Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2011, 09:31   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] USA, c'è un buco nel NASDAQ

lunedì 7 febbraio 2011

Spoiler:
Quote:
La società che gestisce uno dei più ricchi mercati azionari del mondo rivela di essere finita nel mirino di ignoti cracker. La breccia ha ottenuto ben pochi risultati ma il problema potrebbe influenzare l'intera economia



Roma - Una ignota "banda del buco" telematica ha scorrazzato liberamente per i server del NASDAQ durante tutto il 2010, riuscendo a "piantare" file malevoli ma senza riuscire a rubare alcunché o fare particolari danni al sistema. La rivelazione arriva da NASDAQ OMX Group, la società per azioni che gestisce l'omonimo mercato azionario - il secondo al mondo per capitali scambiati - e che rassicura gli investitori sulla "tenuta" delle misure di sicurezza interne.

I cracker si sarebbero limitati a "guardarsi in giro", dicono da NASDAQ OMX, colpendo i server che la società dedica alla fornitura di servizi "accessori" alle aziende quotate. Nonostante l'ignoto gruppo di cyber-criminali sia riuscito a raggiungere un centro così importante del potere finanziario statunitense, l'infrastruttura che gestisce gli scambi di azioni per via telematica sarebbe rimasta intatta.

I file malevoli piantati sui server sono stati individuati attraverso i "normali sistemi di monitoraggio di sicurezza" adottati da NASDAQ OMX, e tra i servizi potenzialmente coinvolti c'è l'appliance web Directors Desk per la "chat" in tempo reale fra CEO e la condivisione di informazioni sulla governance aziendale. Anche in questo caso, dicono ancora quelli di NASDAQ OMX, non sussistono prove sull'eventuale accesso non autorizzato alle informazioni riservate appartenenti a qualcuno dei 5.000 utenti dell'applicazione.

Gli USA considerano il NASDAQ un'infrastruttura nazionale di importanza vitale, dunque non sorprende il coinvolgimento di FBI e servizi segreti nelle indagini sulla breccia informatica. NASDAQ OMX avrebbe posticipato la distribuzione di un comunicato stampa per il pubblico proprio dietro espressa richiesta da parte delle autorità federali.

Anche se il mercato degli scambi non è stato colpito dall'azione, gli effetti della breccia potrebbero farsi comunque sentire sulla diminuzione della fiducia degli investitori e di conseguenza riverberarsi sull'intera economia a stelle e strisce. Vittima della breccia, anche la volontà di crescita di NASDAQ OMX, desiderosa di andare oltre le commissioni sul mercato azionario fornendo servizi accessori alle aziende quotate.

Alfonso Maruccia





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v