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Old 26-12-2010, 11:14   #1
ulloluigi
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WINXP PRO E' ESTREMAMENTE LENTO PER AVVIARSI.- 9MIN

Salve a tutti.

Il mio PC IMPIEGA 9MINUTI PER ESSERE UTILIZZABILE

1. Leggi la configurazione del mio pc nella firma
Aggiungo altre info: gli HD non sono pieni, sono deframmentati, non hanno errori, sono di recente acquisto (li ho rinnovati).

2. I programmi che si avviano in background sono i seguenti (presi da CCleaner)
Si HKCU:Run CTFMON.EXE C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
Si HKCU:Run ccleaner "C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe" /AUTO
Si HKCU:Run Thunderbird "C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird" -turbo
Si HKCU:Run PC Suite Tray "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
Si HKCU:Run RemoTerm.exe C:\Programmi\File comuni\PCTV Systems\RemoTerm\RemoTerm.exe (telecomando digitale tv)
Si HKLM:Run itype "C:\Programmi\Microsoft IntelliType Pro\itype.exe" (tastiera)
Si HKLM:Run CTxfiHlp CTXFIHLP.EXE
Si HKLM:Run CTHelper CTHELPER.EXE
Si HKLM:Run C-Media Mixer Mixer.exe /startup (funzionalità seconda scheda audio)
Si HKLM:Run BluetoothAuthenticationAgent rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
Si HKLM:Run AVG9_TRAY C:\PROGRA~1\AVG\AVG9\avgtray.exe
Si HKLM:Run TrueImageMonitor.exe C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe
Si HKLM:Run Servizio Acronis Scheduler2 "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
Si HKLM:Run WinVNC "C:\Programmi\UltraVNC\winvnc.exe" -servicehelper
Si Startup Common BlueSoleil.lnk C:\Programmi\IVT Corporation\BlueSoleil\gprs.exe
Si Startup Common SyncBack -m (ERAS).lnk C:\WINDOWS\ERunAs.exe


Come potete notare non c'è alcun programma che è superfluo o dannoso, sono programmi che utilizzo, nokia per messaggiare da pc etc, bluetooth, antivirus, monitoraggio pc per pianificazione backup ACRONIS, syncbackup per sincronizzare i miei dati, insomma cose normali.

3. Di seguito vi elenco i passaggi del caricamento di windows cronometrati, così per rendervi conto di quanto rallenta!!![/b]

ACCENDO IL PC
6SEC DOPO: LOGO SCHEDA MADRE
11 SEC DOPO: SCHERMATA INFO HARDWARE
17 SEC DOPO: SCHERMATA CONSOLE RIPRISTINO WINDOWS XP
24 SEC DOPO: LOGO WINDOWS XP CARICAMENTO
1.19 MIN DOPO: SCOMPARE LOGO WINDOWS XP CARICAMENTO, RIMANE SCHERMATA NERA
2.13 MIN DOPO: COMPARE MESSAGGIO DEL MONITOR "SEGNALE VIDEO ASSENTE"
2.22 MIN DOPO: RIAPPARE IL SEGNALE VIDEO CON SCHERMATA NERA
2.30 MIN DOPO: COMPARE IL LOGO DI WINDOWS XP DELLA SCHERMATA DI LOGON
2.56 MIN DOPO: COMPAIONO GLI UTENTI PER EFFETTUARE IL LOGIN

DIGITO LA PASSWORD E PREMO OK
1.15 MIN DOPO: SI AVVIA IL SUONO DI ACCESSO
1.42 MIN DOPO: COMPARE IL DESKTOP
6 MIN DOPO: IL SISTEMA E' PRONTO.

TOTALE TEMPO: 9MINUTI PER IL CARICAMENTO COMPLETO.

Ho provato ogni miglior programma di pulizia, deframmentazione, ho formattato, ma non è cambiato completamente nulla!!!!!!!

Ultima modifica di ulloluigi : 26-12-2010 alle 11:22.
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Old 26-12-2010, 16:44   #2
King Crimson
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ACCENDO IL PC
6SEC DOPO: LOGO SCHEDA MADRE
Già da qui si evince che c'è qualcosa che non va a livello hardware.
Può essere un problema a sé stante (magari la motherboard che ti sta lasciando?)... oppure, non credendo alle coincidenze, può essere che il nuovo hardware che hai installato crei dei problemi e dei conflitti.
Se ce li hai ancora, prova a rimettere i vecchi hard disk e controlla se il problema permane.
__________________
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
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Old 26-12-2010, 21:08   #3
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Prova al limite ad aggiornare i driver della scheda madre .

Comunque trooooppo lunga l'accensione .

Poi il fatto che devi cliccare sugli utenti, la password....io toglierei tutto, poi se a te serve entrare con l'utente, perche il pc è usato da più persone....però appesantisce il pc stesso tutta questa procedura, anche se non tanto da impiegarci 9 minuti prima di poterlo usare........


Magari prova a postare anche un log di HijackThis .

In più prova a vedere se hai delle toolbar.

Lanci (dopo averlo downloadato) Advanced System Care della Iobit (freeware), fai pulizia usando le voci Gestione Windows e Diagnosi di sistema . A quest'ultima non mettere il segno di spunta alla voce Security Defense .

Poi vai in Utilità > Tuneup > Pulizia disco e usi DiskCleaner .

Poi per le toolbar, per vedere se le hai sempre da Utilità > Strumenti di amministrazione > Iobit Uninstaller (che è una specie di Revo Uninstaller) .

La seconda voce è Toolbars. Guarda se ne hai, se ne hai cancellale tutte : anche queste rallentano il pc e non solo
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Old 27-12-2010, 09:23   #4
ulloluigi
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Grazie delle risposte.

Comunque il fatto della digitazione della password, credimi, non è un fattore problematico.

Riguardo toolbars, se le possiedo, sono di firefox e non ne danno problemi.

Inserirò il log di hijack this, anche se non lo uso perchè lo reputo inutile, lo metto e vediamo che trovate.

Proverò ad usare questo progreamma di pulizia..

Ci risentiamo
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Old 27-12-2010, 20:49   #5
tallines
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Grazie delle risposte.

Comunque il fatto della digitazione della password, credimi, non è un fattore problematico.

Riguardo toolbars, se le possiedo, sono di firefox e non ne danno problemi.

Inserirò il log di hijack this, anche se non lo uso perchè lo reputo inutile, lo metto e vediamo che trovate.

Proverò ad usare questo progreamma di pulizia..

Ci risentiamo
Perchè alla fine hai messo la faccina triste ?

Non volevo che la prendessi cosi .....il mio era solo un suggerimento , un'ipotesi, un'idea....

La lentezza può essere dovuta a più fattori, sia hardware che software, dipende....

HijackThis non è l'eccellenza in assoluto, come nessun programma, ma aiuta

Se hai solo la toolbar di firefox ci può stare come dice anche qui :


http://www.navigaweb.net/2007/09/rim...are-barre.html

E ' interessante anche leggere dove la frase rimanda a un'altro tema sempre correlato al primo, ossai le toolbar

Per la lentezza prova a vedere anche cosa ti carica digitando msconfig nella finestra Start/esegui e guardando alla voce Avvio .

E anche andare in gestione periferiche (da Risorse del computer/tasto destro del mouse/Proprietà/hardware) per vedere se hai qualche punto esclamativo giallo .

Ultima cosa non avermene come si dice per hijackThis .

Sempre se vuoi, lancia HijackThis e cancella gli ads (alternate data stream = malware) che trovi (questo vale solo se il computer che hai è in Ntfs)

Nella finestra che ti si apre di HijackThis vai su Config…
Scegli l’ultima voce che ti appare sopra, Misc Tools
In System Tools clicca su Open Ads Spy…
Alla finestra successiva togli il segno di spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only) Clicca su Scan.
Cancella tutte le voci che ti appaiono
Dimmi solo quante e se ne hai trovate

Hijackthis è uno dei pochi software freeware che riescono con una certa facilità a individuare gli ads, che non sono l'optimum

Per quanto riguarda la scheda madre, prova ad aggiornare i driver come giù suggerito o/e anche ad aggiornare il bios, magari il problema stà li .
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Old 27-12-2010, 21:53   #6
ulloluigi
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Tallines, la faccina triste stava per "speriamo che appena mi faccio risentire vi dirò che qualcosa di positivo l'ho ottenuta".. :

Putroppo il programma Advanced System Care non ha risolto nulla, pur avendo trovato qualcosa, ma niente che abbia potuto risolvere il problema.

Riguardo a msconfig, ho messo nel primo post lo StartUp, preso da CCleaner, ed è lo stesso.

Il Bios è aggiornato all'ultima versione e non ho alcune periferiche a stato critico o in allerta.


22.56 : Ora effettuerò prove con hijack this
23.00 : Ha trovato 14 voci che ho eliminato, di seguito ho voluto mettere il log:

C:\Documents and Settings\Administrator\Preferiti\Collegamenti\Siti suggeriti.url : favicon (25214 bytes)
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : 07BF512B (178 bytes)
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : 1CE11B51 (209 bytes)
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : 587EB586 (177 bytes)
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : 8927A071 (270 bytes)
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : B468194E (128 bytes)
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : D282699C (178 bytes)
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : 07BF512B (178 bytes)
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : 1CE11B51 (209 bytes)
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : 587EB586 (177 bytes)
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : 8927A071 (270 bytes)
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : B468194E (128 bytes)
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\TEMP : D282699C (178 bytes)
D:\Documents and Settings\Luigi\Preferiti\Collegamenti\Siti suggeriti.url : favicon (25214 bytes)



Non ha molto senso, sono tutti, tranne due, in cartella TEMP.....

Ultima modifica di ulloluigi : 27-12-2010 alle 22:08.
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Old 27-12-2010, 22:16   #7
tallines
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Le 14 voci sarebbero gli ads ? Comunque meglio non averne nessuna Temp o non Temp

Allora può essere la scheda madre oppure la ram. Puoi anche provare a staccare e riattaccare i banchi di ram .

Prova anche HD Tune freeware e vedi cosa ti dice se per ipotesi hai dei cluster danneggiati e CrystalDiskInfo sempre freeware che ti fa una panoramica sullo stato del disco e ti dice se il disco è a rischio o meno e ti da anche la temperatura del disco stesso .
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Old 27-12-2010, 22:20   #8
ulloluigi
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Ti ho messo il log, non so cosa siano.

Comunque scarico il programma e ti dico, spero rimarrai connesso ancora..

23.30: HD Tune mi da un errore in HEALT:
ULTRA DMA CRC Error Count:: dice che potrebbe esserci il cavetto dati danneggiato.
TEmperatura HD: 30° C


CrystalDiskInfo mi dice che lo stato del dico è Buono

Ultima modifica di ulloluigi : 27-12-2010 alle 22:33.
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Old 27-12-2010, 22:40   #9
Blue_screen_of_death
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In effetti la lentezza non è normale...prova a sostituire il cavetto dati dell'hard disk con uno sicuramente funzionante come suggerito da HDTune e poi ci risentiamo ...
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
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Old 04-01-2011, 12:16   #10
ulloluigi
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Ragazzi rieccomi qui, Buon anno intanto =)

Ho sostituito il cavo IDE, ma il programma tune up mi da sempre lo stesso errore. Come velocità la differenza è stata solo di 1 minuto in meno circa
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Old 05-01-2011, 15:27   #11
jstef
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L'errore CRC potrebbe anche riferirsi a dei settori danneggiati, il suggerimento sul cavo credo sia un messaggio standard del tool.

Quando dici che i dischi (a parte quello USB io ne vedo uno solo per il SO) sono privi di errori, immagino che tu abbia già fatto un chkdsk /R, eventualmente dalla recovery console, vero? Non penso che in 10 minuti tu abbia scaricato e installato HDTune e completato la scansione di tutti i cluster.

In modalità provvisoria quanto ci mette ad avviarsi?

Ciao

P.S.:
Quote:
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Il mio PC [b]IMPIEGA 9MINUTI
Da quando?

Ultima modifica di jstef : 05-01-2011 alle 15:33.
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Old 05-01-2011, 18:26   #12
Blue_screen_of_death
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Stacca tutti i componenti (incluso l'hard disk)..lascia soltanto cpu, mobo, 1 modulo di ram e un'unità cd-rom ... così prova ad avviare una distro linux e facci sapere come va
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Old 06-01-2011, 15:15   #13
ulloluigi
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In modalità provvisoria quanto ci mette ad avviarsi?

Ciao

P.S.: Da quando?
In modalità provvisoria è veloce, comunque il problema persiste dalla formattazione.
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Old 06-01-2011, 15:16   #14
ulloluigi
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Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Stacca tutti i componenti (incluso l'hard disk)..lascia soltanto cpu, mobo, 1 modulo di ram e un'unità cd-rom ... così prova ad avviare una distro linux e facci sapere come va
Farò questo tentativo... grazie
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Old 06-01-2011, 15:32   #15
jstef
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In modalità provvisoria è veloce
Allora lancia MSCONFIG, vai sul tab Servizi, clicca Nascondi i servizi MS e poi clicca Disabilita tutto. Passa al tab Avvio e clicca Disabilita tutto.
Fai OK e riavvia.
Se hai dubbi su come funziona MSConfig dai uno sguardo a questo post che abbiamo scritto Roby_P ed io tempo fa.

Dopodiché rimetti il flag a un servizio alla volta e a una voce di avvio alla volta e vedi cosa succede ad ogni riavvio finché sperabilmente non arrivi a quello che ti dà problemi.

Potresti anche usare BOOTVIS ma io ti suggerisco di fare così, nel complesso è una cosa più utile.

Se non scopri nulla si passa ai drivers/ai profili hardware

Ciao
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Old 06-01-2011, 23:09   #16
ulloluigi
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Daccordo. Allora disattivo tutti i servizi non microsoft e riavvio. E ad ogni avvio abilito un servizio fino a quando non trovo quello che da problemi, altrimenti mi credo un profilo hardware nuovo disabilitando per volta una periferica. Speriamo Grazie per il continuo supporto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Old 07-01-2011, 14:34   #17
jstef
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Siamo qui per questo ma mi aspetto che poi ritorni a spiegare se e come hai risolto il problema .

Ciao
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Old 07-01-2011, 17:15   #18
ulloluigi
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Vi informo per adesso che disattivando tutti i servizi non microsoft e disabilitando i programmi all'avvio, la situazione è rimasta tale quale.. Adesso proverò a disattivare le periferiche
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Old 07-01-2011, 17:33   #19
jstef
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Dopo tutto in modalità provvisoria funziona quindi probabile che sia qualche driver, lo puoi fare anche sempre da MSconfig che probabilmente è più facile/sicuro...

Quote:
Per isolare i problemi utilizzando le opzioni di Avvio selettivo

Nella scheda Generale fare clic su Avvio selettivo e quindi deselezionare tutte le caselle di controllo successive. Non è possibile deselezionare la casella di controllo Utilizza il file BOOT.INI originale.
A partire dalla prima casella di controllo disponibile, ovvero Elabora il file SYSTEM.INI, selezionare una alla volta ogni casella di controllo e, quando richiesto, riavviare il computer fino a quando il problema non si ripresenta.
Quando il problema si ripresenta, selezionare la scheda corrispondente al file selezionato. Ad esempio, se il problema si ripresenta dopo aver selezionato Elabora il file win.ini, selezionare la scheda WIN.INI in Utilità Configurazione di sistema.
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Old 09-01-2011, 13:36   #20
Blue_screen_of_death
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Quoto la procedura di jstef, ma in msconfig imposta l'avvio diagnostico...
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