|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Case Cooler Master HAF 912 PLUS + alimentatore + dissipatore, diminuire il rumore
Cerco aiuto da gente più esperta su cosa comprare per risolvere il mio problema.
Recentemente o comprato in una Fiera d’Elettronica: MAINBOARD: Gigabyte GA-890XA-UD3 (Socket AM3) PROCESSORE: AMD Phenom II X4 955 ALIMENTATORE ENERGON 650W RAM: 2 Kingston 2 GB DDR 1333 PC10600 HARD DISK 3,5" SATA II : 2000Gb WD GREEN 64 Mb SCHEDA VIDEO: GeForce GT 210 1GB DDR3 PCI-E/DVI/HDMI (non mi serve per giocare) Pasta termica Cooler Master Premium Tutto o montato su un vecchio case che a solo una ventola posteriore, e dopo che o installato Windows 7 funziona bene solo che fa un rumore insopportabile. La ventola su Processore gira a 2100 g/min. Le temperature sono tutte sotto i 40° (controllate con SpeedFan) con carico minimo -adesso, mentre scrivo. Adesso voglio comprare un nuovo case ben ventilato e per causa poco spazio (altezza il massimo 490 mm) o deciso di comprare il Cooler Master HAF 912 PLUS Non so se cambiare anche l’alimentatore (mi pare che l’ENERGON 650W sia scarso) O pensato a prendere: Corsair TX 650 Watt ATX Power Supply O pensato a cambiare anche dissipatore, penso a prendere: Thermalright Silver Arrow Il problema e che non so se il Thermalright Silver Arrow riuscirò a montare per causa di spazio o problema che non tocchi le RAM. Cerco un consiglio: cosa a comprare che vada bene e che non faccia tanto rumore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Come alimentazione perfino un corsair 450 abbonderebbe.
Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 presenta lo stesso prezzo del modello indicato da te, è dichiarato compatibile con la tua motherboard nel sito ufficiale Noctua. Il tuo case è largo 230 mm mentre il Noctua è alto 158 mm quindi anche considerando qualche cm di scarto dovrebbe entrarci.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 06-02-2011 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie!
O visto il Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 su Drako e penso di ordinarlo. Le ventole sono incluse o le devo ordinare a parte? Quale alimentatore e di buona qualità e silenzioso? Come faccio sapere che potenza deve avere il mio alimentatore? Quale alimentatore mi suggerisce al prezzo fino a 100€ di buona qualità e silenzioso? ![]() Scusa, sono inesperto, tanti dubbi per la testa, tanto da imparare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Entrambe le ventole da 120 mm sono incluse.
Volendo potresti usare una sola ventola e l'altra usarla nel case (ma come ventola posteriore, anteriormente anche a basso numero di giri ho sentito dire che sarebbe fastidiosa). Per sapere la potenza è sufficiente guardare le recensioni sui consumi delle schede video mentre per i processori il tdp indicato nei siti dei vari produttori.* Il resto delle componenti consuma poco. Nella maggioranza dei casi un alimentatore di qualità perfino da "soli" 400 watt è decisamente abbondante (chiaro non parlo di abbinamenti con schede video top di gamma oppure doppie schede video). Corsair 450 VX Seasonic S12II-430 - 430 Watt oppure se vuoi davvero spendere fino a 100 euro: Enermax MODU-82+ EMD425AWT Puoi pure dare un'occhiata qui: Alimentatore ultra silenzioso quale prendere ? * Consumo sulla linea da 12 volt.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 07-02-2011 alle 06:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Penso alla fine a prendere:
tacens valeo III 600w - super silenzioso e potente( non si sa mai, magari in futuro cambi scheda video...) Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 Cooler Master HAF 912 PLUS O trovato tutto su compuline al prezzo di 263,60 € Grazie mille per gli cosigli! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.