|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ottiche di 25 anni fa su una Canon di adesso?
Ho una mezza idea di prendere una reflex.
Dato che un parente ha una Canon analogica di circa 25 anni fa tenuta benissimo stavo pensando di prendere solo il corpo macchina ed utilizzare le sue ottiche ma... saranno compatibili? Qualcuno è informato? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'innesto canon EF è del 1987 quindi se la macchina ha esattamente 25anni gli obiettivi saranno di tipo FD quindi non compatibili [ ma si fa presto a verificare: se è una macchina con messa a fuoco manuale è di tipo FD altrimenti è una delle primissime EOS con obiettivi EF ]... paradossalmente è l'unico tipo di obiettivi che le canon moderne non digeriscono, ma in fondo cascheresti male anche cambiando produttore
se scopri che alcune delle lenti sono "interessanti" puoi provare a recuperare un qualche adattatore...ma insomma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie!
Quindi è sufficiente guardare se ha la messa a fuoco automatica o manuale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si, in realtà basterebbe leggere/farsi dire il nome della fotocamera
![]() di canon FD con autofocus ne sono pure state prodotte, ma dovresti giocare i numeri al lotto se è proprio una di quelle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Se compri un corpo Pentax ci monti ottiche Pentax, Nikon. Se compri un corpo Nikon ci monti ottiche... Nikon...
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
PS: se comrpi un corpo nikon monti le leica R con un anellino da 4 soldi e un cacciavite! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
![]() ovvio che scherzo arararararararararrararararra per montare gli zeiss cmq ci vuole l'anellino adatto per entrambe(o sbaglio?) ![]() sono io che ho delle stramaledette ottiche fujica vecchie in casa che nn posso montare da nessuna parte.. grrrrrrrrrrrrr
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se compri un corpo Canon non ti serve neanche il cacciavite :P
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se compri una nex adatti OGNI ottica per 35mm esistente.......ho chiaramente vinto a questo punto....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
tu non hai una Nex quindi non hai vinto :P
Comunque non tutte le ottiche sono adattabili purtroppo... che io sappia esistono ancora schemi molto esotici che poco si prestano.... ma di certo meglio delle NEX non ce n'è.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per via della breve distanza fra sensore e baionetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
le fd non si possono adattare fatta eccezione per alcune perle rare tipo il 50 1.2
c'e' un tizio su internet che produce e vende kit di conversione... ovviamente funzionano solo su apsc
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.