|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/2831/...ick_index.html
Questa settimana portiamo all'attenzione dei nostri lettori uno strumento utile per ridimensionare, rinominare e apportare modifiche alle proprie immagini, il tutto con uno strumnto da soli 1,5MB disponibile anche in versione portable Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Peccato non sia disponibile per Mac, al lavoro ne avrei decisamente bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Lo utilizzo da alcuni anni ormai e lo considero un tool eccellente ed indispensabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
|
IrfanView offre molte più opzioni per la batch conversion rispetto a questa utility
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
In definitiva niente di nuovo/utile per il professionista, invece un simpatico tool per caricare le foto della fidanzata e nulla più . . . ma d'altronde la notizia ipotizzava proprio questa fascia di utilizzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() Per quanto mi riguarda, da utente normale, utlizzo quando mi serve Multiple Image Resizer .NET, ma proverò anche questo. Di certo le foto o i raw originali li tengo sempre, ma per caricare 100 foto su flickr o facebook che sia, si fa molto prima a convertirle prima. 100 foto da 2 Mb sono 200Mb, 100 foto "elaborate" da 50Kb sono 5Mb...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
Peccato non sia disponibile per Mac, al lavoro ne avrei decisamente bisogno. < Trovi tanto altro non preoccuparti che fa la stessa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Il problema è che moltissimi designer non conoscono le funzioni avanzate dei programmi che possiedono, soprattutto negli studi piccoli, da quando milito nel grande "mondo del lavoro" ho lavorato in 4 piccoli studi (il mese prossimo dovrei fare il salto di qualità XD come art director di un'agenzia pubblicitaria) beh è da non credere, l'80% del personale non ha la minima idea di cosa sia un' "action" e considererebbero un programma del genere una manna dal cielo, la colpa principale è dell'istruzione non adeguata (nei miei studi non ho mai sentito parlare di action, sono conoscenze che ho acquisito studiando da autodidatta in seguito spinto dalla passione) . . . facevo solo un pò di informazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
In realtà lavoro nel commrciale, ma faccio tanti piccoli cataloghi, non qualitativamente spinti, per mandarli ai mie clienti distributori..
Per questo non mi serve una cosa pro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
io invece ho sempre usato fotosizer che mi sembra molto buono,provero anche questo tanto mi serve solo per ridurre le foto per metterle nella cornice digitale
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Anche quello è molto sottovalutato ma basta perderci un pò di tempo e semplifica il "lavoro" in una maniera incredibile! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Io uso Photoresize, comodissimo a linea di comando o trascinando una cartella, veloce e leggero (300KB)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
l'ho appena provato dato che uso un programma per imprimere il copyright nella foto e un altro per ridimensionarla.
Comodo, ma la qualità finale non è eccelsa.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
photoshop... salva per web...
o questo programmino è meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Non è meglio a mio parere, ma mica tutti hanno i soldi da spendere per Photoshop, né il tempo per studiarsi come fare i batch e tutto il resto.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quoto, e pesa anche meno: 1.41 MB, ma il batch conversion/rename lo faceva anche la versione 3 che pesava appena 700 KB.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.