Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 17:31   #1
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Scannerizzazione documenti automatica

Salve.

Ho la necessità di digitalizzare parecchi faldoni di roba, e mi chiedevo se esistesse un programma che li scansiona e mi crea direttamente il file su HD.

Esiste? E se esiste, è legato ad uno scanner in particolare (tipo con carrello che si acchiappa da solo i fogli uno dopo l'altro).......?
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 19:02   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
mi sembra sia la seconda volta che parli di questo fantomatico carrello che si prende i fogli da solo... ma avevi legato la domanda ad un multifunzione da 3-400 euro. Se posso interpretare la tua richiesta..... un dispositivo "introduttore di originali" potrebbe fare al tuo caso? Intendo un dispositivo dove metti 100 fogli...schiacci un tasto... e la macchina scansiona i 100 fogli su un solo lato, o su entrambi in fronte retro. Di tutto il blocco ti può fare un file unico o 1 file per ogni facciata.... uno scanner di rete, come macchina a sè stante o abbinato ad un multifunzione potrebbe poi benissimo salvarti tali file in un qualche percorso di rete... nell'HD che preferisci... in jpg..in pdf... alla risoluzioni che vuoi nel giusto mix di qualità e peso dei file.
Se stai cercando qualcosa del genere..e se i faldoni sono tanti... non puntare al minor prezzo assoluto... ma al minor prezzo con la qualità sufficiente. Con una macchina di qualità metti i fogli nel caricatore ...schiacci un tasto e finito... con una meno performante dopo un pò cominci presto a lottare con inceppamenti vari...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 02:23   #3
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Si, è quello che cerco.

Cos'è che devo prendere? Mi potresti indicare il nome del prodotto?

Grazie
Old 25-05-2011, 09:29   #4
blasco017
Senior Member

ciao,
lo strumento di cui parliamo è uno scanner con introduttore ADF dotato di funzionalità fronte retro, se ti serve, per cui assume la denominazione di RADF.... che però non sempre indicano nellle schede descrittive dei prodotti.
Puoi puntare ad una macchina specifica che fa solo da scanner, o inserito nel contesto di un multifunzione. Ci sono scanner da 200 euro...e ce ne sono da 1.400... Non puoi pensare di fare un lavoro importante con uno scanner da 4 soldi... ti serve un prodotto affidabile. Serve fare una valutazione delle aspettative, del tipo di lavoro che devi fare.... Nel mio contesto io ho risolto con un multifunzione, formato A3, a colori, della Kyocera, mod. KM-C2525E, completo di scheda fax di rete...pagato a 1.800+iva (occasione) ... La diversa affidabilità di questa macchina mi ha fatto subito mettere da parte il vecchio fax manuale, da 4 soldi, il cui introduttore adf era un continuo inceppamento...
ciao
Old 25-05-2011, 13:37   #5
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Ho capito, grazie per la risposta.

Quindi volendo un buon prodotto, che non debba necessariamente essere iper-veloce, da che fascia di prezzo dovrei partire?
Old 25-05-2011, 14:17   #6
blasco017
Senior Member

non so...
le macchine grandi da migliaia di euro in linea di massima sono sicuramente affidabili.... per tutto quello che sta tra i 0 euro e queste macchine c'è tutto un mondo... sono un utente come te e ti posso parlare di ciò che ho o ho avuto, non ho una conoscenza generale delle macchine x dirti punta su una piuttosto che su un'altra... fosse per me farei uno studio specifico tra le mie esigenze e confronterei ciò che offre il mercato.... Ad esempio vuoi un semplice scanner che faccia solo quel lavoro, o vuoi approffitarne per dotarti di un multifunzione che scansiona, stampa e fotocopia... in questo caso il valore dell'introduttore è distribuito su più funzioni e quindi ti costa meno per singola funzionalità...
ciao
Old 26-05-2011, 12:57   #7
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Per la multifunzione ho risolto prendendo una multifunzione, quindi mi servirebbe solo uno scanner per digitalizzare i documenti. Il prezzo non dovrebbe essere eccessivo, insomma se devo spendere migliaia di euro lascio stare ^^ il problema è che davvero non so da dove cominciare a cercare, ora mi facico un giro sul web e cerco di capirci qualcosa.

Grazie per le dritte ^^
Old 26-05-2011, 14:07   #8
blasco017
Senior Member

non so che multifunzione hai preso e quanto hai speso.... immagino abbia la funzionalità scanner ma non l'introduttore di cui si parlava. Magari spendendo poco di più o uguale cambiando marca potevi avere anche la funzionalità di scanner "automatico" senza aggravi di costi. ....e montare l'introduttore sul multifunzione che hai già?
ciao
Old 27-05-2011, 11:53   #9
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Ho preso una LASER SAMSUNG - SCX-4824FN
Old 27-05-2011, 12:03   #10
blasco017
Senior Member

beh! hai preso una macchina non impegnativa come costo, ma guardando la scheda tecnica nel sito della Samsung vedo che ha un introduttore ADF sopra (immagino solo fronte considerando il costo) ed ha funzionalità scanner fino a 600x600 dpi ottici. Nella scheda non c'erano dettagli sulla tipologia di file di salvataggio...
Prova ad utilizzare la macchina che possiedi e poi ragiona su cosa non ti va bene, di quali maggiori prestazioni avresti necessità...
ciao
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian