|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Cerco drivers per Intel 82801DBM ICH4-M - AC'97 Audio Controller [B-1]
Ho un portatile Toshiba Dynabook CX1/212CDEW
Aveva l'hard disk completamente fritto e non ho potuto backuppare nessun driver. E' un prodotto per il giappone e anche il sito di supporto toshiba e' solo in giapponese. Quindi magari sul sito dynabook ci sono ma io non riesco a trovarli perche' e' tutto a ideogrammi Ho messo XP. Sul sito intel ho trovato drivers per chipset e video. Poi grazie a Everest anche quelli per ethernet e wireless. Non mi vanno 3 cose: - controller audio Intel 82801DBM ICH4-M - AC'97 Audio Controller [B-1] - modem - synaptic point system Allego il report di Everest. Credo che scheda audio e modem si installino insieme perche' Everest me lo identifica come Intel 82801DBM ICH4-M - AC'97 Modem Controller [B-1] per cui penso che appena trovo dei drivers audio che vanno bene dovrebbe poi andare anche il modem. Sono sicuro che siano funzionanti perche' ho provato con il dvd autoavviante di linux, in particolare knoppix 4.0 e vanno sia audio che modem. Mentre non sono sicuro per il point system visto che non sono mai riuscito a farlo andare nemmeno sotto linux. Comunque tornando ai drivers audio ne ho provati un sacco, ma nessuno va. Quelli realtek A4.06 (cioe' gli ultimi scaricabili dal sito realtek) si installano poi quasi alla fine mi viene lo schermo blu e si riavvia. Altri drivers realtek non trovano proprio l'hardware tipo i wdm3516b_Cadenza. Qulacuno mi sa aiutare? Avevo pensare di cercare un sito dove ci fossero le vecchie versione di drivers ac97 di realtek e provare a ritroso fin che non ne trovo uno che va |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qui posto la seconda parte del report di Everest.
Il file era troppo grosso ed eccedevo la dimensione massima di allegati. Grazie a chi mi sapra' aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.