Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2016, 10:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ade_index.html

Annunciato qualche mese fa ha da subito destato grande scalpore ma questo Ninebot Mini di Xiaomi è tanto divertente da usare quanto complicato da reperire. Noi ci siamo riusciti, lo abbiamo provato per voi e in queste pagine vi mostriamo come funziona

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 10:44   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Autonomia da VENTIDUE Km?? Ma non è un po' tanto?
E batteria da 4300 ma?? Ma non è un po' poco??
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 10:55   #3
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
"se pensiamo ai tratti di strada tra l'ufficio e la metro"

Girare con questi cosi in aree pubbliche è vietato, da ridere poi quando ve lo dovrete caricate in spalla e portare in metro
Old 25-01-2016, 11:14   #4
AlexWolf
Member

L'Avatar di AlexWolf

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
mi spiegate l'utilità? vado in bicicletta, è + veloce e la mia autonomia anche maggiore..
AlexWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 12:17   #5
TwinDeagle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Autonomia da VENTIDUE Km?? Ma non è un po' tanto?
E batteria da 4300 ma?? Ma non è un po' poco??
4300 mAh non dicono molto. Potrebbe usare un numero elevato di celle e poi ridurre la tensione con sistemi ad alta efficienza. Se ci sono 10 celle ( numero tutt'altro che inverosimile, considerando che una cella li-ion o li-po con quella capacità è davvero piccola) si hanno 4300 mAh, ma con 36/37 volt. Magari i motori vanno a 12/24 volt. Sono ipotesi le mie. Il solo dato sulla capacità non fornisce informazioni sufficienti e non mi sembra di aver letto altre informazioni.
TwinDeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 12:38   #6
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
In realtà da noi importerebbero la Pro e riferiscono 30km di autonomia, motori da 800W, 18km/h di velocità massima e carico massimo 100kg (con 85kg... molti europei e americani non la comprerebbero)... è figa anche la Ninebot One.

@Demon: infatti anche a me sembrava strano, così ho controllato io e ci sono TRENTA batterie da 2150mAh 4,2V. In quanto la tensione in uscita è di 63V significa che sono sistemate in un pacco batteria serie-parallelo di 15x2 per una potenza totale disponibile di 271Wh (la metà di una batteria a piombo di un'auto, per intenderci).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 12:55   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
@Demon: infatti anche a me sembrava strano, così ho controllato io e ci sono TRENTA batterie da 2150mAh 4,2V. In quanto la tensione in uscita è di 63V significa che sono sistemate in un pacco batteria serie-parallelo di 15x2 per una potenza totale disponibile di 271Wh (la metà di una batteria a piombo di un'auto, per intenderci).
credo che 4.2v sia la tensione finale di carica, quella media di scarica dovrebbe essere 3.6-3.7v quindi la capacità totale 232-239Wh

batteria di auto da 600Wh deve essere un utilitaria... un grosso diesel ha il doppio
Old 25-01-2016, 13:00   #8
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
"se pensiamo ai tratti di strada tra l'ufficio e la metro"

Girare con questi cosi in aree pubbliche è vietato, da ridere poi quando ve lo dovrete caricate in spalla e portare in metro
Ti chiederei una conferma. Secondo http://www.segway.it/normativa-vigente/ è possibile usare questi mezzi sui marciapiedi e sulle aree pedonali (6 km/h) e sulle piste ciclabili (20 km/h).
Non è consentiti nelle strade extraurbane prive di marciapiedi, ma non credo facessi riferimento a questa situazione.
Non ho invece trovato riferimento per la metro.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 13:00   #9
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da AlexWolf Guarda i messaggi
mi spiegate l'utilità? vado in bicicletta, è + veloce e la mia autonomia anche maggiore..
Aggiungo che (volendo) è ripiegabile, trasportabile in treno e in metro senza essere di intralcio a qualcuno e poi, ti consente di fare anche un po di attività fisica cosa che male non fa.
Questo prodotto, va giusto bene per chi è pigro e vuole arrivare a 50 anni con la panza e dimostrarne poi 80...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 13:02   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
credo che 4.2v sia la tensione finale di carica, quella media di scarica dovrebbe essere 3.6-3.7v quindi la capacità totale 232-239Wh

batteria di auto da 600Wh deve essere un utilitaria... un grosso diesel ha il doppio
Sì sicuro.. infatti per gli altri prodotti specificano 55,5V che sono 15*3,7V mentre solo per questo hanno messo 63V facendo probabilmente il calcolo col dato di fine carica..
Un'auto di grossa cilindrata è una massimo 80Ah quindi 960Wh
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 13:13   #11
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
francamente, oltre all'uso per persone con problemi motori, non capisco perché qualcuno dovrebbe incentivare l'uso di questo affare, se non per qualche minuto di divertimento. Cos'è, deve passare di moda anche camminare? Che per alcuni è rimasta l'unica attività fisica che viene svolta regolarmente (e spesso anche troppo poco). Io già mi faccio problemi perché uso l'auto e mai la bicicletta, questo affare è veramente la cosa più inutile e anzi nociva in questo senso. Considerando inoltre che non è tanto utile per arrivare prima perché la normativa non ci permetterà di andare a 15 kmh con questi cosi sui marciapiedi, dico 100% inutile.
Se non altro mi fa sempre ridere l'inadeguatezza dei tipi di hwupgrade davanti a una telecamera
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 13:29   #12
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
80Ah scaricati a 0.2C, se scarichi per 800W credo che non ti potrebbero dare piu' di 400W a 25°C.
di solito i migliori pacchi per questi affari sono composti con delle 18650 (3.8v nominali x 2600mAh panasonic)in serie da 15; questo ne fa' 4300, quindi e' 2P15S (un parallelo di 2 serie da 15); e' da appurare se l'autonomia dichiarata e' per massa elettrodo o comprensiva del DOD (queste celle non possono scendere sotto 15% della loro carica nominale)per dire se sono scarse celle da 2150mAh od ottime celle 2600 gia' decurtate del DOD, quindi energia da impiegare tutta.
57V per 4300mAh siamo sui 254W.
i motori, logicamente, sono di picco a 800W, visto che con quella potenza potrebbero superare i 40-45Km/h... al massimo sono motori da 250W nominali, anche perche' non si puo' di piu'.
come per le biciclette a pedalata assistita si puo' erogare massimo 250W per massimo 25Km/h di velocita'.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 13:31   #13
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Ai privati non so, ma ultimamente vedo sovente la sicurezza nei centri commerciali girare con sti mezzi, e penso per loro sia una manna.

8 ore di camminate faranno anche bene, ma con sti aggeggi in un terzo del tempo controlli tutto oltre che a fare da semi corriere.
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 13:32   #14
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
francamente, oltre all'uso per persone con problemi motori, non capisco perché qualcuno dovrebbe incentivare l'uso di questo affare, se non per qualche minuto di divertimento. Cos'è, deve passare di moda anche camminare? Che per alcuni è rimasta l'unica attività fisica che viene svolta regolarmente (e spesso anche troppo poco). Io già mi faccio problemi perché uso l'auto e mai la bicicletta, questo affare è veramente la cosa più inutile e anzi nociva in questo senso.

Tempo un 10 anni e anche noi Italiani saremo una massa di obesi tanto quanto gli americani.
E la cosa mi preoccupa non poco...

Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi
Ai privati non so, ma ultimamente vedo sovente la sicurezza nei centri commerciali girare con sti mezzi, e penso per loro sia una manna.
Fino a quando non succede qualche qualche tragedia...
Ne riparliamo appena investono qualche bimbo piccolo oppure rompono la gamba a qualche persona...Poi vedrai quanti ne vedrai in giro per i centri commerciali.
Anche i droni prima potevano volare ovunque...Ora la cosa la stanno regolamentando...

Ultima modifica di adapter : 25-01-2016 alle 13:43.
Old 25-01-2016, 13:32   #15
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Mi sentirei un pò in imbarazzo ad usarlo in pubblico
Così su due piedi mi sembra più divertente il classico skateboard. Utilità effettiva invece non ne vedo a meno che non si abbia qualche problema a camminare.
Old 25-01-2016, 13:44   #16
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Camminare no? fa più sano e costa meno, per le distanze maggiori usate la bici. Un giocattolino simpatico, ma francamente inutile, a meno di non avere delle patologie alle gambe, in quel caso magari può tornare comodo.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 14:11   #17
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
spendo di più ogni anno in parcheggio su strisce blu... avendo l'ufficio in centro... pensare di parcheggiare lontano ed arrivare in ufficio con questo non mi dipiace come idea, dovendolo fare dalle 4 alle 8 volte al giorno camminare diventa lunga... anche perchè a piedi non penso di fare più di 4 o 5 km orari e suppondendo che con questo arrivi a 10/12 km/h di media dimezzerei i tempi di trasferimento
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 14:12   #18
Emanuele82
Senior Member

L'Avatar di Emanuele82

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Tutto molto bello....ma sarebbe opportuno integrare che lo si puo' usare in casa o in aree private (diventa giusto un po' meno must have).
(prendete info dal sito del corriere http://vitadigitale.corriere.it/2016/01/08/hoverboard-balance-scooter-igo-nilox-doc-prezzi-leggi/ )
Emanuele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 14:14   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Un'auto di grossa cilindrata è una massimo 80Ah quindi 960Wh
può essere che su qualche grosso diesel ne ho viste da 110-130Ah? forse mi sbaglio eh... è solo curiosità

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
per dire se sono scarse celle da 2150mAh od ottime celle 2600 gia' decurtate del DOD
potrebbero essere quelle più robuste e sicure ma che hanno capacità un po inferiore

Quote:
i motori, logicamente, sono di picco a 800W, visto che con quella potenza potrebbero superare i 40-45Km/h... al massimo sono motori da 250W nominali, anche perche' non si puo' di piu'
saranno picchi di potenza per superare salite e ostacoli

Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi

8 ore di camminate faranno anche bene, ma con sti aggeggi in un terzo del tempo controlli tutto oltre che a fare da semi corriere.
pensa anche a chi lavora in capannoni industriali lunghi anche 200mt... oggi girano in bici, questo attrezzino potrebbe tornargli utile

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Fino a quando non succede qualche qualche tragedia...
Ne riparliamo appena investono qualche bimbo piccolo oppure rompono la gamba a qualche persona...Poi vedrai quanti ne vedrai in giro per i centri commerciali.
Anche i droni prima potevano volare ovunque...Ora la cosa la stanno regolamentando...
ok ma il drone è telecomandato quindi ci sta l'errore, su sti così c'è una persona starà un po attenta anche perchè si fa male lui stesso...
Old 25-01-2016, 15:11   #20
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
può essere che su qualche grosso diesel ne ho viste da 110-130Ah? forse mi sbaglio eh... è solo curiosità
Trattori e camion che hanno bisogno di molta "forza" in fase di accensione.

Quote:
ok ma il drone è telecomandato quindi ci sta l'errore, su sti così c'è una persona starà un po attenta anche perchè si fa male lui stesso...
Prova a chiederlo a Usain Bolt e vediamo cosa ti risponde....

host image
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian