|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quali sono i migliori simulatori di guida per pc ? [LISTA AGGIORNATA]
ciao a tutti.
ho intenzione di comprare un volante per il mio pc perchè mi sono sempre piaciuti i giochi di guida, ma ci sono giochi degni di essere giocati con il volante ? degni nel senzo che devono essere simulatori, non giochi arcade (spesso quasi con una fisica IRREALE). quindi mi potreste fare una lista di simulazioni di guida (i MIGLIORI). GRAZIE in anticipo per le vostre risposte. Ricapitolando i migliori sono : - rFactor - GTR2 - Richard Burns Rally - GP Legends - Life For Speed (LFS) - iRacing - GTR Evolution - Race 07 - GT Legends - Nascar Racing 2003 season Ultima modifica di Alex_87_xelA : 08-12-2008 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Se intendi simulatori e non arcade allora la risposta è semplicissima.
![]() 1) R-factor e tutti i suoi mod che comprendono praticamente tutte le gategorie di gare automobilistiche 2) GTR2 per le granturismo 3) Richard Burns Rally Ci sarebbe anche gp legends ma graficamente è davvero troppo vecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
con l'analoggico (senza controllo di trazione), non riesco bene (con macchine di f1) a fare le curve lente, mi parte dietro. e poi non hanno una grande intelligenza artificiale gli avversari, anzi. però sotto il livello della fisica, delle modifiche che si possono fare alla macchina è il numero 1. ho sentito parlare anche di LFS Live For Speed !!! cosa ne pensi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bari
|
Concordo pienamente. Credo che comunque le simulazioni DEBBANO essere difficili, consistono proprio in quello. E poi se lo giochi con un buon volante, è molto diverso dal joypad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ad esempio della F1 ho solo la BMW, non dovrebbero starci tutte le auto F1 ? e poi i mod come si mettono ? ne ho trovato uno, con nuove macchine ed interfaccia, l'interfaccia è cambiata, ma le macchine non le ho trovate !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io mi sento di consigliarti anche gpl,tra i vari rfactor e gtr è quello che mi ha preso di piu,nulla togliendo agli altri sim.Cmq ci sarebbe anche netkar (un po buggato al momento) e poi a quanto si dice iracing sembrebbe meritare,ma su quet'ultimo nn posso esprimere giudizi in quanto nn l'ho provato,però considerando il nome che ci sta dietro credo si possa andare sul sicuro...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma proprio perchè è una simulazione richiede assolutamente un volante (buono!) per essere apprezzato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai le idee un pò confuse. Ci sono tanti mod di f1 per r-factor, alcuni eccellenti, altri molto meno belli. Non sono molto aggiornato perchè purtroppo non ho più il computer per giocarlo adeguatamente. Quà trovi tutti i mod ufficiali e non: http://www.rfactorcentral.com/ Su youtube trovi tantissimi video di tutti i mod di f1. Uno dei più belli e il cdtp f1 2005. http://it.youtube.com/watch?v=AiPvx-...eature=related Ultima modifica di raven73 : 01-12-2008 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io metterei anche il più recente GT legends...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
aggiunto GT-Legends!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma simulazioni di guida piu recenti non c'è ne sono ?
ma com'è ... piu si va avanti negli anni ... piu fanno schifo i giochi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
è anche vero che quando uno spende 400-500-600€ per una console ... abbia il diritto di divertirsi ... ma è anche vero che c'è gente che oltre a divertirsi ... si vuole mettere alla prova con vere simulazioni. ma il mercato è questo ... e nessuno ci puo fare niente finchè non caambiano le tendenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per chi si affaccia al mondo sim avrà provato rFactor e crederà che è il numero, ma non è affatto cosi, ovviamente secondo me, dal momento che l'ho usato molto e so com'è. Dopo aver provato iRacing posso affermare che non ci sta nessun altro sim che può competere. Ciao ![]() Ultima modifica di First : 08-12-2008 alle 02:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
io tra quelli della lista ho giocato a GTR2 , rFactor(mod F1 08) ed LFS ... ora tra questi anche a me è piaciuto maggiormente rFactor ... ma anche LFS è fatto bene ... poi viene GTR2 ... ora allora voglio provare iRacing per confrontarlo con questi altri e vedere quindi qual'è il migliore. domande ... com'è l'IA avversaria ? confrontando con rFactor ... le modifiche apportabili alla macchina sono inferiori ? la fisica è simile a rFactor o migliore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.