Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2011, 11:55   #1
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Iscritto dal: Oct 2003
Problema installazione driver lifecam

Quando provo ad installare i driver LifeCam3.60.exe per una webcam microsoft vx-700, mi appare il seguente messaggio:

impossibile installare il software life cam se l'accesso è stato eseguito come utente guess predefinito

E naturalmente, l' insatallazione non va a buon fine.
Il sistema è wxp pro 32 bit sp3. Da pannello di controllo l'account guess è disattivato. La webcam funziona ma nel pannello di controllo appare con il punto ? giallo USB audio device e quindi il microfono integrato non funziona.

Avete idee di come sistemare la questione od inserire dei driver genereci?
Grazie per le eventuali risposte.
Old 27-01-2011, 13:03   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da tigre652 Guarda i messaggi
Quando provo ad installare i driver LifeCam3.60.exe per una webcam microsoft vx-700, mi appare il seguente messaggio:

impossibile installare il software life cam se l'accesso è stato eseguito come utente guess predefinito

E naturalmente, l' insatallazione non va a buon fine.
Il sistema è wxp pro 32 bit sp3. Da pannello di controllo l'account guess è disattivato. La webcam funziona ma nel pannello di controllo appare con il punto ? giallo USB audio device e quindi il microfono integrato non funziona.

Avete idee di come sistemare la questione od inserire dei driver genereci?
Grazie per le eventuali risposte.
Strano si direbbe che tu sia l'utente Guest ? ma forse usi un utente limitato che in pratica e come il Guest.Prova ad entrare con un utente con i previlegi di amministratore e rifai l'installazione.Per il punto interrogativo giallo,credo sia normale,visto che l'installazione non va a buon fine,eventualmente forza l'installazione manualmente cliccando sul punto interrogativo,puntando la ricerca sul CD,se sei fortunato,e i driver non sono compattati,l'installazione adrà a buon fine.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:39   #3
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Andando in pannello di controllo, account utente, visualizzo tigre652 (io) amministratore del CPU e Guest che non risulta attivato... quindi non so proprio che fare?
Dovrei trovare dei driver USB Audio device, che non so dove trovare e sempre che me li facccia installare. Sinceramente fino ad oggi non ho mai avuto questo problema con nessun altro driver?
BOH?

Cmq da gestione risorse la webcam viene vista normalmente come periferica video USB ma manca la parte audio. Potrebbe essere la scheda madre che rompe ed impone la l'ingressso audio della scheda video integrata?

In teoria la webcam avrebbe dovuto funzionare con i driver windows interni senza dover installare nulla a meno di non aver cancellato negli anni.

Grazie, cmq! Se ti vengono altre idee son ben accette!

Ultima modifica di tigre652 : 27-01-2011 alle 21:44.
tigre652 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 01:31   #4
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Ma il punto interrogativo giallo lo vedi nel pannello di controllo o in gestine periferiche ?.Sul PC se lanci i file multimediali si sentono ?

Old 28-01-2011, 10:27   #5
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Il punto interrogativo è in gestione periferiche. L'audio funziona con tutti software ed applicazioni.
Old 28-01-2011, 13:39   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Dovresti provare ad installare per bene i Driver,l'installazione deve terminare senza dare errori.Prova ad entrare dall'utente admin nascosto,quando sei sul LOGIN,tieni premuti CRTL-Alt e dai un doppio click con l'altra mano sul tasto Canc,uscirà un request,dove metterai come nome administrator,lasciando la password vuota.Se ancora non ti permette di installarla,prova da modalità provvisoria,da quella modalità vedrai anche l'utente administrator scoperto.

Old 28-01-2011, 15:56   #7
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Nulla. Sia con il primo metodo che con il secondo non funziona e mi continua ad apparire il messaggio di errore quando lancio ildriver. Lo stesso file a casa di un mio amico si apre senza problemi. Solo a me capitano queste cose. Grazie
Old 28-01-2011, 17:35   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Hai qualche conflitto,con i metodi spiegati il messaggio d'errore era identico ?
cioè " l'accesso è stato eseguito come utente guess predefinito "

Se ho capito bene,quanto detto sopra,che prima funzionava tutto bene,prova a tornare indietro,ripristinando il computer ad una data precedente la sparizione dei driver.

Old 28-01-2011, 20:10   #9
prozak999
Member

L'Avatar di prozak999

Iscritto dal: Jul 2005
Stefano, fai un test delle Ram
ciao
prozak999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 10:13   #10
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Ho fatto il test della RAM ed è apposto.

Andando in gestione computer => Utenti e gruppi locali => users "mio nome account", non mi faceva accedere a "membro di"
perchè mi diceva che i serverzi di "server" non erano attivi. Attivandoli ho potuto vedere che ero membro di ADMINISTRATOR e USER. Ho cancellato user in modo che sono unicamente amministratore. Ma anche in questo caso nulla.

Un passato per far funzionare il software OVI suite, come spiegato sui forum Nokia ho dovuto cancellare i certificati scaduti. Non mi pare che abbia influito perchè tutto il resto funziona al 100%.

Proverò ancora a collegare la webcam su un altro computer. Mi pare strano che appena la collego in gestione periferiche appare il nome completo "Microsoft lifecam vx700" e poi subitissimo crea 2 periferiche 1a video che funziona ed una audio che non va.

Mi sa che dopo anni di Ghost è ora di mettere Seven.
Old 01-02-2011, 09:59   #11
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

Ho trovato on line diversi programmi che si promettono di rimettere apposto i driver, tra cui il migliore mi pare driver whiz. Non ho ben capito se funzionano o no. Secondo voi si potrebbe provare o non ci risolvo nulla?
Old 02-02-2011, 15:02   #12
tigre652
Senior Member

L'Avatar di tigre652

malfunzionamento microfono webcam

RISOLTO

Tralasciando la gestione dell'account che so cosa abbia visto, sono riuscito a far funzionare il microfono della webacam.
Su un sito faq microsoft in inglese spiegava che USB audio device era legato ai file/driver WDMaudio.inf e wdma_USB.inf
Scaricandoli ed impostando la ricerca dei driver nella cartella contenente i 2 file sopracitati è andato tutto a posto.
Non so perchè nel mio XP questi file non c'erano +, visto che dovrebbero essere di default ma pazienza. Grazie ad entrambi.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian