|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Consiglio alimentatore
Ciao a tutti,
sto costruendo un pc nuovo ed ho bisogno di una mano per capire quale alimentatore possa servirmi. Vorrei prendere un sandy bridge i2500, una radeon hd 6850, 8 gb di ram e dovrei avere 2 hd interni. Il consumo di un sistema di questo tipo intorno a quanto può aggirarsi? Non mi interessa granchè l'overclock ed anche il crossfire o lo sli non mi riguardano. Grazie a tutti, ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: terni
|
ti basta un ali da 500w che però sia di qualita:corsair,enermax,seasonic.se non sai che modello scegliere chiedi pure
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
ma non saprei quale prendere, spendere? Il meno possibile ovviamente, mediamente i prezzi intorno a quanto si aggirano? Qualcuno mi aveva consigliato un 650w è troppo? Grazie, ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
650w per il tuo sistema è troppo ma nulla toglie che lo puoi comunque prendere.il discorso"spendere meno possibile" per un ali di qualità non si sposa bene alla tua causa,spendere su un ali è il miglior investimento che puoi fare per il tuo pc
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
70-80 euro possono bastare?
Grazie, ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Corsair CMPSU-500CXEU
48€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Trovo quello da 600w a 7 euro in più, che ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
c'è poco da pensare, la serie è quella come qualità, se ti va bene la spesa prendilo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
corsair serie cx 500w(61euro) il 600w(68euro),be quiet 550w(62euro) enermax 600w enp600awt naxn(73,88euro) scegli pure......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie mille!
Giusto per non rimanere ignorante, quali sono i parametri che devo controllare in un alimentatore? Così almeno imparo qualcosa ![]() Grazie ancora! Ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.