|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Filtri antipolvere artigianali
Salve a tutti,
premetto che ho già visto questa e questa discussione, e nel dubbio, per non resuscitare thread di troppi anni fa, ne apro uno nuovo perché vorrei chiarirmi qualche dubbio in merito. Qualche giorno fa sono passato su questa pagina e sinceramente sono interessato a comprare. Ho visto che sono pratici e lavabili, anche se un po' costosetti secondo me. Il mio dubbio riguarda l'effettiva convenienza nel montarli. Quanta aria in meno passa secondo voi? Di solito pulisco il cabinet una volta al mese, però se potessi evitare di farlo così spesso sarebbe bello. Allora mi è venuta un'idea. A casa ho dei filtri antipolvere per cappe che si possono ritagliare. Pensavo di fare dei quadrati della misura delle mie ventole (120x120mm) e applicarli fra le ventole e il cabinet. L'unico mio dubbio in merito è relativo al fatto che sia troppo spesso. Poi non so se magari c'è il rischio che venga risucchiato (anche se credo di no). Voi cosa consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Come accade molto spesso mi rispondo da solo.
Alla fine ho montato quei filtri. ovviamente di aria ne entra meno, ma ho sempre 6 ventole da 120mm che fanno il loro egregio lavoro. Spero che la prossima volta che aprirò il cabinet non troverò cadaveri, come è successo questa volta. Grazie ancora a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.