Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 11:00   #1
dario85re
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Latina
Consiglio acquisto alimentatore

Ciao a tutti vorrei un consiglio su un alimentatore vorrei spendere massimo sui 65 euro io avevo pensato al corsair cx 600 ce ne sono di migliori?

La mia configurazione è: phenom 2 x4 965 scheda madre asus m4a89gtd pro ram 4 gb corsair dominator 1600 mhz scheda video ati hd 5830 2 hd seagate 1 tb e un lettore dvd.
dario85re è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 11:14   #2
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da dario85re Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei un consiglio su un alimentatore vorrei spendere massimo sui 65 euro io avevo pensato al corsair cx 600 ce ne sono di migliori?

La mia configurazione è: phenom 2 x4 965 scheda madre asus m4a89gtd pro ram 4 gb corsair dominator 1600 mhz scheda video ati hd 5830 2 hd seagate 1 tb e un lettore dvd.
Prenditi questo, dal primo sito che compare. è un Enermax Modu82+ rimarchiato e per quel prezzo è un affare...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 12:27   #3
bellinus
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

il cx600 e addirittura troppo, puoi tranquillamente optare per il cx500w che sulla baia l ho trovato a 55+ss
pendi il cx600w solo se hai in mente un futuro cross
o un futuro overclock di cpu-vga spinto..

ps: fai conto che il tuo sistema in full load non supera i 400w
bellinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 17:32   #4
dario85re
Member

io al momento ho un itek super silent da 700w ma mi sta dando problemi a volte il comp si blocca quindi penso ke mi sta abbandonando, credo che in futuro farò degli upgrade quindi penso di andare su un 600 w di buona qualità, vorrei affidabilità visto che questo itek nn me ne ha data per niente!
grazie per i consigli se mi dite che il cx 600 è buono e affidabile prenderò quello visto che anche il prezzo rientra in quanto vorrei spendere
Old 28-04-2011, 17:50   #5
Yasha

Hai dato un'occhiata al Sapphire che ti ho consigliato? Credimi che se lo trovi ancora, è un affare a quel prezzo (59€). Costa quanto al Corsair CX 600W, ma è di tutt'altro livello...
Old 28-04-2011, 17:51   #6
dario85re
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Hai dato un'occhiata al Sapphire che ti ho consigliato? Credimi che se lo trovi ancora, è un affare a quel prezzo (59€). Costa quanto al Corsair CX 600W, ma è di tutt'altro livello...
il fatto è che sono 59 euro piu la spedizione ke si arriva a 72 euro vado un pò fuori budget
Old 28-04-2011, 18:04   #7
Yasha

Quote:
il fatto è che sono 59 euro piu la spedizione ke si arriva a 72 euro vado un pò fuori budget
Si, ma credimi che quella 10€ di spedizione, lì vale tutti. Il Sapphire è anche modulare. Una volta acquistato non lo cambi più.

Comunque il Corsair è buono, ma è di fascia bassa e non è comparabile con il Sapphire.

Il discorso era diverso se prendevi il CX430W (35€). Ma tu vuoi prendere il 600W e lo paghi quanto al Sapphire, che è un alimentatore che vale 120€...

Poi per carità i soldi sono tuoi e fai come meglio credi...
Old 28-04-2011, 18:44   #8
bellinus
Bannato

Quote:
Si, ma credimi che quella 10€ di spedizione, lì vale tutti. Il Sapphire è anche modulare. Una volta acquistato non lo cambi più.

Comunque il Corsair è buono, ma è di fascia bassa e non è comparabile con il Sapphire.

Il discorso era diverso se prendevi il CX430W (35€). Ma tu vuoi prendere il 600W e lo paghi quanto al Sapphire, che è un alimentatore che vale 120€...

Poi per carità i soldi sono tuoi e fai come meglio credi...
non scherziamo .. il corsair fascia bassa? e al livello di seasonic ed enermax che sono di fascia altissima. minimo e di fascia alta corsair..
Old 28-04-2011, 18:58   #9
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da bellinus Guarda i messaggi
non scherziamo .. il corsair fascia bassa? e al livello di seasonic ed enermax che sono di fascia altissima. minimo e di fascia alta corsair..
Non mettermi parole in bocca che io non ho detto. Stiamo parlando di un modello in particolare il Corsair CX600 e non dell'intera produzione Corsair.

Ti sembra che ho detto che gli alimentatori Corsair facciano schifo?

Tale modello di alimentatore è di categoria bassa (non vuol dire che è cinese) e non è paragonabile con il Sapphire firepsu 625W.
Old 29-04-2011, 15:02   #10
bellinus
Bannato

Quote:
Non mettermi parole in bocca che io non ho detto. Stiamo parlando di un modello in particolare il Corsair CX600 e non dell'intera produzione Corsair.

Ti sembra che ho detto che gli alimentatori Corsair facciano schifo?

Tale modello di alimentatore è di categoria bassa (non vuol dire che è cinese) e non è paragonabile con il Sapphire firepsu 625W.
avevo capito male... comunque anche parlando del solo cx600w, non e per niente di fascia bassa.
Old 29-04-2011, 15:27   #11
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da bellinus Guarda i messaggi
avevo capito male... comunque anche parlando del solo cx600w, non e per niente di fascia bassa.
Tranquillo.

Comunque certamente non è di fascia bassa confrontato con gli alimentatori cinesi, ci mancherebbe. Però rispetto al Sapphire in questione, non è di pari livello. Per via di molte caratteristiche che ha in più il sapphire: modulare, certificazione 80Plus, condensatori di migliore qualità ecc...

Ultima modifica di Yasha : 29-04-2011 alle 17:01.
Old 29-04-2011, 16:49   #12
matte27
Senior Member

L'Avatar di matte27

Iscritto dal: Mar 2009
Città: ferrara
mi attacco a questo topic per un consiglio proprio di questo genere...
tra poco cambierò case con un cooler master haf 912 e già che c'ero volevo chiedere se valeva la pena cambiare anche alimentatore...
l'attuale è un sunny technology atx-400 che non mi ha mai dato problemi...quello che devo alimentare è una mobo asrock 4core-dual sata2,intel core2duo e5300 2,6ghz,3gb di ram,2 masterizzatori ide lg,1hdd ide maxtor,1hdd segate 320 sataII,ventole del case,scheda audio\scheda usb\scheda firewire\scheda video ati radedon 4650, card reader
l'utilizzo che ne faccio non è per overclock ne per giocare...il pc lo uso per navigare e fare video-editing e vorrei spendere il meno possibile!!!
secondo voi conviene o questo che ho è sufficiente??
aggiungo che mi servirebbero minimo 4 connettori molex,1 connettore floppy (per il card-reader che va alimentato) e 1 connettore sata...oppure 5 connettori molex come adesso con adattatore per il sata...

Ultima modifica di matte27 : 29-04-2011 alle 16:52.
matte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 16:57   #13
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da matte27 Guarda i messaggi
mi attacco a questo topic per un consiglio proprio di questo genere...
tra poco cambierò case con un cooler master haf 912 e già che c'ero volevo chiedere se valeva la pena cambiare anche alimentatore...
l'attuale è un sunny technology atx-400 che non mi ha mai dato problemi...quello che devo alimentare è una mobo asrock 4core-dual sata2,intel core2duo e5300 2,6ghz,3gb di ram,2 masterizzatori ide lg,1hdd ide maxtor,1hdd segate 320 sataII,ventole del case,scheda audio\scheda usb\scheda firewire\scheda video ati radedon 4650, card reader
l'utilizzo che ne faccio non è per overclock ne per giocare...il pc lo uso per navigare e fare video-editing e vorrei spendere il meno possibile!!!
secondo voi conviene o questo che ho è sufficiente??
L'alimentatore che hai attualmente è di una porcheria unica. Per cui se vuoi cambiarlo, male non fa.
Nel caso che vuoi acquistarlo, ti basta e avanza di parecchio anche, un Corsair CX430W che costa circa 35€. È un buon alimentatore e ti metti al sicuro da eventuali problemi che possono causare gli alimentatori troiai.

Se ti chiedi perché non stai avendo problemi, è perché il tuo PC consuma poco e non fai né OC né giochi e quindi non è mai sotto sforzo. Se invece ci metti una GTX 460, vedrai come il tuo alimentatore non è buono...
Old 29-04-2011, 17:42   #14
matte27
Senior Member

L'Avatar di matte27

come alimentatore l'ho guardato ma purtroppo non mi bastano i molex...me ne servirebbe uno in più...mettere adattatori non mi piacerebbe molto...altri anche di altre marche simili?? ho visto un cooler master rs-500-pcap-a3 usato per ora in asta...che dite potrebbe andare??

Ultima modifica di matte27 : 29-04-2011 alle 17:44.
Old 29-04-2011, 19:54   #15
bellinus
Bannato

per il tuo sistema e troppo fai conto che consumera 200w in full, un qualsiasi alimentatore di marca da non meno di 300w per quel sistema va benissimo... seasonic, enermax, coler master, corsair, antec, sapphire ecc.. scegli tu in base al prezzo e ai molex, nel tuo caso.
Old 29-04-2011, 20:34   #16
matte27
Senior Member

L'Avatar di matte27

perfetto!!! allora cerco in giro..pensavo comunque su qualcosa sui 400w nel caso di future aggiunte...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z