|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...012_36385.html
Ancora non è stato commercializzato Galaxy S II ma già si parla di un nuovo terminale dual core di produzione Samsung Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Certo che di questo passo un cellulare avrà presto più potenza di calcolo di una playstation3...
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
denuncia
Dopo che li hanno denuciati credo proprio di no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
interessante l'incremento di potenza, ma altrettanto interessante sarebbe sapere i consumi stimati che tale tale configurazione avrebbe, in relazione alle batterie dei sistemi ultraportatili. Vedremo se saranno rispettate entrambe le aspettative.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
per ora me ne sto buono-buono con il mio Optimus Dual
![]() poi è da vedere se veramente faranno dual core a 2Ghz o piuttosto quad a 1Ghz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi sorge una domanda:
Ma gli attuali sistemi operativi per smartphone, nelle ultime versioni, sfruttano a dovere le soluzioni multicore? Nel senso, iOs, Android, wp7, e altri sono in grado di gestire il calcolo parallelo, oppure è come mettere un 8 core sul DOS vanificando di fatto questa potenza? ..altra domanda: Portare a 2 Ghz un dual core non alza in maniera esponenziale il consumo tale da mettere KO in poco tempo qualsiasi batteria da 1500 mAh e oltre? in questo caso che me ne faccio di uno smartphone? Si insomma, dopo la corsa ai Mpx assisteremo alla corsa dei core e delle frequenze?.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
La batteria sarà benzina o diesel?
![]() Scherzi a parte, se non inventano batterie più capienti sarà difficile arrivare a un giorno pieno di di utilizzo con una carica dei nuovi smartphone. Non è un problema solo di Samsung ovviamente e per i produttori, forse, il mal comune è mezzo gaudio ma per noi utenti spesso è un problema serio.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Gli arm da 1GHz di oggi consumano meno di un arm da 200Mhz di qualche anno fa e sono 10x piu veloci, l'evoluzione della miniaturizzazione e del core servono a questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Se qualcuno mi sà spiegare l'utilità reale di queste potenze su di un smartphone, gli sarò grato.
Cioè, al di là del fare i giochini, che utilità reale ha? Dovrebbero sbrigarsi a creare docking station per farli diventare dei veri e propri pc, altrimenti mi sembra solo potenza (e denaro) sprecati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Beh scusate ma a sto punto ci sta tutto...
Così ci puoi far girare Crysis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@DeepEye
Dipende dall'uso che se ne fa. Prestazioni elevate permettono di eseguire browser più velocemente e di aprire pagine web più velocemente. Inoltre su android si trovano anche programmi come Autocad che certamente traggono beneficio da processori potenti. Inoltre anche la riproduzione e la rigistrazione di file in alta risoluzione è maggiormente fluida e meno intoppata su terminali potenti. In definitiva i motivi per inseguire una tecnologia sempre più potente e all'avanguardia secondo me ci sono tutti. Poi se uno usa lo smartphone solo per telefonare.....forse sè fatto male i conti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Ma il dissipatore sarà ad aria o a liquido?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In ogni caso, non è che sono contro l'evoluzione tecnica, è che mi sembra proprio uno spreco tutta questa tecnologia senza possibilità di sfruttarla. Ottima idea (se non sbaglio, di motorola) di avere una docking station con monitor/mouse/tastiera dove collegare il telefono, creando cosi un vero e proprio computer, perche senza quei accessori spesso lo smartphone è solo un costoso giocattolo, considerate le sue potenzialità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
ma OGGETTIVAMENTE a cosa serve tutta questa potenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Questa potenza serve ad esempio a tutta quella fascia di persone (forse il 50% dei possessori di pc/notebook?) che li usano solo per email - web - facebook - qualche giochino scemo - skype - im - megavideo e simili. Io conosco moltissima gente in questa situazione.
Avendo un cell abbastanza potente con un dock e software decente, questi non compreranno più il cassone PC con monitor a parte, ecc. Utilizzano il dock, la tv HD e la tastiera+mouse usb, un po' come cerca di fare oggi il Motorola Atrix (che però arranca un po' sulle pagine web pesanti a 1920x1080 e non ha supporto per installare app esterne ad alta risoluzione... che so almeno i software compatibili debian/arm...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://www.strategypage.com/htmw/hte.../20110418.aspx Ovviamente non per chiamare lanci di smart bomb, ma per farci girare applicazioni con interfaccia ad Augmented Reality. La cosa si può già fare ora, ma bisogna portarsi dietro un aggeggio da almeno 1Kg o stare vicini ad un desktop. Naturalmente il costo degli "occhiali" deve prima calare, quelli linkati sotto disponibili già ora ma costano $1999: http://www.vuzix.com/consumer/produc...specifications |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ridicola corsa ai ghz?
Migliorare un pò l'autonomia di questi smartphone sembra brutto?! ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.