|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Gallaneto
|
Velocita hard disk
Vorrei capire perche avendo un hard disk interno nel computer a 7200 giri , un hard disk esterno a 7200 giri e collegati a usb 2.0 non supera i 20 mega di trasferimento quando sia gli hard disk che la usb possono fare di piu? scusate per la mia ignoranza. grazie
Ultima modifica di Celle91 : 11-05-2011 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sulle porte usb 2 di solito non si supera mai la velocita di 30 mb/sec , anche su pc molto veloci . Quando sono nate comunque diversi anni fa le porte usb 2 erano molto veloci e all' epoca non c' era l' esigenza di trasferire i dati ad alta velocita .
Poi con il passare del tempo sono stati costruiti nuovi collegamenti come le porte e-sata , firewire , usb 3 molto piu veloci e moderne . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si ma perché l USB quelle moderne ( 2.0) dovrebbero andare al max 60 mb/s e io max 20( ho fatto numerosi test) quindi c e qualcosa di strano. Qualcuno più informato può rispondermi. Grazie
Ultima modifica di Celle91 : 12-05-2011 alle 06:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La velocita di 60 gb/sec delle porte usb 2 e solo teorica , in realta se poi provi a collegarci qualche disco o pendrive vedrai che la velocita massima reale arriva appena a 30 mb/sec al massimo .
Ti do questo valore di 30 mb/sec perche ho fatto diversi test su molti pc , e ho visto che con le porte usb 2 non si riesce mai a superarlo . Se non credi ai miei test puoi anche leggere in giro sui vari forum le varie discussioni sull' argomento . Tra l' altro questo e il valore massimo che puoi raggiungere , perche in certi casi , sei su una velocita reale media di 20-25 mb/sec . Ultima modifica di alecomputer : 12-05-2011 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ah ok grazie mille credo ai tuoi test XDXD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.