|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Connettori Eps 12v a 8 pin e ATX 12v 4 pin
Buongiorno a tutti,
mi sto apprestando ad assemblare il mio nuovo pc da solo, per la prima volta. E....da subito ho un dubbio. Sulla MB (GIGABYTE GA-EX58-UD5) ho un connettore ATX 12v 2x (indicato anche come 2x4 12v power connector), mentre dall'alimentatore (CORSAIR HX1000W) esce un connettore EPS 12v a 8 pin. Nel manuale dell'alimentatore, c'è scritto che l'EPS può essere diviso in due connettori ATX a 4 pin. Il mio dubbio è se devo collegare l'EPS a 8 pin "intero" al connettore della MoBo che ha 8 pin o separare l'EPS e quindi connettere solo 4 pin? GRZ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
mettilo intero
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Intanto grazie. Comunque potresti spiegarmi le motivazioni del tuo consiglio? Che differenza c'è tra l'atx a 4 pin e l'eps a 8 pin?
Grazie & buon Natale |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: lago di garda
|
Quote:
Per schede madri e processori di fascia alta, essendo richiesta più corrente, avremo bisogno un alimentatore EPS (Entry-Level Power Supply Specification, abbreviato in EPS, è un alimentatore inteso per computer di fascia alta e server entry-level), il quale è provvisto di connettore EPS12V a 8 pin |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao, scusate se riesumo un thread vecchio ma ho appena preso una asus p8p67-m con sandy bridge i2400...il mio corsair hx620w non ha il connettore a 8 pin ma solo quello a 4...il pc si avvia comunque ed è stabile? non praticherò overclock
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
guarda meglio, l'HX620 ha sicuramente una eps 4+4.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si infatti, era sepolto nei meandri del case
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.