|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
il mio PC ha un problema.. please help!!
allora vi riporto i problemi del mio PC..
è un asus XI0C, o qualcosa del genere, non me lo ricordo.. con windows 7.. acquistato a dicembre 2009. nell'ultimo anno in pratica l'ho lasciato con il solo antivir + windows firewall, e da qualche settimana mi ha iniziato a dare problemi.. all'inizio credevo che fosse il file di paging, che era frammentato in 7000 parti, poi ho risolo il problema.. in pratica ho installato di tutto, ma ogni antivirus (NOD, avira, kaspersky e i removal tools), antispyware (superantispyware, malwarebytes, a-2squared, spyware terminator etc..), firewall (comodo internet security), e molto utilities (peerbloks, hijackthis, gmer, etc..) non riesce a fare una scansione approfondita, si bloccano tutti e poi devo spegnere manualmente (dall'alimentazione) e le tilities non rilevano grandi problemi.. appena vado a casa, semmai posto i report e posto altra info sul sistema.. sembra che si blocchi scandagliando la cartella C:/user/appdata/roaming con dei file del tipo .exe (ieri mi ha cancellato antivir, un processo dmw.exe e da allora on riesco più ad accedere ad internet, mi da errore sul server proxy.. gli altri PC della rete invec accedono tranquillamente.. inoltre ieri ho fotografato la schermata blu che mi compare ![]() non so.. potrebbe essere utile qualcosa tipo combofix, oppure ormai ho rovinato qualcosa di fondamentale nel registo, quindi devo formattare? inoltre potrei formattare solamente la partizione C (dove è installato windows) e i file di sistema, e lasciare intatti i dati presenti in D? grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!! Ultima modifica di xcdegasp : 16-02-2011 alle 11:50. Motivo: corrette le dimensioni dell'immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
![]() ma seguendo questi piccoli accorgimenti: 1 avvia in modalità normale il pc 2 scarica tutti i programmi richiesti 3 malwarebytes, emsisoft antimalware e dr.web richiedono l'aggiornamento post installazione 4 riavvia in modalità provvisoria senza supporto di rete 5 scansiona con atf-cleaner, malwarebytes, emsisoft, dr.web poi riavvia in modalità normale 6 scansiona con f-secure online, gmer, sysinspector, hijackthis e prevx mantieni questo ordine che ti ho scritto ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
-malwarebytes e emsisoft antimalware li avevo, ma il secondo non mi partiva in modalità provvisoria -F-Secure OnLine non potevo andare sul web in modalità provvisoria, così ho fatto con Kaspersky Virus Removal Tool, di cui allego il report (però devo dire che l'ho bloccato al 99%, era arrivato in 20' al 99% e c'è rimasto per un'ora, così ho bloccato io.. -dr.web non me lo aggiornava proprio.. -ESET SysInspector non me lo installa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
il report di mbam
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il report di hijack
eh, cazz.. non me l'allega.. Running processes: log rimosso, leggere le Regole di Sezione -- End of file - 11814 bytes hijackthis.log Ultima modifica di giopal84 : 17-02-2011 alle 08:49. Motivo: log rimosso!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
report di gmer
GMER 1.0.15.15530 - http://www.gmer.net Rootkit scan 2011-02-17 03:00:03 Windows 6.1.7600 Running: gmer.exe ---- Registry - GMER 1.0.15 ---- log rimosso, leggere le Regole di Sezione ---- EOF - GMER 1.0.15 ---- gmer.log Ultima modifica di giopal84 : 17-02-2011 alle 08:48. Motivo: log rimosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
log rimossi, leggere le Regole di Sezione, la prossima volta prendo provvedimenti
![]() i log pubblicali in successione come sono state eseguite le scansioni grazie.
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
ecco il log di prevx, mi dice sistema pulito, quello che penso io è qualche errore nel registro di sistema.. ogni tanto mi dice qualche .dll mancante (ieri mi diceva wer.dll che mancava.. prima di far partire A2squared..) prevx.log Ultima modifica di giopal84 : 17-02-2011 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ragazzi, proprio nessuno.. almeno potete dirmi velocemente se il problema che ho è dovuto a virus, problemi ai file di sistema o altro.. e se posso ovviare con qualche riparatore particolare, oppure devo formattare tutto!!
grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
metto anche il report di a-2squared, mandato sempre in modalità provvisoria.. anche se so che non risponderà nessuno.. ha trovato 38 elementi infetti, di cui molti erano cookies, altri erano crack varie di programmi..
a2scan_110220-193539.txt |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ascolta, ordina bene i procedimenti in un solo post e posta i log in modo ordinato secondo le regole di sezione, se no come fanno ad aiutarti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.