|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Consigli per assemblaggio pc
Salve ragazzi,
nei prossimi giorni mi cimenterò per la prima volta nell'assemblaggio di un computer. Volevo chiedervi due cose. Primo: ho letto qua e là nelle guide che vengono consigliati l'utilizzo di guanti, braccialetti e tappetini antistatici. Ora, non ho nulla di tutto questo, mi chiedevo se dei semplici guanti in lattice (che non dovrebbero condurre corrente) possono andar bene e se per appoggiare la mobo su cui installare le varie componenti va bene un pezzo di cartone o del polistirolo. Secondo: mi stanno arrivando in momenti diversi tutte le componenti, ma purtroppo il case che mi hanno spedito è quello sbagliato ( Grazie, ciao. Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io non ho mai usato guanti, ma cerco di evitare di indossare abiti acrilici e prima di cominciare tocco qualcosa di metallico (il case stesso oppure un termosifone) per scaricare l'eventuale carica.
Puoi benissimo usare la scatola di cartone della scheda madre per appoggiare sopra la scheda stessa durante l'assemblaggio e può andare bene anche provvisoriamente. Non ci sono particolari precauzioni da prendere, se non metterci un'attenzione particolare a non versare liquidi o farci cadere sopra altre cose (soprattutto se sono metalliche). Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.