Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2011, 13:46   #1
Ale90
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Categoria cavo

Ciao ragazzi, stò ristrutturando casa quindi pensavo di portare anche il cavo lan. Che cavo mi consigliate di prendere? Rj45? Che categoria?

Ciao e grazie
Old 29-08-2011, 13:56   #2
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ale90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stò ristrutturando casa quindi pensavo di portare anche il cavo lan. Che cavo mi consigliate di prendere? Rj45? Che categoria?

Ciao e grazie
Io l' ho passato l' altro giorno.. sono andato a prenderlo al brico.. Aveva al massimo il cat 5 e ho preso quello che noto va benissimo.. bobina da 25m l' ho pagato 30€.. mi è bastato giusto giusto.. ora mi avanza una crimpatrice.. per il resto segui i colori..

ps per l' ordine e la guida guarda qui

Ultima modifica di MrCj : 29-08-2011 alle 14:11.
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 15:15   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Ammazza ehhh... Che periodo di ristrutturazioni... Almeno 3 o 4 post su cavi e cablaggi vari.

Comunque consiglio il Cat.5e.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 17:13   #4
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Ammazza ehhh... Che periodo di ristrutturazioni... Almeno 3 o 4 post su cavi e cablaggi vari.

Comunque consiglio il Cat.5e.
Il fatto che quando ho fatto casa l' avevo fatto presisporre, poi si è deciso di cambiare i mobili del salone, per fortuna agli elettricisti avevo fatto aggiungere delle prese proprio pensando a un possibile cambiamento e ho fatto bene.. La sonda è passato bene, il cavo un po' meno e ho dovuto metterci l' olio se no non scorreva.. altra soluzione era farlo passare nel tubo libero che era di fatto il suo, ma il cavo non bastava e quindi ho dovuto arrangiarmi.. prima usavo il wifi..
Old 31-08-2011, 11:32   #5
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Olio ?!
Old 31-08-2011, 11:48   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta

Questa dell'olio mi è nuova. Al massimo ho visto elettricisti armeggiare candele di cera e saponette ad oltranza...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 18:34   #7
MrCj
Senior Member

Si olio.. avevo l' olio tipo della macchina da cucire quello col beccuccio fine rosso in punta, l' ho preso e ne ho messo un po' sul filo per un bel pezzo.. dovevate vedere come strisciava bene .. l' unico problema era per tirarlo che scivolava, ma mettendo a cerchio sulla mano si riusciva..
Se lo fate, dopo ricordatevi di lavare il pavimento perchè sembrerà che avete dato da mangiare ai maiali nonostante i tentativi di pulirlo..
Comunque è un metodo testato e funzionante.. l' ho già usato altre volte è da ottimi risultati.. ovvio se vedete che tirando con forza viene lasciate perdere, ma come se nel mio caso si inchioda, con l' olio non c' è chiodo che tenga..
Old 31-08-2011, 20:07   #8
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MrCj Guarda i messaggi
Si olio.. avevo l' olio tipo della macchina da cucire
io usavo il sapone di marsiglia spray e funzionava abbastanza bene.
Poi sono passato al Castrol sae 0-20w
Old 31-08-2011, 20:19   #9
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
io usavo il sapone di marsiglia spray e funzionava abbastanza bene.
Poi sono passato al Castrol sae 0-20w
Eccolo lì..
Ci avrei giurato di essere in buona compagnia a usare l' olio per passare i cavi nei tubi pieni..
.. e dillo che il Castrol lubrifica meglio del sapone di marsiglia..

..se non altro il sapone di marsiglia serve comunque..

..si a pulire il pavimento dopo aver passato il cavo con l' olio
Old 31-08-2011, 20:32   #10
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
..si a pulire il pavimento dopo aver passato il cavo con l' olio
per esperienza, anche dopo averlo usato nei motori da corsa, un olio come quello lo togli solo con il brake cleaner (io uso l'ipone, altri non so)
Finiamola qui comunque
Old 31-08-2011, 21:42   #11
zarazoski
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
non vorrei darvi una brutta notizia, ma quegli oli minerali hanno il brutto vizio di rovinare le gomme e le plastiche
il rischio e' che dopo un po' di anni se devi sfilare i cavi dai corrugati, sono seccati e fai piu' fatica
Con i cavi si usa l'apposito scivolante mica per altro, al massimo uno spray al silcone di quelli che si usano per lubrificare ingranaggi in plastica

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi

Questa dell'olio mi è nuova. Al massimo ho visto elettricisti armeggiare candele di cera e saponette ad oltranza...
elettricisti che spilorciano sullo scivolante ? e dire che mica si fanno pagare poco

Ultima modifica di zarazoski : 31-08-2011 alle 21:44.
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 00:33   #12
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
non vorrei darvi una brutta notizia, ma quegli oli minerali hanno il brutto vizio di rovinare le gomme e le plastiche
il rischio e' che dopo un po' di anni se devi sfilare i cavi dai corrugati, sono seccati e fai piu' fatica
Con i cavi si usa l'apposito scivolante mica per altro, al massimo uno spray al silcone di quelli che si usano per lubrificare ingranaggi in plastica
Vai tranquillo che quel cavo rimarrà lì per sempre.. per il resto come ho detto avevo qualche ora alla domenica per creare la rete e non avevo tempo di andare a prendere sprai o scivolanti appositi così ho preso il primo olio che ho trovato e ho finito il lavoro.. per semplificare ha semplificato..
in genere comunque i cavi passano benissimo perchè gli elettricisti mettono molti tubi.. in fondo la presa da dove sto facendo uscire tutto era una semplice presa singola e ora ci arriva di tutto.. per il resto il tubo vuoto lo avevo solo che il cavo non mi bastava perchè pensavo fosse meno di 25 metri..
a saperlo o se avete tempo procuratevi lo scivolante apposito
Old 01-09-2011, 01:10   #13
eahm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Cat6a ovviamente.

CAT5: Certificato 10Mbps / Certificato 100Mbps / Compatibile 1Gbps | 100Mhz
CAT5e: Certificato 10Mbps / Certificato 100Mbps / Compatibile 1Gbps | 100Mhz
CAT6: Certificato 100Mbps / Certificato 1Gbps / Certificato 10Gbps (corta distanza) | 250Mhz
CAT6a: Certificato 100Mbps / Certificato 1Gbps / Certificato 10Gbps | 500Mhz (10Gbps fino a 100 metri) (questo cavo sta diventando il nuovo standard)
CAT7: 10Mbps / 100Mbps / 1Gbps / 10Gbps / 100Gbps | 600Mhz
CAT7a: Non ancora definito. | 1Ghz
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:19   #14
nightfly
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Ale90 Guarda i messaggi

Ciao e grazie
RJ45 è il plug, non il cavo (come RJ11 è il plug telefonico).
Per i cavi si parla di categoria (CAT X) e di tipologia (STP, FTP ecc).
Old 01-09-2011, 14:22   #15
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
i cavi cat5e sono certificati per il 1000base-t, mentre i cat5 pur non essendo certificati rimangono compatibili se posati correttamente.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:06   #16
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Aveva al massimo il cat 5 e ho preso quello che noto va benissimo.. bobina da 25m l' ho pagato 30€..
!!!
se è del normalissimo cat5 utp non schermato l'hai pagato almeno il quadruplo del dovuto XD
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 22:02   #17
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
E te pensi che io usi un olio minerale? Uso rigorosamente olio completamente sintentico senza additivi, e di quello parecchio buono tra l'altro
Old 02-09-2011, 01:11   #18
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
!!!
se è del normalissimo cat5 utp non schermato l'hai pagato almeno il quadruplo del dovuto XD
Ovviamente schermato.. solo e sempre cavi schermati.. Volevo prenderlo in ferramenta ma veniva di più così sono andato al Leroy Merlin dato che ci dovevo passare davanti e ho preso il cavo che ho trovato.. tra crimpatrice, cavo e attacchi 50€..
quando sono andato in cantina ho visto che la crimpatrice l'avevo già comprata e ho tirato due insulti.. va beh..

Quote:
ah ecco mi è venuto in mente l' olio che ho usato è il famosissimo olio singer ma onestamente non so se sia sintetico o minerale..
Old 02-09-2011, 10:07   #19
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sulla baia si trova intorno ai 30 la matassa da 100m di 5eftp.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 10:19   #20
zarazoski
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
E te pensi che io usi un olio minerale? Uso rigorosamente olio completamente sintentico senza additivi, e di quello parecchio buono tra l'altro
veramente quelli "buoni" per i motori, sono ancora peggio per gomme e plastiche...
comunque fate come volete, solo che se uno viene su un forum per informarsi, fra teorie sulle schermature e teorie sui lubrificanti, ne trova di tutti i colori
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian