|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
|
Router 802.11n
Possiedo un vecchio router con standard G al quale sono collegati mediamente 3 portatili e nel momento in cui collego anche un dispositivo cellulare wi-fi si disconnette e sono costretto a riavviarlo. Questo succede molto spesso anche senza questo cellulare, ( forse perchè va in sovraccarico?)
Stavo appunto pensando di comprare un router più potente. Ho visto dei router con standard 802.11n e mi sono posto delle domande: - Avendo nei portatili delle schede wireless con standard 802.11g ne trarrei dei vantaggi? - Ho visto che alcuni di questi modelli posseggono una doppia frequenza da 2,4 Ghz e 5Ghz ma considerando che la connessione che possiedo supera raramente i 4 Mega, avrebbe senso? Non sarebbe sprecato? Ho letto che comunque possiedono più antenne ed un sistema di gestione delle connessioni migliori quindi forse risolverei il problema visto che la linea è molto trafficata! Concludendo, come posso risolvere il problema?? Comprare un nuovo router più potente mi aiuterebbe?? Se si, che genere di router? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se hai solo periferiche G è inutile un N, prendi un G che funzioni bene.. XD
Dual band? identico, se non hai schede a 5ghz te ne fai nulla. In ogni caso paragonare Hz e bit non è un'idea molto saggia ^^ Se il tuo router non dà problemi con le connessioni cablate e non si pianta, io prenderei un access point wifi, uno a caso il tl-wa500g (25€ spedito). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Router 802.11n
se hai solo periferiche G è inutile un N, prendi un G che funzioni bene.. XD
Dual band? identico, se non hai schede a 5ghz te ne fai nulla. In ogni caso paragonare Hz e bit non è un'idea molto saggia ^^ Se il tuo router non dà problemi con le connessioni cablate e non si pianta, io prenderei un access point wifi, uno a caso il tl-wa500g (25€ spedito). _________________________________________________________________ Non credo di fare pubblicità perchè il router che possiedo è fuori catalogo e non più in commercio, si tratta di un hamlet HRDSL710W http://www.hamletcom.com/products/hrdsl710w.aspx I 3-4 portatili connessi si trovano tutti nella stessa stanza a distanza di circa 4-5 metri senza muri e tutti connessi via wireless. Secondo te comprando un router 802.11g più potente risolverei il problema della perdita del segnale da parte del router? Consigli? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh penso proprio di si' almeno che la tua casa non sia infestata da un mare di emissioni...
hai provato a spostarlo in un altra stanza o magari solo di qualche metro? senno' se conosci qualcuno che ti puo' prestare il suo fai una prova, mettendolo proprio nello stesso posto... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Purtroppo non lo posso spostare per via dei cavi telefonici però è posizionato vicino al cordless! Può essere che fa interferenza? Anche se il cordless dovrebbe utilizzare una frequenza minore 1,8 credo rispetto ai 2,4 del router.
Secondo me a questo punto è il router che non regge il traffico "molto elevato" di casa mia e interrompe i collegamenti con i pc, è come se s'impallasse. Inoltre dopo che perde la connessione non trasmette più il nome della rete per potersi riconnettere ma si deve riavviare manualmente! Secondo te quali sono i migliori router G in commercio?? Ho un budget di circa 150 euro |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai soldi da buttare (nel senso che PER ORA non sfrutteresti, avendo solo client G) puoi prendere un AP 11n, come il TL-WA901ND. secondo me è inutile cambiare anche la parte cablata se hai problemi solo con i client wifi! ovviamente devi collegarci magari 4 pc tutti col cavo e fai andare su tutti qualsiasi cosa che faccia più traffico possibile (torrent?). Se non si pianta così vuol dire che la parte cablata è stabile... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.