Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2010, 05:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...piu_index.html

AMD aggiorna la propria proposta top di gamma tra i processori per sistemi desktop con una nuova versione di cpu Phenom II X6; il modello 1100T non rinnova le specifiche e propone un incremento di clock di 100 MHz. Tutto questo in attesa del debutto delle prime soluzioni Bulldozer

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 05:56   #2
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Secondo me è la solita solfa riscaldata.
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 06:58   #3
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
io ho preso da poco il 1090T a 180euro, portato a 3.6ghz con turbo core a 4.0 senza aumentare le tensioni , davvero un ottimo processore per il multimedia, sembra di lavorare con una workstation. Credo che per 3-4 anni possa essere un'ottima soluzione, questo procio è uguale ma costa di più.....
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 07:42   #4
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
ci sono rimasto male a vedere la recensione. non si può vedere che un quad core superi un esacore in questo modo...specialmente della stessa casa....scandalosa amd...ed io ho avuto il 1090T appena uscito, quindi so benissimo di che parlo
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 07:49   #5
actarus_77
Senior Member

L'Avatar di actarus_77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ciriè (TO)
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ci sono rimasto male a vedere la recensione. non si può vedere che un quad core superi un esacore in questo modo...specialmente della stessa casa....scandalosa amd...ed io ho avuto il 1090T appena uscito, quindi so benissimo di che parlo

Beh adesso non esageriamo. Le ottimizzazioni dei software per 6 core o più ancora non sono perfette. Potranno solo migliorare e avere un 6 core fisici anzichè 4 potrà fare più differenza in futuro. E comunque non mi sembra se la cavi così male , anzi in programmi che sono abbastanza diffusi le prestazioni in alcuni casi sono superiori ai core Intel a 4 core che non dimentichiamo hanno comunque 8 thread anche se solo 4 core.
La tua affermazione mi sembra esagerata. IMHO
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 08:01   #6
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da actarus_77 Guarda i messaggi
Beh adesso non esageriamo. Le ottimizzazioni dei software per 6 core o più ancora non sono perfette. Potranno solo migliorare e avere un 6 core fisici anzichè 4 potrà fare più differenza in futuro. E comunque non mi sembra se la cavi così male , anzi in programmi che sono abbastanza diffusi le prestazioni in alcuni casi sono superiori ai core Intel a 4 core che non dimentichiamo hanno comunque 8 thread anche se solo 4 core.
La tua affermazione mi sembra esagerata. IMHO
ci rimarresti male anche tu se spenderesti dei soldi per un top e poi quel topo vale meno di uno che costa meno. non centrano i sei core...alla fine anche se ne ha sei mica funzionano forzatamente insieme...gli altri si spengono in automatico quando non servono... boh io ci sono rimasto male
Old 07-12-2010, 08:05   #7
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
ci rimarresti male anche tu se spenderesti dei soldi per un top e poi quel topo vale meno di uno che costa meno. non centrano i sei core...alla fine anche se ne ha sei mica funzionano forzatamente insieme...gli altri si spengono in automatico quando non servono... boh io ci sono rimasto male
Dipende dall'applicazione; se questa non satura tutti i core è evidente come sia la pura frequenza di clock a risultare l'elemento discriminante ai fini delle pure prestazioni velocistiche.
Old 07-12-2010, 08:05   #8
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Ma si può sapere perchè nessuno fa Benchmark sui giochi della seria Armed Assaut??? Sarei proprio curioso di vedere come si comportano questi giochi con le varie CPU, al posto dei soliti giochi che con l'avanzare degli anni non cambiano mai, addirittura ancora Half Life 2. Ovviamente la mia non vuole essere una critica, ma solo un input
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 08:20   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quando si superano i 4 core, è inevitabile che si debba scegliere con maggior cura le applicazioni per sfruttare tutti i core/thread disponibili.
In campo multimediale ce ne sono diverse che addirittura sfruttano anche la scheda video.
Per compressione uso solo 7-zip 64bit, freeware ed efficace, e tanto basta.
Per fotoritocco solo GIMP, ma l'uso multicore è limitato a poche occasioni.
Dei giochi me ne frego, perchè il limite lo si incontra prima con la scheda video.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 08:40   #10
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quando si superano i 4 core, è inevitabile che si debba scegliere con maggior cura le applicazioni per sfruttare tutti i core/thread disponibili.
In campo multimediale ce ne sono diverse che addirittura sfruttano anche la scheda video.
Per compressione uso solo 7-zip 64bit, freeware ed efficace, e tanto basta.
Per fotoritocco solo GIMP, ma l'uso multicore è limitato a poche occasioni.
Dei giochi me ne frego, perchè il limite lo si incontra prima con la scheda video.
l'ultimo winrar non supporta il multicore scusa?
Old 07-12-2010, 08:50   #11
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Certo fa' molto piacere notare come il Phenom II X4 965 sia quasi sempre al di sopra di tutto, poco sotto la serie I7 di Intel. Paragonando il prezzo di acquisto di una piattaforma I7 con una PhenomII direi che non c'e' proprio storia.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 08:59   #12
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Mah, potevano almeno portarlo a 3,5ghz di default.......100mhz di incremento è davvero ridicolo IMHO
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 09:05   #13
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
A dispetto del benchmark, la compressione e la decompressione reale dei file avviene sfruttatando (così si dice in giro) al massimo due core.
Old 07-12-2010, 09:06   #14
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Non ho capito il senso. Quanto hai speso per il tuo 6-core? E quale intel avresti potuto comprare con quello che hai speso?
Old 07-12-2010, 09:14   #15
slemmer87
Senior Member

L'Avatar di slemmer87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: este - PD -
mah secondo me con un po di bus in piu saliva un pelo di piu, par strano che salti via a 3900 cosi... poi un HT a 2100 di solito lo tengono i Phenom. detto questo gli x6 a me piacciono, manca solo la parte software per sfruttarli a fondo.. tutto qua... e non mi veniate a dire dei giochi!! basta x carità!! perchè ci si lamenta che non vengono sfruttate le vga... adesso ke nn vengono sfruttate le cpu... eeeee decidersi!!!
slemmer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 09:15   #16
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Certo che lo supporta, ma non vedo perchè debba spendere quei 30 euro + iva per una 1 licenza, quando 7-zip è free anche per usi commerciali e senza limiti d'installazione.
Stessa cosa per GIMP per Windows: copre il 99% delle mie esigenze di fotoritocco, e le restanti le copre Picasa, perchè dovrei spendere soldi per altro?
Old 07-12-2010, 09:21   #17
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Non ho capito il senso. Quanto hai speso per il tuo 6-core? E quale intel avresti potuto comprare con quello che hai speso?
mah...l'unico senso che ho trovato dal post è che ha semplicemente sbagliato a scegliere il processore per le sue esigenze

comunque adesso sono proprio curioso di vedere a che prezzo lo si troverà in giro...che è ora passata di cambiare il mio caro vecchio windsor
Old 07-12-2010, 09:27   #18
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
mah...l'unico senso che ho trovato dal post è che ha semplicemente sbagliato a scegliere il processore per le sue esigenze

comunque adesso sono proprio curioso di vedere a che prezzo lo si troverà in giro...che è ora passata di cambiare il mio caro vecchio windsor
no non è che ho sbagliato mi ci sono trovato benissimo. quello che mi da fastidio, è che non capisco che senso ha fare dei processori così quando uno con 2 core in meno a momenti va meglio... e con i giochi viene disintegrato del tutto... ma possibile che non riescono + a fare processori sti qua? dove sono finiti gli ingegneri super pro dell'epoca degli x2 4800?
Old 07-12-2010, 09:37   #19
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
no non è che ho sbagliato mi ci sono trovato benissimo. quello che mi da fastidio, è che non capisco che senso ha fare dei processori così quando uno con 2 core in meno a momenti va meglio... e con i giochi viene disintegrato del tutto... ma possibile che non riescono + a fare processori sti qua? dove sono finiti gli ingegneri super pro dell'epoca degli x2 4800?
quello che non capisci e che non dipende dagli ingegneri hardware ma da quelli software che non sono in grado (o che perlomeno finora non l'hanno fatto) di fare software che sfrutti tutti e 6 i core. imho i 6 core sono per adesso abbastanza inutili, soprattutto per i giochi, dove si trovano a rivaleggiare addirittura con i dual core.
per il resto di amd non posso dire che bene. ho di là un x2 5000+ (o 5200 non mi ricordo bene) che va meglio di un e7200 intel. non so da cosa dipende se dal chipset o cpu ma quel processore mi sembra MOOOOLTo più reattivo di quello intel.
ps. non sono fanboy amd
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 09:40   #20
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Non ci siamo sprecati molto con l'overclock eh!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian