|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Audio iMac 27"
come scritto in altri3d in settimana max la prox( causa studio, altrimenti se vado oggi faccio il pupo e non studio più) prenderò un iMac 27".
volevo avere info in merito alla parte audio. io possiedo una scheda video creative xtreme xfi in usb che risulta compatibile con il mac...consigliate l'utilizzo? considerate che l'imac verrà connesso con un 2+1 della jbl...in particolare ho un creature II. inoltre volevo sapere che posizionamento del 2+1 mi consigliate...stavo pensando di mettere il subbetto dietro all'imac( anche se è un peccato x' se conoscete il prodotto sapete quanto sono belle...)e le due casse piccine piccine sopra la mensola che ho sulla scrivania che stara a circa 5cm sopra il mac.. alternative che mi consigliate? ho anche letto che la macchina ha due amplificatori e produce 17w..secondo voi non ha senso montare il 2+1 ? conviene solo mettere il sub( ma si puo fare?)? grazie a tutti per le risposte...sono nella confusione piu totale..sopratutto perche non lo ho qua e nn posso fare le prove del caso..e sopratutto vorrei già giungere alla config ottimale ancor prima di prenderlo...:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Il sub va per terra , se lo metti sulla scrivania e lo mandi a palla le vibrazioni possono danneggiare l'HD del Pc.
Cmq lascia perdere le sk audio esterne, le Creature 2 si attaccano direttamente al Mac. Non sono male........ ma non ti aspsettare nulla di serio.
![]() |
#3 |
Member
|
ciao...prima avevo un vaio 17" pollici e con la scheda audio ext avevo migliorato la situazione....il sub lo ho sulla scrivania da almeno 2 anni e non ho mai rotto nessun hd..anche x'nnlo tengo eccessivamente alto..:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ecco che rispolvero il mio 3d....ho ancora le jbl creature II, ma vorrei qualcosina di piu...
tra questi cosa mi consigliate? 1. http://store.apple.com/it/product/TK...M1MDc&s=newest 2. http://store.apple.com/it/product/H0...g5NDQ&s=newest 3. http://store.apple.com/it/product/TV...cyMjY&s=newest premetto che ho un buono all'apple store con sconto di 100euro per spesa superiore ai 300 euro....cosa mi consigliate? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma a te interessa una buona qualità di musica o un suono coinvolgente e pieno di bassi???
il kit focal è troppo costoso a parer mio, decisamente!! i bose sono "piacevoli" ma più che altro per il fattore estetico, dal punto di vista audio pompano solo un gran basso, ma piuttosto scoordinato dal resto. io non amo affatto i kit di questo tipo. ma tu di che hai bisogno, di ascoltare musica mentre lavori al computer (quindi la distanza tra le casse e la tua testa è molto limitata) o di avere qualcosa che riempia la stanza in qualsiasi occasione?? io in ogni caso ti suggerirei una coppia di diffusori amplificati come le empire PS-2050 che costano una cosa ridicola e rendono un suono pulito, abbastanza corposo soprattutto dopo un minimo di rodaggio, certo non ai livelli di un subwoofer, ma per ascoltare musica sono un ottimo risultato
![]() |
#6 |
Member
|
attualmente ho un piccolo jbl creature II e non è che vada male....
però considera che uso l'iMac anche per ascoltare musica( molto spesso sono davanti al pc, ma altre volte capita anche che non ci sia davanti)... uso il mac per vedere la tv( partite e film) avendo preso una terratec h7... in macchina ho un impianto Focal ed il sound mi piace molto.... sono amante dei bassi,ma diciamo che vorrei un suono che riempia la stanza....l'importante è che sia pieno e non molto metallico...i bassi non mi dispiacciono,anzi... considera che ho il buono dell'apple e vorrei sfruttarlo..a prescindere da detto buono ero orientato sulle focal...però mi rendo conto che 500euro son tanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
oggi procedo all'acquisto delle focal xs.....nn vedo l'ora che arrivino
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.