|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nessun accesso alla rete tramite lan
Salve a tutti, ho notato che il problema che ho ormai da un po' di giorni è abbastanza comune e anche abbastanza fastidioso...anzi...direi molto, soprattutto perchè le risposte che ho trovato o erano incomprensibili (non sono un esperto in materia) o erano comprensibili ma non corrette.
Il problema è questo: provo a connettermi alla rete utilizzando un "corinex hd200 powerline wall mount" (uno di quei cosi che ti connette al router tramite la presa elettrica), utilizzo quindi la rete lan e tutto fino a pochi giorni fa andava da dio. Un giorno però al posto della mia casetta da rete domestica mi è comparsa una bella panchina di m***a da rete pubblica con a fianco scritto "unidentified network" e giustamente nessun accesso alla rete (pensavo che solo le donne cambiassero idea senza un motivo valido, a quanto pare invece pure le macchine sanno essere lunatiche). Mi hanno detto che è un tipico problema di win7, io questo l'avevo pure capito, però nessuno è stato capace di risolvere il problema. Ne ho provate molte, dal semplice staccare e riattaccare il router al riconfigurare l'ipv4, ma sempre niente. Ora sono connesso con una chiavetta wi-fi e posso navigare tranquillamente, però con la lan mi trovo meglio (e soprattutto ho potuto utilizzare il mio corinex per poco tempo, non mi va già di buttarlo). Come ho già detto ne ho provate tante, ma sono disposto anche a ripetere tutte queste operazioni se questo potesse servire. Vi ringrazio già in anticipo per aver letto il mio "sfogo", ma se mi aiutate vi ringrazio pure di più ![]() Intanto vi dico che ho questa scheda di rete :"NVIDIA nForce 10/100/1000 Mbps ethernet". La mia attuale configurazione ip è questa (anche se non so se serva dato che non sono connesso tramite lan, ma confido nella vostra esperienza se sto dicendo una cavolata): C:\Windows\system32>ipconfig Configurazione IP di Windows Scheda LAN wireless Wireless Network Connection: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::523:60db:df4e:31b8%1 3 Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.5 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Scheda Ethernet Local Area Connection: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::b1e6:a13f:d824:864a% 11 Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.134.74 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : Scheda Tunnel isatap.{9FAC5923-03FE-4172-9800-16DB57BE2249}: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Scheda Tunnel Local Area Connection* 11: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:5ef5:79fd:2c5d:27cd :a8fa:1851 Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::2c5d:27cd:a8fa:1851% 12 Gateway predefinito . . . . . . . . . : :: Scheda Tunnel isatap.{3C8EE716-7B97-4AFF-9E03-7CEFBC3A71D6}: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connnessione: Attenderò una vostra risposta, intanto grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.