|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Overclock AMD Phenom X6 1090T Black edition
Premetto che possiedo unna scheda madre: Asus M4A78LT-M
Non vorrei cambiare il dissipatore del mio processore originale, vorrei cloccarlo fin quanto regge il dissipatore originale. Come posso fare? Vorrei sapere con certezze i parametri che devo inserire nel bios dato che non capisco molto i nomi etc.. Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Aiutatemi perfavore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Con il dissipatore originale non è detto che si possa salire .
Conviene prima fare un test per le temperature massime , con dei programmi appositi : Linx ,test stress della cpu, lo scarichi qui Qui si spiega a grandi linee il funzionamento ma è semplicissimo. Coretemp 32 o 64 bit , per leggere la temperature della cpu. HwMonitor ,per leggere ,quanti giri fa la ventola della cpu. Buona parte dell'overclock dipende anche dal tuo dissi ,prima di tutto magari sarebbe bene controllare se non è impolverato , se lo è soffiarlo con una bomboletta d'aria compressa. Poi successivamente , durante il test di stabilita controlla che i giri della ventola aumentino rispetto a quelli con cpu a riposo. Lancia coretemp Lancia HwMonitor per leggere i giri della ventola cpu minimi (a riposo) e massimi (sotto carico dopo qualche minuto). Apri gestione attività (task manager) nel tab prestazioni e verifica che la cpu sia utilizzata al 100% durante il test Linx ,tra un ciclo e l'altro piccoli cali sono normali. Lancia Linx seleziona memory (MiB) su "ALL" poi run "20" "minutes" poi start (senza altre applicazioni aperte tranne i programmi citati prima) Controlla che la temperatura non salga mai sopra i 62° ,se supera ferma tutto. Poi fammi sapere i risultati delle temperature , e vediamo come va ![]()
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.