nonostante l'indubbia qualità,i lian li a me non piacciono proprio,non so perchè
![]() Riguardo i corsair ho sentito lamentele riguardo le ventole,in entrambi i case.Pero' se non sbaglio era un problema riguardante i primi modelli,i successivi non saprei...E' in ogni caso un peccato perdersi per dei particolari del genere con dei case cosi' belli,dannata corsair! ![]() Ma il 690 II vale ancora la pena considerarlo o è da considerarsi superato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
mi permetto di consigliarti di dare un'occhiata
a questo case: http://www.antec.com/Believe_it/product.php?id=MjcyNg== e' un piccolo frigorifero da 16 kg , con pannelli a triplo strato. Lo sto vagliando anche io a livello sia di silenziosita' sia a livello visivo. Il 600t visivamente e' parecchio elegante, plastica ABS (per intenderci e' la plastica vellutata dei cruscotti delle macchine). entrambi sono delle belle soluzioni. ![]() il problema e' che comunque sono abbastanza costosi, preferirei una soluzione elegante piu' economica, ma ancora non l'ho trovata... Ultima modifica di sirianstar : 16-05-2011 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lanciano
|
devi scegliere ciò che vuoi ottenere da un case!
se lo vuoi silenzioso fractal delfine r3 (xl se lo vuoi full tower) performante e solido haf 922 (o haf 932 se hai piu cash) economico zalman z9 plus (con 4 ventole incluse) accesibilità ai drive enermax hoplite (con ben 2 hot-swap) (te lo consiglio rispetto al 690 II che non è nulla di che)
Corsair 500R//FX 8320@4.0Ghz//HR-02//Corsair vergance lp 8 gb//SAPPHIRE RX 290 TRI-X OC//GIGABYTE 970A-UD3//Corsair M65 // Roccat ISKU// Asus xonar phoebus + Corsair Stereo Void // Corsair RM 750W//Samsumg EVO SSD 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guarda io preferisco l'aerazione piuttosto che la silenziosità,pero' un case con linee comunque sobrie,e per questo ho scartato la linea HAF a prescindere.Vengo da un'enermax,e non è che mi abbia entusiasmato.
L'hoplite tra l'altro non mi paice molto esteticamente ![]() Percio' sono rimasto su quelli nella mia lista ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lanciano
|
partendo dal presupposto che corsair sui case(anche in generale) di fascia medio-bassa (650d 600t sono fascia bassa per corsair, strano ma vero) non cura molto i particolari ed ha grandi difetti ti consiglio di dare una occhiata sullo UTGARD XIGMATEK costa poco ed ha il pannello laterale con finestra senno vai sull'800d costoso ma davvero di qualità superiore!
al limit se ti piace vediti il BITFENIX COLOSSUS, un mio amico l'ha comprato e posso dirti che è ben fatto...
Corsair 500R//FX 8320@4.0Ghz//HR-02//Corsair vergance lp 8 gb//SAPPHIRE RX 290 TRI-X OC//GIGABYTE 970A-UD3//Corsair M65 // Roccat ISKU// Asus xonar phoebus + Corsair Stereo Void // Corsair RM 750W//Samsumg EVO SSD 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Purtroppo i full tower non posso considerarli per un fatto di spazio.Sono troppo grandi e non entrerebbero nella nicchia sotto la scrivania.
Sto guardando lo xigmatek.Secondo te è superiore al 690 II?E quali sarebbero i difetti dei corsair? Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Quote:
Boh... probabilmente non esiste il case ideale e perfetto che costi 100-150 € ciao
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
io ti consiglierei di considerare anche il lancool k62 in quella fascia di prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mamma mia quanti case,la sceltw diventa sempre più difficile :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Ma neanche che costi oltre 300€...Semplicemente non esiste un case perfetto in ogni aspetto.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tra quelli citati sicuramente il miglior qualità prezzo ce l'hai sul Coolermaster 690 II window (109 euro)
ma se lo tieni in camera e vuoi il silenzio allora stai su raven2 (non 3) e fortress2 (non 3) perchè con le ventole quasi spente sono comunque coadiuvati dall'effetto camino che conta parecchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Giusto oggi mi è arrivato l'NZXT H2. Beh devo dire che è al livello del Fractal Design R2/R3 (se non superiore). Ora sarà il momento di vedere chi dei due la vince sul lato della rumorosità.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
|
Quote:
e dei relativi componenti, e poi anche dal look leggermente aggressivo. Il costo è sugli 80€
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Comunque tra quelli indicati in cima io prenderei il Corsair 650D, mi sembra il meglio costruito e ha un sistema per l'installazione "pulita" dei componenti e per il passaggio dei cavi che restano ben nascosti.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mamma mia quanta roba!
![]() Comunque scarterei i silverstone per la lunghezza eccessiva,purtroppo. Ma un po' di tempo fa la coolermaster presento' oltre all'enforcer,anche un nuovo case della serie storm ma silenzioso.Non se ne è saputo piu' niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
fireblade,tu che hai avuto il fractal r3,hai avuto problemi nel passaggio dei cavi attraverso i fori per i cavi fatti nella paratia?Mi sembrano molto vicini alla scheda madre,forse in parte vengono addirittura coperti dalla scheda stessa.E' vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.