|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Router wireless N robusto dual band
Ciao a tutti, sto disperatamente cercando di trovare un buon router wireless da mettere nella nuova casa. Attualmente ho il mio vecchio netgear wgt624 ma oltre al fatto che in una stanza praticamente il segnale non arriva (la casa è piccolina), continua a impallarsi, a perdere la connessione e non so bene che altro.
Mi piacerebbe un router che abbia quindi alcune caratteristiche: - robustezza - stabilità della connessione - che non vada in blocco se scarico pesantemente con torrent o mulo - N per far arrivare il segnale anche nell'altra stanza - Dual band e comunque con la possibilità di configurare più SSID e magari una rete guest per gli ospiti In realtà per ora ho visto che rispecchiano abbastanza queste caratteristiche solo il Cisco Linksys E4200 e il netgear wndr3700. Solo che i pareri sono abbastanza contrastanti. Mi sembra che come robustezza e qualità del segnale sia un po' meglio il Cisco Linksys. Però non vorrei poi ritrovarmi con un router che va come il mio e che si blocca ogni 3 per due. Un collega ha preso da poco un draytek e mi ha confermato tutto ciò che di buono ho letto di questa marca. Segnale nettamente più potente degli altri router, stabilità, nessun blocco o inchiodamento ecc. ecc. Solo che un draytek con le caratteristiche di cui sopra non l'ho ancora visto.. c'è solo il 2830n che però è un dual band non simultaneo.. Voi cosa ne dite? Faccio due reti una con il draytek a 5Ghz per le cose di casa e mi tengo il netgear per fare una rete guest e di altri pc vecchi? Però così non posso condividere per esempio un NAS... Ah, il mio operatore è fastweb fibra ed ho un vecchio hag (avrà 4 anni mi sa) Voi che cosa mi consigliereste? Spero di avere un aiuto... Grazie mille mario |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Usiamo cortesemente i thread dedicati ai consigli, grazie.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. Discussione chiusa. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.