|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
comportamento strano pc
Ciao a tutti.
Ho qui un computer che si comporta in modo molto strano... dopo averlo pulito dalla polvere con l'aria compressa infatti, continua a inchiodarsi di colpo. Una volta inchiodato, se lo resetto tramite l'apposito pulsante di reset, il computer si riavvia ma lo schermo rimane nero, anche se tutte le ventole girano e sembra acceso. Devo perciò necessariamente spegnerlo completamente e riaccenderlo perchè riparta. Pensando alla ram guasta, ho provato a fare un test della ram (usando il memtest), e dopo vari tentativi (continuava a bloccarsi anche durante il test), sono riuscito a farglielo finire, con risultati positivi sulla ram (nessun errore rilevato). Ho notato però una cosa stranissima... durante il test della ram, le lucette della tastiera usb che utilizzo, si accendevano e spegnevano ritmicamente con l'andamento del test (i led del caps lock, del num lock e dello scroll lock). Il computer alcune volte si può bloccare sia all'avvio quando compare la schermata con la marca della scheda madre, sia in fase di caricamento del sistema operativo, ed infine anche a sistema operativo caricato. Secondo voi cosa può essere? Alimentatore? Scheda madre parzialmente bruciata? qualche semplice cavo che fa contatto? Grazie anticipate. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.