Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2010, 16:05   #1
lucozades
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Configurare WRT54GL ddwrt per FASTWEB

ciao a tutti
sono ormai 3 mesi che cerco invano di espandere la rete in casa mia con dei repeater....ora ho comprato il wre54gl flashato con ddwrt
come detto il mio scopo è quello di potenziare il segnale dell hag pirelli di fastweb che al piano di sotto è scarsissimo.
questa è la mia configurazione non funzionante:
ssid quello di fastweb
ip 192.168.3.1
modalità wireless repeater
la chiave wep ho messo quella di fastweb sia per l' interfaccia fisica che virtuale
configurazione automatica dchp
dhpc server abilitata
ho attivato anche una interfaccia virtuale chiamata LUCOZADE

comunque in pratica alla fine riesco a vedere nelle connessioni quella LUCOZADE però c'è quel punto esclamativo che non mi fa navigare
Old 14-12-2010, 17:00   #2
lucozades
Senior Member

up
Old 15-12-2010, 09:37   #3
lucozades
Senior Member

up
Old 15-12-2010, 15:25   #4
cmarino
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucozades Guarda i messaggi
ciao a tutti
sono ormai 3 mesi che cerco invano di espandere la rete in casa mia con dei repeater....ora ho comprato il wre54gl flashato con ddwrt
come detto il mio scopo è quello di potenziare il segnale dell hag pirelli di fastweb che al piano di sotto è scarsissimo.
questa è la mia configurazione non funzionante:
ssid quello di fastweb
ip 192.168.3.1
modalità wireless repeater
la chiave wep ho messo quella di fastweb sia per l' interfaccia fisica che virtuale
configurazione automatica dchp
dhpc server abilitata
ho attivato anche una interfaccia virtuale chiamata LUCOZADE

comunque in pratica alla fine riesco a vedere nelle connessioni quella LUCOZADE però c'è quel punto esclamativo che non mi fa navigare

Non lo so se l'hag ti permette di usare un repeater. Ne dubito. Non puoi dare al repeater un ip del tipo 192.xx, dovresti stare nella stessa sub dell hag come minimo, ma non penso che ti assegni l'IP. Ecco perchè hai problemi di "Connessione limitata o assente".

Vedi se il repeater può farsi assegnare l'IP dal server (in questo caso funzionerà).
Se non puo', spegni tutto, collega in wi-fi un PC, e scopri che IP gli viene assegnato dall'hag, e poi dai manualmente al repeater lo stesso ip + 1 (es: se hai visto che l'hag ha assegnato 82.221.42.88, tu dagli 82.221.42.89, e come indirizzo del server, quello dell'HAG ovviamente. 8x.xx.xx.xx).

Se non funziona, devi fare una cosa assurda: comprati un AP da due soldi, configurarlo COME CLIENT (e si collegherà all'hag senza problemi), valllo a montare dove vuoi espandere il segnale, e a lui potrai collegare (col cavo ethernet) il tuo AP in modalità AP (su un altro canale, mi raccomando).

ciao

Ultima modifica di cmarino : 15-12-2010 alle 15:29.
cmarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 15:39   #5
lucozades
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cmarino Guarda i messaggi
Non lo so se l'hag ti permette di usare un repeater. Ne dubito. Non puoi dare al repeater un ip del tipo 192.xx, dovresti stare nella stessa sub dell hag come minimo, ma non penso che ti assegni l'IP. Ecco perchè hai problemi di "Connessione limitata o assente".

Vedi se il repeater può farsi assegnare l'IP dal server (in questo caso funzionerà).
Se non puo', spegni tutto, collega in wi-fi un PC, e scopri che IP gli viene assegnato dall'hag, e poi dai manualmente al repeater lo stesso ip + 1 (es: se hai visto che l'hag ha assegnato 82.221.42.88, tu dagli 82.221.42.89, e come indirizzo del server, quello dell'HAG ovviamente. 8x.xx.xx.xx).

Se non funziona, devi fare una cosa assurda: comprati un AP da due soldi, configurarlo COME CLIENT (e si collegherà all'hag senza problemi), valllo a montare dove vuoi espandere il segnale, e a lui potrai collegare (col cavo ethernet) il tuo AP in modalità AP (su un altro canale, mi raccomando).

ciao
no no alcuni l' hanno configurato con fastweb....ovviamente con il dd wrt....ma non riesco a capire come....
proverò a fare come dici tu controllando che ip mi segna sul portatile e inserendolo sul wre con ' ultima cifra diversa
grazie mille
Old 18-12-2010, 14:44   #6
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Se hai il dd-wrt sopra il WRT54GL accedi alla sua configurazione digitando 192.168.1.1, poi clicca sul pulsante Wireless, poi in Impostazioni Avanzate e infine alla voce TX Power metti 100mW che è il limite consentito in Italia anche se il massimo per il router è 251!

STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 11:43   #7
lucozades
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
Se hai il dd-wrt sopra il WRT54GL accedi alla sua configurazione digitando 192.168.1.1, poi clicca sul pulsante Wireless, poi in Impostazioni Avanzate e infine alla voce TX Power metti 100mW che è il limite consentito in Italia anche se il massimo per il router è 251!

ma non è un problema di segnale....è proprio un problema di configurazione sbagliata!
Old 13-02-2011, 23:31   #8
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
risolto?
in caso contrario fai un fischio
ciao
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP