|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
wd caviar green e usb 3
ciao a tutti
da poco ho preso un wd caviar green wd10ears e l ho messo in un vecchio box esterno che avevo.. ora però avendo cambiato mobo volevo sfruttar l usb3 volevo sapere se il disco era "comptatible" e se quindi acquistando un box usb 3.0 potevo sfruttare questo nuovo standard grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se acquisti un box USB 3.0 non dovresti avere alcun problema, controlla solo che sia supportata la dimensione del tuo HD (ma con 1 TB non credo ci siano problemi).
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma otterrei dei vantaggiosi benefici rispetto all USB 2? ? in termini di prestazioni ovviamente. Perche comunque il disco è 5400rpm Grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Se vuoi un esempio terra a terra, io ho quel caviar green da 1tb e in un box usb 3.0 (naturalmente collegato a una porta 3.0) va a 65/70 megabyte al secondo (funziona come collegato ad una e-sata, dato che un disco meccanico non satura nemmeno la banda del sata 2, figuriamoci dell'usb 3.0), lo stesso collegato ad una porta 2.0 va a 30/35 megabyte al secondo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Andrebbe esattamente come con l'usb 3, un disco meccanico non riempie nemmeno la banda del sata 2...figuriamoci dell'usb 3. Io son passato all'usb 3 perchè così sono a posto anche un po' per il futuro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
volevo sapere se i tuoi 35 MB/sec sono quando colleghi il wd10ears nel box 3.0 ad una porta 2.0 del pc. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Scusa ho sbagliato a scrivere per la fretta
![]() caviar green in box usb3, dai 20 ai 30 megabyte al secondo collegato a porta usb 2.0; dai 65 ai 75 al secondo collegato a porta 3.0 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie a tutti, davvero!
allora mi oriento su un box usb 3.0 qualche consiglio? non scadente nè inutilmente costoso
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie! avevo visto proprio questo!l unica cosa non riesco a capire se supporta hd anche da 2tb
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non capisco il senso dell'ultima domanda, il box supporta certamente un disco da 2T il fattore di forma è come un disco da 1T, devi accertarti se è supportato da tuo sistema operativo e non dal box.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che ne pensate di questo?
TIVECO TM-GT35U3 3.5” USB3.0 to SATA HDD Enclosure - Patented mechanical Design for screwless Enclosure - Quality Aluminum Case - Automatic Power off for the Harddisc - 3 Years warranty ![]() non mi sembra scadente..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.