|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Aiuto -Penna USB
La pen drive in oggetto no dà segnali di vita , (l'ho provata su diversi Pc)
l'unico è quello in Gestione periferica sotto la voce Controller USB mi dice "periferica sconosciuta". Ho provato a disinstallare e reinstallare i vari driver Usb ma niente. Qualcuno mi può confermare se essa è defunta oppure c'è qualche possibilità di resuscitarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Diciamo che forse è defunta. Anzi, no. E' sicuramente defunta.
Se hai dei dati importanti la puoi portare in un centro di recupero. Mi dispiace. R.I.P ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
quindi tu dici che anche se è visibile in gestione periferiche come periferica sconosciuta non significa niente? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Mi spiace. Però mi è venuta in mente una cosa:
1) inserisci la pennetta USB nel PC e riavvia con il CD di XP (non vanno bene Vista e 7) inserito (fai partire il boot con l'installazione) 2) Arriva fino alla schermata dove ti chiede di scegliere il disco su cui installare windows. 3) Vedi se ti vede (scusa per il giro di parole) la pen drive 4) se la vede selezionala e premi la combinazione di tasti per cancellare la partizione (come se dovessi formattare l'hdd, ma selezionando, appunto, la pen drive) 5) Dopo la cancellazione riavvia il sistema e fai partire Windows. La pen drive dovrebbe comparire in risorse del computer. Se non compare potrebbe essere comparsa in gestione disco (click con il destro su risorse del computer e seleziona "gestione". Nella finestra che si apre seleziona gestione disco, poi seleziona la chiavetta (dovrebbe esserci la barretta nera con scritto "spazio non partizionato". Clicca con il destro e seleziona "nuova partizione". A questo punto scegli la configurazione che più preferisci e aspetta la formattazione. 6) se tutto è andato a buon fine dovrebbe ricomparirti la pendrive su risorse del computer. Spero che funzioni, ma se nemmeno questo non va non c'è proprio pi niente da fare. Ciao!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
hai fatto cambiamenti al pc? hai recentemente installato driver per il chipset?
potrebbe essere tanto un problema della pen drive, quanto un problema di chipset o di driver... per avere la conferma che la pen drive sia morta basta che la provi in un altro pc...se in un altra macchina funziona il problema è nei driver , se neanche altri pc la riconoscono è danneggiata e non puoi farci niente... riporta anche la stringa che vedi in gestione periferiche/click sulla pen drive/proprietà/dettagli/id istanza periferica...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
per riscrivere tutti i settori e copiare i file Xp da Cd sulla penna, ma quando ho cercato di fare il boot non ha dato segnali di vita. Ho provato anche sul notebook ed è la stessa storia. Ti allego lo screenshot di Gestione risorse. Per Genius: proverò la tua procedura appena posso intanto grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.