| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-05-2011, 17:31 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2008 Città: Roma 
				 | 

Scannerizzazione documenti automatica

Salve. Ho la necessità di digitalizzare parecchi faldoni di roba, e mi chiedevo se esistesse un programma che li scansiona e mi crea direttamente il file su HD. Esiste? E se esiste, è legato ad uno scanner in particolare (tipo con carrello che si acchiappa da solo i fogli uno dopo l'altro).......? | 
|   |   | 
|  24-05-2011, 19:02 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: provincia UD 
				 | 
		ciao, mi sembra sia la seconda volta che parli di questo fantomatico carrello che si prende i fogli da solo... ma avevi legato la domanda ad un multifunzione da 3-400 euro. Se posso interpretare la tua richiesta..... un dispositivo "introduttore di originali" potrebbe fare al tuo caso? Intendo un dispositivo dove metti 100 fogli...schiacci un tasto... e la macchina scansiona i 100 fogli su un solo lato, o su entrambi in fronte retro. Di tutto il blocco ti può fare un file unico o 1 file per ogni facciata.... uno scanner di rete, come macchina a sè stante o abbinato ad un multifunzione potrebbe poi benissimo salvarti tali file in un qualche percorso di rete... nell'HD che preferisci... in jpg..in pdf... alla risoluzioni che vuoi nel giusto mix di qualità e peso dei file. Se stai cercando qualcosa del genere..e se i faldoni sono tanti... non puntare al minor prezzo assoluto... ma al minor prezzo con la qualità sufficiente. Con una macchina di qualità metti i fogli nel caricatore ...schiacci un tasto e finito... con una meno performante dopo un pò cominci presto a lottare con inceppamenti vari... ciao | 
|   |   | 
|  25-05-2011, 02:23 | #3 | 
				 | 
		Si, è quello che cerco. Cos'è che devo prendere? Mi potresti indicare il nome del prodotto? Grazie | 
|   |   | 
|  25-05-2011, 09:29 | #4 | 
				 | 
		ciao, lo strumento di cui parliamo è uno scanner con introduttore ADF dotato di funzionalità fronte retro, se ti serve, per cui assume la denominazione di RADF.... che però non sempre indicano nellle schede descrittive dei prodotti. Puoi puntare ad una macchina specifica che fa solo da scanner, o inserito nel contesto di un multifunzione. Ci sono scanner da 200 euro...e ce ne sono da 1.400... Non puoi pensare di fare un lavoro importante con uno scanner da 4 soldi... ti serve un prodotto affidabile. Serve fare una valutazione delle aspettative, del tipo di lavoro che devi fare.... Nel mio contesto io ho risolto con un multifunzione, formato A3, a colori, della Kyocera, mod. KM-C2525E, completo di scheda fax di rete...pagato a 1.800+iva (occasione) ... La diversa affidabilità di questa macchina mi ha fatto subito mettere da parte il vecchio fax manuale, da 4 soldi, il cui introduttore adf era un continuo inceppamento... ciao | 
|   |   | 
|  25-05-2011, 13:37 | #5 | 
				 | 
		Ho capito, grazie per la risposta. Quindi volendo un buon prodotto, che non debba necessariamente essere iper-veloce, da che fascia di prezzo dovrei partire? | 
|   |   | 
|  25-05-2011, 14:17 | #6 | 
				 | 
		non so... le macchine grandi da migliaia di euro in linea di massima sono sicuramente affidabili.... per tutto quello che sta tra i 0 euro e queste macchine c'è tutto un mondo... sono un utente come te e ti posso parlare di ciò che ho o ho avuto, non ho una conoscenza generale delle macchine x dirti punta su una piuttosto che su un'altra... fosse per me farei uno studio specifico tra le mie esigenze e confronterei ciò che offre il mercato.... Ad esempio vuoi un semplice scanner che faccia solo quel lavoro, o vuoi approffitarne per dotarti di un multifunzione che scansiona, stampa e fotocopia... in questo caso il valore dell'introduttore è distribuito su più funzioni e quindi ti costa meno per singola funzionalità... ciao | 
|   |   | 
|  26-05-2011, 12:57 | #7 | 
				 | 
		Per la multifunzione ho risolto prendendo una multifunzione, quindi mi servirebbe solo uno scanner per digitalizzare i documenti. Il prezzo non dovrebbe essere eccessivo, insomma se devo spendere migliaia di euro lascio stare ^^ il problema è che davvero non so da dove cominciare a cercare, ora mi facico un giro sul web e cerco di capirci qualcosa. Grazie per le dritte ^^ | 
|   |   | 
|  26-05-2011, 14:07 | #8 | 
				 | 
		non so che multifunzione hai preso e quanto hai speso.... immagino abbia la funzionalità scanner ma non l'introduttore di cui si parlava. Magari spendendo poco di più o uguale cambiando marca potevi avere anche la funzionalità di scanner "automatico" senza aggravi di costi. ....e montare l'introduttore sul multifunzione che hai già? ciao | 
|   |   | 
|  27-05-2011, 11:53 | #9 | 
				 | 
		Ho preso una LASER SAMSUNG - SCX-4824FN
		 | 
|   |   | 
|  27-05-2011, 12:03 | #10 | 
				 | 
		beh! hai preso una macchina non impegnativa come costo, ma guardando la scheda tecnica nel sito della Samsung vedo che ha un introduttore ADF sopra (immagino solo fronte considerando il costo) ed ha funzionalità scanner fino a 600x600 dpi ottici. Nella scheda non c'erano dettagli sulla tipologia di file di salvataggio...   Prova ad utilizzare la macchina che possiedi e poi ragiona su cosa non ti va bene, di quali maggiori prestazioni avresti necessità... ciao | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.