|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
|
Problema Freeze Phenom 945
Ho un piccolo problema.
Il pc in firma mettendo tutti i bus, moltiplicatori vari, ecc ecc in auto e settando solo le ram per i suoi valori di fabbrica 9-9-9-24 a 1.65v non mi passa il test di intel burn test neanche con i valori standard (3.0 ghz). Il pc non si riavvia, però appare una schermata di errore dove dice che il pc "potrebbe" avere problemi di instabilità, infatti capita (molto raramente) che mi si riavvii dando la maledetta e schermata blu e facendo il dump delle memorie... Da cosa potrebbe dipendere? Le temp sono da escludere, in questo periodo sono con lo stock e ciononostante sono a 18-20° idle e 49-50° full sotto stress. Sul bios ho settato cpu vcore auto, cool & quiet attivo, c1e disabilitato. Ditemi cosa posso provare... Grazie dell'aiuto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Prova a caricare il bios da default, e modifica solo i timings e il la tensione di alimentazione delle ram, il c1e rimanilo su abilitato.Dato che è la ram l'unica cosa che devi settare e non stai overclockando, non variare nulla.
Ovviamente devi settare le ram con latenze, frequenze e tensione di alimentazioni da fabbrica ( anche se sono ram da overclock, non possono reggere timings molto piu bassi rispetto a quelli per cui sono state fabbricate ) detto questo, fai un test della ram con memtest di almeno 20 minuti, se non ci sono errori la ram è ok.Fatto questo, stressa il tuo processore o con intel burn test, o ancora meglio, occt.Facci sapere ![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto posto questo, tutto in default, ho messo le ram a 10-10-10-28
c1e e cool & quiet abilitato, come da default Foto
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nonostante ibt mi desse sempre errore anche in default con ram a 1333 con cas ampiamente sopra i timing di fabbrica, facendo alcuni test con prime 95, è andato tutto bene.
Questo è un test in default: Foto Default 1600 Questo è con un pò di OC, voglio evitare di spingere per ora, visto che sono con lo stock: Foto OC leggero
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.