|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Compatibilità componenti PC 3D-CAD, Gaming
Ciao a tutti, ho fatto una selezione dei componenti per il mio prossimo pc e volevo sapere da voi se il tutto è pienamente compatibile (è la prima volta che faccio da solo).
Utilizzo il PC per modellazione 3D CAD CAM e per Gaming "spinto". La lista è la seguente:
Ora i miei dubbi sono...l'alimentatore è silenzioso? Bastano 700W per una configurazione del genere? (se è sprecato posso prendere un 600W) Per quanto riguarda il case...cosa mi consigliate per una disposizione ottimale dei componenti, flusso aria, etc..?? L'HAF 922 costicchia Per quanto riguarda le RAM...le Vengeance Blue sono belle alte, non è che ho problemi perché cozzano con qualche altro componente (futuro dissipatore CPU ad esempio)?? Grazier per l'aiuto. Ultima modifica di shroom2008 : 23-08-2011 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
per la scheda madre scegli una gigabyte z68 xp le x sono vecchie" e non hanno le uscite video.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
ram prendi le low profile che non hanno il dissi (inutile) e ti permettono di montare tutti i dissipatori. Dissipatore prendi gia un Scythe Mugen 3 e sei a posto. Case con i soldi risparmiati ti puoi permettere un corsair full tower o un silverstone,altrimenti a 100 euro il migliore è l'enermax hoplite. Alimentatore rimarrei sui 700w ma prenderei un corsair tx/hx che è piu silenzioso del cooler ..puoi sempre aggiungere una vga in futuro e fare uno sli. Ultima modifica di cabernet : 23-08-2011 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
)Quote:
Per il resto grazie per i suggerimenti, vedo com'è esteticamente il case che mi hai consigliato. PSU e RAM allora le cambio. Thanks EDIT: Ho guardato la recensione del case della Enermax e devo dire che è veramente ben costruito. Offre più cose rispetto a quello che avevo selezionato (ad esempio ben 2 USB 3.0 sul frontale). Prenderò questo allora visto che costa anche meno. Per quanto riguarda l'alimentatore invece. Sul sito della chiave non c'è un HX da 700, solo 650 o 750...quale prendo? Grazie ancora. Ultima modifica di shroom2008 : 23-08-2011 alle 18:07. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok domattina ordino il tutto allora...lista definitiva:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
per il resto...va bene.. buon ordine |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Stavo pensando alle cl7 ma non credo si noti la differenza, e poi costano veramente uno sproposito a quelle latenze. Rimarrò sulle cl9 tanto non faccio gare di bench! Lascio assemblare e testare a e-chiave così sono sicuro che tutto funzioni. Grazie ancora per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ok..
io non mi fido a farmi assemblare da altri il pc.. e poi vuoi mettere la soddisfazione di accenderlo dopo che l'hai montato.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
eh lo so, ma non avendolo mai fatto ho paura di fare danno. Anche se devo ammetterlo ho sempre cercato di fare da solo quando si tratta di "tecnologia", perché come hai detto tu c'è il doppio della soddisfazione poi. Non credo sia nemmeno così complicato come mi sembra assemblare un pc, anche perché esistono migliaia di guide e soprattutto video che mostrano i passaggi. Sarà per il prossimo PC
Comunque l'unica preoccupazione che ho riguarda la pasta termica. Per il resto come potrebbero "montarlo" male? Anzi mi sa che la pasta termica e rispettivo dissipatore tocca montarlo a me, perché viene anche specificato sul sito che se il peso di quest'ultimo è troppo elevato, per problemi di trasporto, lo lasciano montare all'utente finale. Ma cavetteria varia, ventole, ram, hd, non credo possano fare "danno". Sempre imho. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il resto è solo cavetteria e mettere ordine all'interno del case. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Approposito di dissipatori ingombranti..ho visto qualche video su youtube dello scythe mugen 2 e sono rimasto basito. Non avevo realizzato che fosse così grosso! Spero di non fare casini con il montaggio! Dovrò guardarmi per bene il metodo migliore per stendere la pasta termica altrimenti sarà tutto sprecato. Per caso sai indicativamente quanto ci mettono quelli della chiave per spedire una configurazione completa assemblata?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

)