Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2011, 09:49   #1
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
overclocking scheda video geforce 8600gt (e forse cpu intel core 2 quad Q6600)

ciao avrei bisogno di aiuto per l'overclocking del mio desktop hp m9080.it, l'obbiettivo è riuscire a far girare crisis 2 decentemente dato che già AC brotherhood andava lento.
il pc monta la scheda geforce 8600gt DDR2 512mb dedicati e il processore intel core 2 quad Q6600 (scheda madre:IPIBL-LA)
Secondo voi basta overclockare la scheda video o devo overclockare anche la cpu?
le informazioni sull'hardware del mio pc le trovate qui.

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex

Ultima modifica di hackever : 22-04-2011 alle 10:10.
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:57   #2
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

nessuno

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

Old 22-04-2011, 16:21   #3
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Non risolveresti granchè con un overclock della vga, rischi solamente di friggere tutto.Inoltre sui portatili, quando possibile, è sconsigliato overclockare la cpu per le alte temperature che si raggiungono.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 17:48   #4
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Non risolveresti granchè con un overclock della vga, rischi solamente di friggere tutto.Inoltre sui portatili, quando possibile, è sconsigliato overclockare la cpu per le alte temperature che si raggiungono.

il pc è un fisso

Old 22-04-2011, 18:19   #5
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Chiedo venia avevo sbagliato a leggere xD per l'overclock della vga usa msi afterburner ed occhio alle temperatura.Aumenta prima solo il core lasciando tutto invariato.Trovata il massimo valore di core stabile, dopo aumenta prima gli shaders e poi le memorie.Non credo ci sia bisogno di overclockare il q6600, non sei per niente limitato con la tua vga.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
Old 22-04-2011, 18:39   #6
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Quote:
Chiedo venia avevo sbagliato a leggere xD per l'overclock della vga usa msi afterburner ed occhio alle temperatura.Aumenta prima solo il core lasciando tutto invariato.Trovata il massimo valore di core stabile, dopo aumenta prima gli shaders e poi le memorie.Non credo ci sia bisogno di overclockare il q6600, non sei per niente limitato con la tua vga.
dato che questo sarebbe il mio primo overclocking puoi suggerirmi dei valori? vorrei evitare di bruciare la vga

Ultima modifica di hackever : 22-04-2011 alle 18:47.
Old 22-04-2011, 20:33   #7
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Ogni vga sale in un modo diverso dall'altro quindi non posso indicarti dei valori da seguire Comunque, se ti può far stare piu tranquillo, la vga si brucia per overvolt ma questo non è il tuo caso.L'unica cosa a cui devi fare maggior attenzione è quello di non aumentare troppo la frequenza delle memorie ( le memorie sono le prime a rompersi con l'overclock per questo ti consiglio di non spingere troppo, invece un aumento di frequenza sul core è meno pericoloso tuttavia il rischio esiste ugualmente anche se molto di meno ).
Old 22-04-2011, 20:43   #8
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Quote:
Ogni vga sale in un modo diverso dall'altro quindi non posso indicarti dei valori da seguire Comunque, se ti può far stare piu tranquillo, la vga si brucia per overvolt ma questo non è il tuo caso.L'unica cosa a cui devi fare maggior attenzione è quello di non aumentare troppo la frequenza delle memorie ( le memorie sono le prime a rompersi con l'overclock per questo ti consiglio di non spingere troppo, invece un aumento di frequenza sul core è meno pericoloso tuttavia il rischio esiste ugualmente anche se molto di meno ).
ti ho fatto degli shot con cpuZ secondo te quali valori dovrei tentare? come faccio a capire quando vanno bene?
La temperatura mi pare un po' alta considerando che non ho aperto nessun gioco... devo overclockare anche la ventola?

Old 22-04-2011, 20:58   #9
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

In effetti considera che con la mia 5770 in full ho 60 °C..Le nvidia è risaputo che scaldano molto piu delle ati però 60 °C in idle mi sembrano troppi anche se non conosco la temperatura media di questa scheda video.Comunque devi overclockare finchè la scheda è stabile, quando il gioco freeza, crasha o noti degli artefatti, devi diminuire il valore di overclock.
Old 22-04-2011, 21:11   #10
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

sai se c'è una guida sul forum al programma che mi hai consigliato? dato che è la prima volta nono so proprio da dove inziare, (memoria/Hz/ventola...)

Old 22-04-2011, 21:17   #11
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

LA guida dovrebbe esserci, usa il tasto cerca del forum.Comunque la ventola la regoli di conseguenza alla temperatura raggiunta in full.Come ti ho detto aumenta prima il core rimanendo shaders e memory a default.Aumenta il core fino a che noti degli artefatti.Puoi testare la scheda o giocando oppure con furmark.
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
TikTok introduce il limite di cinque has...
Meta pronta a lanciare "Hypernova&q...
OpenAI non esclude che in futuro possa a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian