|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
DVD Maker - non funziona dopo installazione service pack
Ciao a tutti, in seguito all'installazione del service pack in windows 7 il programma DVD Maker non mi parte, ma si apre una finestra con scritto "decodificatore MPEG-2 mancante", che posso fare?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
prima di disinstallare il SP prova a procurarti un dvd di W7 e lancia l'installazione da Windows poi scegli Aggiornamento
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Eress, il dvd dovrei avercelo da qualche parte, ma non ho capito bene cosa devo fare, devo mettere il dvd e far partire l'aggiornamento di cosa!
Poi tutti i programmi partono tranquillamente, cosa si va a sfasciare un programma integrato in windows, ma mi fanno salire un nervosooo! Ultima modifica di filipposs : 09-03-2011 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
da windows metti il dvd di W7 poi lanci l'installazione al momento giusto scegli Aggiornamento invece di reinstallare il SO
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
L'aggiornamento non mi è possibile farlo, questo il motivo:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
pannello di controllo ---> programmi ---> attiva/disattiva componenti windows (o voce simile, vado a memoria): disinstalla e reinstalla il programma (nel sottomenu "media")!
visto che gli manca il decoder mpg2, io proverei prima a reinstallare dvdmaker e, nel caso non funzionasse, tutta la sezione media!
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho fatto tutto ma niente
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
in modalità amministratore?
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ti riferisci al prompt dei comandi! La risposta è si, tu che dici è saltato regsvr32 msmpeg2enc.dll?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per fare l'aggiornamento logicamente dovresti prima eliminare il SP1, comunque ti conviene disinstallarlo e magari riprovare in seguito a rimetterlo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ma possibile che non si possa ripristinare manualmente sta cosa, boh, comunque se c'è qualche genio snanettone che sappia consigliarmi sul da farsi bene, altrimenti più in là una bella formattazione ed installo direttamente win7 con servie pack incluso.
@ Eress: comunque grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ê evidente che il problema è stato causato dal SP1, anche a me aveva causato dei problemi tra i quali Live Movie Maker che non funzionava più. Ho risolto formattando con un'immagine che avevo fatto per sicurezza prima di installare il SP1, come vedi può servire
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
@filipposs procurati la libreria incriminata piazzala in windows32 e/o nella cartella madre (C\Programmi\etc..) e registrala con il comando regsvr32
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Provato, ma non funzionava, ha funzionato solo dopo l'installazione di Movie maker per Vista, però avevo altri problemi e ho preferito utilizzare l'immagine che avevo creato appositamente prima del SP. Evidentemente ci sono volute due installazioni in momenti diversi per farglielo digerire sto mattone
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
@IRREAL: si ma dove la trovo la libreria incriminata?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.