|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ade_index.html
Annunciato qualche mese fa ha da subito destato grande scalpore ma questo Ninebot Mini di Xiaomi è tanto divertente da usare quanto complicato da reperire. Noi ci siamo riusciti, lo abbiamo provato per voi e in queste pagine vi mostriamo come funziona Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Autonomia da VENTIDUE Km?? Ma non è un po' tanto?
![]() E batteria da 4300 ma?? Ma non è un po' poco?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
"se pensiamo ai tratti di strada tra l'ufficio e la metro"
Girare con questi cosi in aree pubbliche è vietato, da ridere poi quando ve lo dovrete caricate in spalla e portare in metro
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
mi spiegate l'utilità? vado in bicicletta, è + veloce e la mia autonomia anche maggiore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
4300 mAh non dicono molto. Potrebbe usare un numero elevato di celle e poi ridurre la tensione con sistemi ad alta efficienza. Se ci sono 10 celle ( numero tutt'altro che inverosimile, considerando che una cella li-ion o li-po con quella capacità è davvero piccola) si hanno 4300 mAh, ma con 36/37 volt. Magari i motori vanno a 12/24 volt. Sono ipotesi le mie. Il solo dato sulla capacità non fornisce informazioni sufficienti e non mi sembra di aver letto altre informazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
In realtà da noi importerebbero la Pro e riferiscono 30km di autonomia, motori da 800W, 18km/h di velocità massima e carico massimo 100kg (con 85kg... molti europei e americani non la comprerebbero)... è figa anche la Ninebot One.
@Demon: infatti anche a me sembrava strano, così ho controllato io e ci sono TRENTA batterie da 2150mAh 4,2V. In quanto la tensione in uscita è di 63V significa che sono sistemate in un pacco batteria serie-parallelo di 15x2 per una potenza totale disponibile di 271Wh (la metà di una batteria a piombo di un'auto, per intenderci). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
batteria di auto da 600Wh deve essere un utilitaria... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non è consentiti nelle strade extraurbane prive di marciapiedi, ma non credo facessi riferimento a questa situazione. Non ho invece trovato riferimento per la metro.
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Questo prodotto, va giusto bene per chi è pigro e vuole arrivare a 50 anni con la panza e dimostrarne poi 80... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Un'auto di grossa cilindrata è una massimo 80Ah quindi 960Wh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
francamente, oltre all'uso per persone con problemi motori, non capisco perché qualcuno dovrebbe incentivare l'uso di questo affare, se non per qualche minuto di divertimento. Cos'è, deve passare di moda anche camminare? Che per alcuni è rimasta l'unica attività fisica che viene svolta regolarmente (e spesso anche troppo poco). Io già mi faccio problemi perché uso l'auto e mai la bicicletta, questo affare è veramente la cosa più inutile e anzi nociva in questo senso. Considerando inoltre che non è tanto utile per arrivare prima perché la normativa non ci permetterà di andare a 15 kmh con questi cosi sui marciapiedi, dico 100% inutile.
Se non altro mi fa sempre ridere l'inadeguatezza dei tipi di hwupgrade davanti a una telecamera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
80Ah scaricati a 0.2C, se scarichi per 800W credo che non ti potrebbero dare piu' di 400W a 25°C.
di solito i migliori pacchi per questi affari sono composti con delle 18650 (3.8v nominali x 2600mAh panasonic)in serie da 15; questo ne fa' 4300, quindi e' 2P15S (un parallelo di 2 serie da 15); e' da appurare se l'autonomia dichiarata e' per massa elettrodo o comprensiva del DOD (queste celle non possono scendere sotto 15% della loro carica nominale)per dire se sono scarse celle da 2150mAh od ottime celle 2600 gia' decurtate del DOD, quindi energia da impiegare tutta. 57V per 4300mAh siamo sui 254W. i motori, logicamente, sono di picco a 800W, visto che con quella potenza potrebbero superare i 40-45Km/h... al massimo sono motori da 250W nominali, anche perche' non si puo' di piu'. come per le biciclette a pedalata assistita si puo' erogare massimo 250W per massimo 25Km/h di velocita'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
|
Ai privati non so, ma ultimamente vedo sovente la sicurezza nei centri commerciali girare con sti mezzi, e penso per loro sia una manna.
8 ore di camminate faranno anche bene, ma con sti aggeggi in un terzo del tempo controlli tutto oltre che a fare da semi corriere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
Tempo un 10 anni e anche noi Italiani saremo una massa di obesi tanto quanto gli americani. E la cosa mi preoccupa non poco... ![]() Quote:
Ne riparliamo appena investono qualche bimbo piccolo oppure rompono la gamba a qualche persona...Poi vedrai quanti ne vedrai in giro per i centri commerciali. Anche i droni prima potevano volare ovunque...Ora la cosa la stanno regolamentando... ![]() Ultima modifica di adapter : 25-01-2016 alle 13:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Mi sentirei un pò in imbarazzo ad usarlo in pubblico
![]() Così su due piedi mi sembra più divertente il classico skateboard. Utilità effettiva invece non ne vedo a meno che non si abbia qualche problema a camminare.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Camminare no? fa più sano e costa meno, per le distanze maggiori usate la bici. Un giocattolino simpatico, ma francamente inutile, a meno di non avere delle patologie alle gambe, in quel caso magari può tornare comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
spendo di più ogni anno in parcheggio su strisce blu... avendo l'ufficio in centro... pensare di parcheggiare lontano ed arrivare in ufficio con questo non mi dipiace come idea, dovendolo fare dalle 4 alle 8 volte al giorno camminare diventa lunga... anche perchè a piedi non penso di fare più di 4 o 5 km orari e suppondendo che con questo arrivi a 10/12 km/h di media dimezzerei i tempi di trasferimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Tutto molto bello....ma sarebbe opportuno integrare che lo si puo' usare in casa o in aree private (diventa giusto un po' meno must have).
(prendete info dal sito del corriere http://vitadigitale.corriere.it/2016/01/08/hoverboard-balance-scooter-igo-nilox-doc-prezzi-leggi/ ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() host image |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.