Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2011, 11:30   #1
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Da PS3 A XBOX??!! Lo faccio?

Sarei intenzionato a passare da PS3 a xbox.

tanto l'unica mia passione, avendo poco tempo, è di giocare a cod online.. è l'unico gioco che uso in un'anno..

ci sono controindicazioni? dite di procedere?

p.s. per favore chiedo risposta da chi ha fatto il cambio, o chi le ha tutte e 2.

p.s.2. non proponetemi di tenerle tutte e 2.. non ho spazio.
Old 28-01-2011, 11:33   #2
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
se devi cambiare solo per giocare a CoD online allora tantovale che tu rimanga su PS3, visto che probabilmente ti sarai fatto una cerchia di amici online con cui giocare no?
Altrimenti non capisco il perchè di questo passaggio

P.S. ti parlo da possessore di entrambe
Jeegsephirot è offline  
Old 28-01-2011, 11:33   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
Sarei intenzionato a passare da PS3 a xbox.

tanto l'unica mia passione, avendo poco tempo, è di giocare a cod online.. è l'unico gioco che uso in un'anno..

ci sono controindicazioni? dite di procedere?

p.s. per favore chiedo risposta da chi ha fatto il cambio, o chi le ha tutte e 2.

p.s.2. non proponetemi di tenerle tutte e 2.. non ho spazio.
Io solo per il pad della 360 farei il passaggio, non riesco a giocare a niente che non sono God Of War o Heavy rain con quel affare Sony.

[?] è offline  
Old 28-01-2011, 11:36   #4
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
se devi cambiare solo per giocare a CoD online allora tantovale che tu rimanga su PS3, visto che probabilmente ti sarai fatto una cerchia di amici online con cui giocare no?
Altrimenti non capisco il perchè di questo passaggio

P.S. ti parlo da possessore di entrambe
appunto ho chiesto.. degli amici la cosa è reletiva, lì sento spesso al cell

avevo voglia di cambiare...dopo tutto bisogna provare tutto nella vita..

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io solo per il pad della 360 farei il passaggio, non riesco a giocare a niente che non sono God Of War o Heavy rain con quel affare Sony.
io sarei per il pad della sony..
Old 28-01-2011, 11:44   #5
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
appunto ho chiesto.. degli amici la cosa è reletiva, lì sento spesso al cell

avevo voglia di cambiare...dopo tutto bisogna provare tutto nella vita..
voglia di cambiare... per poi giocare solo a cod online non ha senso...

Quote:
io sarei per il pad della sony..
anch'io... con quel pad della 360 proprio non riesco a giocarci..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 28-01-2011, 11:53   #6
pizzapazza
Senior Member

L'Avatar di pizzapazza

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Caserta
Passi da Ps3 a 360 SOLO per giocare online a COD,dovendo quindi poi pagare un'abbonamento per farlo????
Secondo me non ha alcun senso.
E anche io ti parlo da possessore di entrambe.
Old 28-01-2011, 11:57   #7
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da pizzapazza Guarda i messaggi
Passi da Ps3 a 360 SOLO per giocare online a COD,dovendo quindi poi pagare un'abbonamento per farlo????
Secondo me non ha alcun senso.
E anche io ti parlo da possessore di entrambe.
inoltre deve spendere altri eurozzi per comprare il gioco
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 28-01-2011, 11:58   #8
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
io sto rifacendo il passaggio inverso da x360 a ps3.

e sono partito con la ps3 (40gb) poi ho cambiato con la x360 (pro da 60gb) ora ritorno alla ps3 160gb

io faccio il cambio solo perchè io e la mia compagna andiamo a vivere insieme e mi serve la ps3 perchè non posso mettere sul mobile tv in sala una x360 pro (estetica zero), mysky e il lettore BD + un possibile Sinto-Amplificatore sai le discussioni

Comunque io fare il passaggio, solo se non ti serve per vedere i Dvd (la differenza di upscaling è spaventosa tra le due 100-1 per ps3) e i BD e BD-3d.
Per giocare solamente x360 per me è migliore.
Old 28-01-2011, 11:59   #9
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Città: Siena
Se non ti interessano le esclusive, se ti interessa solamente 1 solo gioco che già possiedi sull'attuale console, se non preferisci il pad della controparte....beh sinceramente non vedo che senso possa avere il cambiare.
Butteresti semplicemente via i soldi
E possiedo anche io sia l'una che l'altra.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 28-01-2011, 12:23   #10
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Città: Roma CAPITALE
dipende ...

PAD nettamente superiore e online anche meglio gestito costo dell'usato molto basso anche per le slim ,,,

per l'online 37 euro abbonamento GOLD 1 anno sui siti specializzati

secondo me si può fare e ci può stare
Old 28-01-2011, 13:04   #11
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
io sto rifacendo il passaggio inverso da x360 a ps3.

e sono partito con la ps3 (40gb) poi ho cambiato con la x360 (pro da 60gb) ora ritorno alla ps3 160gb

io faccio il cambio solo perchè io e la mia compagna andiamo a vivere insieme e mi serve la ps3 perchè non posso mettere sul mobile tv in sala una x360 pro (estetica zero), mysky e il lettore BD + un possibile Sinto-Amplificatore sai le discussioni

Comunque io fare il passaggio, solo se non ti serve per vedere i Dvd (la differenza di upscaling è spaventosa tra le due 100-1 per ps3) e i BD e BD-3d.
Per giocare solamente x360 per me è migliore.
scordati di usare l'ampli... .... specialmente con cod, la mia ormai sà tutte le frasi a memoria e le ripete durante la notte mentre dorme ... Buone CUFFIE!!

per il discorso dei dvd/br non m'interessa visto che anche io ho sky, è ho un mediaplayer che fà quello che deve fare

Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
dipende ...

PAD nettamente superiore e online anche meglio gestito costo dell'usato molto basso anche per le slim ,,,

per l'online 37 euro abbonamento GOLD 1 anno sui siti specializzati

secondo me si può fare e ci può stare
ecco... questo è quello che volevo sentire.. però volevo vedere se qualcuno lo diceva di sua spontanea volonta... visto che l'online su cod per ps3 fà venire i nervi!!
Old 28-01-2011, 13:11   #12
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

anche il live di gears 2 fa imbufalire...l'ho finito in single (bellissimo) poi l'ho dato via per la disperazione perchè mi saliva la pressione.

comunque il live è superiore in generale quello della x360. però dipende principalmente anche dal gioco.
Old 28-01-2011, 13:35   #13
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
ecco... questo è quello che volevo sentire.. però volevo vedere se qualcuno lo diceva di sua spontanea volonta... visto che l'online su cod per ps3 fà venire i nervi!!
premetto che non conosco l'online su 360.

io cmq gioco benissimo a cod su ps3.
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline  
Old 28-01-2011, 13:44   #14
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da betullo Guarda i messaggi
premetto che non conosco l'online su 360.

io cmq gioco benissimo a cod su ps3.
io no... ultimamente faccio una partita e mi caccia fuori... tutto questo negli unici 2 giorni che riesco a giocare.. il lunedì sera e il sabato pome.
Old 28-01-2011, 14:44   #15
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Per me non ha senso un passaggio del genere per i motivi che hai elencato... Tanto vale tenerti la Ps3 che, a mio parere, è migliore di xbox360 in molti sensi...
Pegasus84 è offline  
Old 28-01-2011, 14:49   #16
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Pegasus84 Guarda i messaggi
Per me non ha senso un passaggio del genere per i motivi che hai elencato... Tanto vale tenerti la Ps3 che, a mio parere, è migliore di xbox360 in molti sensi...
non facciamo consolewar dai...
ogni console ha i suoi pregi e difetti...
cmq se ci giochi solo a cod e 2 volte alla settimana non so quanto senso abbia passare a 360 visto il costo della console e dell'abbonamento annuale!
ps cmq sono boxaro e mi trovo meglio con il pad della 360 (con quello ps3 mi si incriccano le mani da quanto è scomodo con i 2 stick centrali )!
Old 28-01-2011, 15:01   #17
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
quoto il consiglio di tutti, io ho fatto il passaggio da xbox a ps3, soprattutto perchè non avevo voglia di pagare l'online e perchè non avevo voglia di spendere soldi per l'adattatore wifi e ogni volta tirare 5 metri di cavo lan era piuttosto scomodo (ok, ora il problema non ci sarebbe più, ma è un altro paio di maniche )

Non me ne pento, ormai i giochi ci sono per entrambe le console, non sto lì a badare se si vede meglio sull'una o sull'altra console (tanto ho un crt, vedo tutto stile ps2 )
Old 28-01-2011, 15:02   #18
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
non facciamo consolewar dai...
ogni console ha i suoi pregi e difetti...
cmq se ci giochi solo a cod e 2 volte alla settimana non so quanto senso abbia passare a 360 visto il costo della console e dell'abbonamento annuale!
ps cmq sono boxaro e mi trovo meglio con il pad della 360 (con quello ps3 mi si incriccano le mani da quanto è scomodo con i 2 stick centrali )!
non facciamo della guerra che c'è nè già abbastanza in giro..

la questione ripeto, è la voglia di cambiare.. come mi hanno fatto notare, c'è da pagare il live 37 euro all'anno, e io ricordavo che fosse sui 20 euro..

per il gamepad non risultavano molti problemi, in quanto un essere umano si ABITUA ad usare quello che ha.. cmq il cambio mi era stato offerto quasi di pari prezzo... non l'ho detto sempre per non condizionare i vostri pensieri nel darmi la risposta..

GRAZIE A TUTTI!!!
Old 28-01-2011, 15:07   #19
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
dipende dal modello ps3 che hai e quello che dovresti prendere!

Il mio consiglio (un po' esagerato?) è prendila usata nel mercatino, te la cavi con "poco" (mi pare che gamestop la venda sui 90euri non ricordo quale versione), se è tanto per provare potresti optare per quella soluzione, tanto ti costa come 2 anni di live quasi

E' una cosa che stavo pensando di fare anch'io, solo che avendo già anche la wii non saprei dove mettere la xbox (oltre al fatto che la wii è ancora impacchettata, mai accesa, ndr )
Old 28-01-2011, 15:17   #20
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
dipende dal modello ps3 che hai e quello che dovresti prendere!

Il mio consiglio (un po' esagerato?) è prendila usata nel mercatino, te la cavi con "poco" (mi pare che gamestop la venda sui 90euri non ricordo quale versione), se è tanto per provare potresti optare per quella soluzione, tanto ti costa come 2 anni di live quasi

E' una cosa che stavo pensando di fare anch'io, solo che avendo già anche la wii non saprei dove mettere la xbox (oltre al fatto che la wii è ancora impacchettata, mai accesa, ndr )

no no.. a me l'aveva chiesto un mio amico di far cambio.. io ho la ps3 da 80 gb fuori garanzia.. lui ha l'xbox 360 preso da 1 anno circa.. sà che la uso poco e la tengo bene, il cambio era la mia ps3 + 3 giochi per la sua xbox senza giochi.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian