|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[mbp 13" mid2009, batteria] batteria in carica anche se sopra il 95%
ciao ragazzi, ieri mi sono accorto di una cosa strana con il mio mbp:
con la batteria sopra il 95% di carica, attaccando il portatile alla rete elettrica il portatile inizia comunque a caricare la batteria, mentre non dovrebbe. La batteria ha 48 cicli e la health è 92% (ma non è mai stata sopra il 94 ca). sapete dirmi cosa può essere? grazie mille |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sì però se io mi attacco alla rete con batteria carica al 97% non dovrebbe iniziare a caricare la batteria: dovrebbe iniziare solo se la carica rimasta è sotto al 95%... almeno io sapevo questo e all'inizio si comportava così.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Quote:
dovrebbe essere "un'artificio" studiato a posta per ridurre il numero di cicli delle batteria, e quindi la loro usura..
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
oggi ho ricontrollato: ho caricato la batteria fino al 100%, ho aspettato un po' e poi ho staccato il caribatterie; ho atteso che la carica scendesse al 99% e ho riattacato il caribatterie: la batteria NON veniva caricata (correttamente); ho staccato di nuovo il caricabatterie e ho fatto scendere la carica al 96%; ho riattaccato il caricabatterie e di nuovo, correttamente, la batteria NON veniva caricata.
Sembra tutto in ordine, insomma sembra, e sottolineo SEMBRA, che il sistema tenga conto della "direzione" del processo di carica/scarica: se parto dal 100% e scarico, finché non vado sotto al 95% il caricabatteria non ricarica; è possibile che, invece, caricando la batteria e giunti sopra al 95%, se si stacca e si riattacca il caricabatterie il processo di carica riprenda. Non ho verificato la mia ipotesi, ma almeno pare che il mio portatile stia bene |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Ora la casistica e più chiara
E tutto ok, non ti preoccupare e goditi il tuo mbp
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.