Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2011, 15:06   #1
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
upgrade da corsair vx450 a ... ?

ciao ragazzi
dopo un anno mi sa che devo cambiare alimentatore...
ho fatto un upgrade del pc e ora ho

formula IV
amd x6 1090t
ddr 3 g skill
gtx 460
2 hdisk
6 ventole, rheobus eccc ecc

prima avevo un 955 be e anche con un buon overclock sia di cpu che di gpu il sistema reggeva...
ora invece non mi regge un hard disk e quindi devo cambiarlo

ho fatto dei conti con psu calculator

quindi penso di prendere almeno uno da 700w, di buona qualità e magari modulare..
spendendo ovviamente il meno possibile!!

ho visto i cooler master silent pro da 700 w sui 100 euro e potrebbe rispecchiare le mie esigenze...
voi che ne dite??
consigliatemi!!! magari in fretta perchè ho il pc e non posso utilizzarlo!
Old 29-01-2011, 15:11   #2
dread85
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: roma
beh da un corsair non passerei mai ad un cooler master considerando poi che 450w reali come quelli del tuo ali dovrebbero essere + che sufficienti anche per la tua nuova configurazione!!!
CASE:CM HAF XB EVO MOBO:X470 AORUS ULTRA GAMING CPU:AMD 2700X cooled by AMD Wraith Prism VGA:PowerColor Red Devil Radeon RX 590 8GB PSU:Corsair 650W HX SSD:970 EVO M.2 NVMe 500gb HDD:Samsung F3 1TB RAM:32GB DDR4 3200Mhz G.SKILL Ripjaws V MASTERIZZATORE:BLU-RAY BH10LS30 OS:WIN 10 Pro 64 bit
dread85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 15:14   #3
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da dread85 Guarda i messaggi
beh da un corsair non passerei mai ad un cooler master considerando poi che 450w reali come quelli del tuo ali dovrebbero essere + che sufficienti anche per la tua nuova configurazione!!!
si dovrebbero essere sufficienti però non mi si avvia un hard disk (che se invece monto in una memoria esterna legge perfettamente, quindi è un problema di alimentazione)
devo farlo veramente questo cambio non è che ho timore che il mio non regga è che non regge veramente!

mi servono consigli grazie
Old 29-01-2011, 15:19   #4
dread85
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: roma
strano che non parta l'hd...considera che in una configurazione è la vga che fa la differenza per i consumi e una 460 non dovrebbe consumare poi tanto! comunque io ho un corsair hx650...modulare, silenzioso e molto affidabile, quindi posso consigliartelo!
CASE:CM HAF XB EVO MOBO:X470 AORUS ULTRA GAMING CPU:AMD 2700X cooled by AMD Wraith Prism VGA:PowerColor Red Devil Radeon RX 590 8GB PSU:Corsair 650W HX SSD:970 EVO M.2 NVMe 500gb HDD:Samsung F3 1TB RAM:32GB DDR4 3200Mhz G.SKILL Ripjaws V MASTERIZZATORE:BLU-RAY BH10LS30 OS:WIN 10 Pro 64 bit
dread85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 15:39   #5
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da dread85 Guarda i messaggi
strano che non parta l'hd...considera che in una configurazione è la vga che fa la differenza per i consumi e una 460 non dovrebbe consumare poi tanto! comunque io ho un corsair hx650...modulare, silenzioso e molto affidabile, quindi posso consigliartelo!
si ma infatti pare strano anche a me
anche perchè prima avevo un 955 be @ 3.8 e la vga a 850/1800/2000 e mai dico mai nessun segnale..

ieri ho assemblato tutto e funzionava, sono riuscito a fomrattare a installare w7 e vado a dormire..
stamattina purtroppo classico rumore del disco che non ce la fa ad avviarsi.. ho provato tutti gli spinotti di alimentazione.. tutti i cavi sata.. niente
lo spin point f3 non mi parte, l f1 si lo legge tranquillamente..
pensavo si fosse rotto l f3.. e invece se lo metto in un box esterno funziona perfettamente..
è proprio l'ali che non ce la fa..

si infatti resterei in casa corsair, sto valutando un ax750w che dovebbe essere certificato gold, l ho trovato a un prezzo niente male (conto di farmi almeno 40 euro col mio vecchio 450vx)

probabilmente basterebbe anche uno come il tuo, considerando che il mio alimentatore ieri reggeva tutto, poi un hd quanto può consumare!
quindi il salto da 450w a 650 già è buono e sicuramente sarà sufficiente.. però visto che cambio.. prendo un 750w cosi sto apposto ... ora però vedo quanto stanno i 650 e valuto...
Old 29-01-2011, 16:31   #6
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

ragazzi ho trovato un ax750 a un ottimo prezzo..
com è??
mi sembra veramente ottimo... e poi è modulare e la spendo quella 20 euro in più già che mi ci trovo...
per favore un parere veloce devo acquistare al più presto!
Old 29-01-2011, 17:08   #7
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non sembra un problema di alimentazione, hai provato a collegare l'F3 ad un controller diverso?
Old 29-01-2011, 17:11   #8
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
non sembra un problema di alimentazione, hai provato a collegare l'F3 ad un controller diverso?
a che controller?
ho provato a cambiare un pò tutti i cavi sata e tutti gli spinotti di alimentazione. (però anche scambiando i cavi con l altro hard disk funzionano mentre l f3 non si avvia)
il disco funziona perfettamente se lo attacco ad un box esterno..
sembra strano anche a me, però non so come risolvere, mi hanno consigliato tutti di cambiare alimetnatore
Old 29-01-2011, 17:31   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

il JMicron JMB363 integrato che gestice una porta sata interna e una e-sata
Old 29-01-2011, 17:33   #10
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Ok ci proverò ! Speriamo
Old 29-01-2011, 19:28   #11
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
mmm cavolo ora funziona me l'ha letto al primo colpo ...
ma come mai? c'è una spiegazione? perchè dal controller sata normale mi legge le altre periferiche e questo disco no??
comunque da bios selezionando il boot questo disco me lo da come IDE...

Ultima modifica di liberato87 : 30-01-2011 alle 00:36.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:46   #12
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Ma figurati se non legge l'hard disk perchè non riesce a fornire abbastanza corrente un Corsair VX 450W !
Anche perchè quando avvii il pc...scheda video e cpu non sono certo sotto sforzo...richiedono pochissimi watt...e oltre questo un hard disk consuma pochi watt! Inizia ad indagare su qualcos'altro.
Magari ha problemi l'hard disk.
Old 30-01-2011, 00:39   #13
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Ma figurati se non legge l'hard disk perchè non riesce a fornire abbastanza corrente un Corsair VX 450W !
Anche perchè quando avvii il pc...scheda video e cpu non sono certo sotto sforzo...richiedono pochissimi watt...e oltre questo un hard disk consuma pochi watt! Inizia ad indagare su qualcos'altro.
Magari ha problemi l'hard disk.
tipo??
guarda anche a me sembra strano che mi legga tutto ma questo hard disk NO.
ora però collegandolo al controller come suggerito me lo legge e sembra funzionare perfettamente (però non voglio illudermi.. anche ieri notte funzionava poi la mattina non si avviava più.. voglio vederci più chiaro)

l hard disk escludo abbia problemi visto che già l avevo collegato a un box esterno proprio per capire se fosse lui il problema ma invece fungeva alla perfezione (come ora)
Old 30-01-2011, 10:39   #14
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

per cominciare fai una diagnostica approfondita del samsung.
poi aggiorna il bios; prova a commutare il controller SB850 in AHCI
fai una ricerca nel web per vedere se sono note incompatibilità tra l'Sb850 e i dischi Samsung.
Old 30-01-2011, 10:40   #15
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Vuoi vederci più chiaro?
1-Scansione superficie disco con HD Tune Pro
2-Meglio ancora se fai scansione approfondita superficie disco con apposita utility Samsung da DOS (sul sito samsung trovi l'immagine cd da masterizzare)

E' un Hard Disk nuovo? Quando te l'hanno mandato era imballato bene, avvolto da materiale per attutire i colpi e ben incastrato per evitare traslazioni all'interno del pacco?

P.S. Il psu calculator che hai usato è ridicolo. Non è assolutamente possibile che il tuo pc consumi 600w...e nemmeno 500w!

Ultima modifica di zip87 : 30-01-2011 alle 10:43.
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 10:55   #16
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Vuoi vederci più chiaro?
1-Scansione superficie disco con HD Tune Pro
2-Meglio ancora se fai scansione approfondita superficie disco con apposita utility Samsung da DOS (sul sito samsung trovi l'immagine cd da masterizzare)

E' un Hard Disk nuovo? Quando te l'hanno mandato era imballato bene, avvolto da materiale per attutire i colpi e ben incastrato per evitare traslazioni all'interno del pacco?

P.S. Il psu calculator che hai usato è ridicolo. Non è assolutamente possibile che il tuo pc consumi 600w...e nemmeno 500w!
l hard disk funziona benissimo, ce l ho da solo un anno..
comunque non per qualcosa ma non ho bisogno di consigli terra terra..
il problema l ho spiegato, se tu sai dirmi perchè usando il controller integrato funziona sono qui ad ascoltarti.. ma cercare altre strade fidati è inutile perchè già ci ho provato io.

quel psu calculator non è ridicolo ma è uno dei migliori che si trovano sulla rete. il consumo è eccessivo perchè io ho impostato un improbabile overclock a 4.0ghz con vcore 1,50 con stress cpu e gpu al 100%
Old 30-01-2011, 11:19   #17
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Pensi che overclockando la cpu a 4 Ghz aumenti il consumo di 200w?

Comunque io la scansione la farei in ogni caso per essere sicuro di eliminare quel dubbio. Vedo che Capellone ti ha dato lo stesso mio consiglio.
L'alimentatore non centra nulla. A meno che non sia guasto, ma in quel caso non dovrebbe funzionare nemmeno l'altro hard disk.

Tu stesso hai detto "ieri notte funzionava e la mattina non si avviava più"...gli indizi portano tutti a guasti sull'hard disk. Ma se sei così convinto che non centri nulla, fai pure finta di non aver sentito e cambia alimentatore...e poi torna a chiedere quale potrebbe essere il vero problema.
Old 30-01-2011, 11:33   #18
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Pensi che overclockando la cpu a 4 Ghz aumenti il consumo di 200w?

Comunque io la scansione la farei in ogni caso per essere sicuro di eliminare quel dubbio. Vedo che Capellone ti ha dato lo stesso mio consiglio.
L'alimentatore non centra nulla. A meno che non sia guasto, ma in quel caso non dovrebbe funzionare nemmeno l'altro hard disk.

Tu stesso hai detto "ieri notte funzionava e la mattina non si avviava più"...gli indizi portano tutti a guasti sull'hard disk. Ma se sei così convinto che non centri nulla, fai pure finta di non aver sentito e cambia alimentatore...e poi torna a chiedere quale potrebbe essere il vero problema.
Forse non mi sono spiegato l hard disk funziona benissimo il test l ho fatto ieri quando l avevo montato nel box esterno (quando ho detto "l'ho collegato con un box esterno e funziona perfettamente, non è che l ho solo acceso!)

Dato che funziona cambiando controller (e che prima aveva funzionato poi improvvisamente non più) , è un problema di impostazioni o incompatiblità con qualcosa(quindi avevo già escluso che fosse l alimentatore,anche se a cambiario mica faccio male,visto che starei strettino con 450w).
non sto facendo finta di non sentire è che già ti avevo risposto,ma forse non ci eravamo capiti, tutto qui
take it easy

Ultima modifica di liberato87 : 30-01-2011 alle 11:44.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 11:42   #19
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
per cominciare fai una diagnostica approfondita del samsung.
poi aggiorna il bios; prova a commutare il controller SB850 in AHCI
fai una ricerca nel web per vedere se sono note incompatibilità tra l'Sb850 e i dischi Samsung.
error scan con hdtune, nessun errore. (se devo fare qualcosa di più approfondito suggeriscimelo perchè ignoro)

aggiornare il bios della mobo? è già il più aggiornato.

si avevo letto che dovevo cambiare in AHCI

-sto leggendo di un rilascio di una patch per incompatibilità tra il mio samsung f3 e il sb850

farò tutte queste cose e vi aggiorno.
grazie mille!
Old 30-01-2011, 12:00   #20
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Il test più affidabile è probabilmente l'utility apposita della Samsung:
http://www.samsung.com/global/busine...ort_in_es.html

Se non trova nessun errore li, puoi stare tranquillo che il disco non dovrebbe avere problemi.

Comunque non sapevo di questa incompatibilità! E' confermata??

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z