|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...nti_36422.html
A partire da iOS4 alcuni dei dispositivi portatili della Mela tengono traccia dei loro spostamenti, registrando le informazioni in un file Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
quindi se uno ha l'ipad solo wifi non ha questi problemi, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
che tristezza...ti tracciano pure ?_?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Provato ieri sera il programmino che visualizza i dati dal backup, veramente interessante, oltretutto è fatto pure bene.
Rimane la domanda sul perché vengano mantenuti i dati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Macché tracciare!
![]() Queste informazioni ci sono sempre state, solo adesso sono esposte alle App non native. Le info sono memorizzate in locale e non vengono spedite ai server Apple. Servono dunque come ausilio per ler app che godono di geolocalizzazione. Leggi _QUA_. Senza cattiveria verso la piattaforma che ci ospita, ma le news sono create apposta per attirare traffico da tradurre in remunerazione, non per fornire delle analisi tecniche obiettive.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
traccia eccome! Tiene anche in memoria le reti wifi incontrate. Inoltre salva i dati sui pc senza che tu lo sappia. E si tira dietro tutto da un dispositivo all'altro coi backup! Il mio iphone4 riporta i dati dei miei spostamenti del vecchio 3gs!!! Scherziamo? Ho un collega in ufficio che ha un itunes installato solo per piccole sincronizzazioni, avesse saputo che tutti possono vedere i suoi spostamenti semplicemente installando l'applicazione su quel pc (!!!) dubito avrebbe fatto questa scelta. Lo trovo semplicemente scandaloso.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Beh basta attivare l'opzione per criptare i dati, che c'è da parecchio e risolve il problema, va bene che lo fa senza dirti nulla, ma la soluzione c'è già e funziona, mi pare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
se è una cosa come dici tu "alla luce del sole" perchè tutto viene memorizzato in un file nascosto.. tu sapevi dell esistenza di questo file?? non difendiamo apple a spadatratta per favore è una cosa ridicola.. qui parliamo della nostra privacy non c è da fare i fanboy.. cerchiamo di apportare contributi costruttivi
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ora ci sarà la schiera di iphone-fan che dirà: "chissene, io non ho niente da nascondere"
![]() una parola sola, vergognoso. E' gravissimo che queste info vengano salvate all'insaputa dell'utente, gravissimo! Non c'è assolutamente motivo che vengano salvate, nemmeno uno. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Sinceramente, dal momento che non sono un latitante nè un trafficante di droga o armi e tantomeno un agente segreto, proprio non vedo perchè dovrei preoccuparmi.
D'altro canto, se per qualsiasi motivo dovessi avere bisogno di nascondere i miei movimenti, per prima cosa eviterei di portarmi dietro un cellulare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo sul fatto che dovrebbe informare che i dati dei backup in chiaro non sono al sicro da eventuali accessi non autorizzati, dovrebbe informare oppure criptarli di default. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la privacy non viene fuori nel momento in cui viene violata (li si configura già un abuso). il diritto alla privacy è proprio di non essere "tracciati" o quantomeno di esserne informati e aver prestato il proprio consenso. questa cosa è indifendibile, aldilà dell aspetto tecnico.. non conta che "se non facessero i programmi allora il file resterebbe inutilizzabile"; appunto! se è stato fatto questo file è perchè a qualcuno servirà.. e ripeto, visto che sono dati personali, non dobbiamo essere informati di questo file??? non dobbiamo prestare il nostro consenso affinchè sia salvato?? e affinchè sia addirittura facilmente utilizzabile da terzi?? E' un backup assolutamente non necessario, non è strumentale a nessuna funzione implementata nell iphone..
Ultima modifica di liberato87 : 21-04-2011 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
segnalo questo programma:
![]() che cancella periodicamente il contenuto del file in questione, ovviamente solo jb (sempre della serie che il jb non serve a niente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
senza offesa ovviamente (ci mancherebbe) comunque cerchiamo di non andare OT mettendo in mezzo il jb (l app postata da manowar era in topic.. per farti capire che un rimedio è già stato preso,però su cydia, in neanche 24 ore.. quindi spero che apple faccia lo stesso o almeno spieghi un pò questo fatto che ripeto è gravissimo)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.