|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Upgrade - Temperatura MAX Intel T7500 Orthos
Ragazzi, ho un Toshiba U300-143 che montava un T7250. Ho trovato un T7500 e quindi ho sostituito il processore. Altri modelli U300 lo montano di serie, ed hanno il medesimo sistema di raffreddamento. Quindi non parlo di overclock, perchè la medesima configurazione è gia testata di serie. Per testare il PC ho provato a fare girare Orthos e mi sono accorto che le temperature arrivano anche a 72/73 gradi pur avendo rimpiazzato la pasta termica originale con Artic Silver. Ora mi rendo conto che un portatile da 13 con un programma di stress è normale che scaldi, ma volevo essere sicuro.....
Normalmente su un portatile con un T7500 che temperature risultano nella norma? Quali sarebbero le temperature rischiose e massime. Grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
TJUNCTION 100 ma in pratica a quanti gradi si può arrivare?
Inoltre vi sembra normale arrivare a oltre 70 gradi con Orthos? Guardando questo link: mi sembra di si... http://forum.notebookreview.com/hard...3c-orthos.html I vostri laptop con Orthos che temperature raggiungono? Grazie.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fino a una 90 in adi gradi si legge in giro nei forum che si raggiungano.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi sembra una temperatura pericolosa...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
|
considerato che si tratta di un procio costruito con tecnologia a 65nm, la temperatura non mi sembra eccessivamente alta (il mio, a 45nm, raggiunge i 75, quando è utilizzato pesantemente). I 90 sembrano altini anche a me, ma un mio amico ci sarà andato molto vicino, e non ha fuso il procio........solo la scheda video
)
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
|
e questo non so dirtelo con precisione, ma se hai visto sul sito intel, presumo che sia quello il valore, ovvero 100, grado più grado meno...comunque, per i 70 gradi, personalmente non mi preoccuperei più di tanto
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
ciao, va in protezione arrivato a 100 gradi. però intel dice che il livello critico di fusione avviene a 130 gradi quindi con 70 gradi vai da dio. su un portatile è normale avere ste temperature sotto stress. cmq se posso io ti consiglio la ic diamond7. provai la articsilver5 e sotto stress con furmark mi dava 8 gradi in + rispetto alla ic diamond. ciao
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda qui: http://xtreview.com/addcomment-id-28...-5-review.html
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
è normale fino a 80 gradi... rischioso è rischioso, ti sconsiglio di fare benchmark o codiifche video lunghe con il notebook. puoi mitigare la situazione con rmClock (undervolt e underclock) e/o con una base dissipante per notebook. ma la prima regola è non stressare il notebook. piuttosto ti compri un fisso da 400 euro con phenom x6 per le tue codifiche video.... bb |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
con la icdiamond sto da dio ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

)