|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...tel_35243.html
Due nuovi modelli Intel 510 saranno presto immessi sul mercato. Si tratta ancora di soluzioni destinate alla fascia alta, con costi ancora poco abbordabili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Pessima notizia, per lo meno per me che non stavo seguendo da un po' la vicenda degli SSD intel.
Questo significa che dovremo aspettare ancora per vedere un ribasso dei prezzi generale, dovuto al livello di prezzi che intel aveva promesso con gli SSD facenti uso di nand con processo produttivo inferiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
beh è un inizio. così dai quei dati il costo del singolo gb si è ridotto di 1/4
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Belle le prestazioni, ma cari, troppo cari ancora.
1$=1Gb , questa secondo me è la cifra di ingresso per parlare di vera diffusione.I prezzi stanno calando è vero ma ancora troppo lentamente. ![]() fai magazzino intel... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
"I modelli caratterizzati dal processo a 25 nanometri, destinati a far segnare un miglio rapporto prezzo/GB arriveranno solo più avanti."
Beh, direi che i miei Samsung A dischetti magnetici dovranno tenere duro fino ad allora... ![]() (anche se uno dei due mi sta tristemente mollando... ![]() walk on ttt |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Per quelli normali il processo produttivo migliorato e una architettura nuova non comporteranno un incremento di prestazioni così drastico, ma il prezzo potrà abbassarsi. Alla fine non tutti abbiamo urgente bisogno di un ssd da paura, ti posso assicurare che anche solo un disco che fa 15mb/s in 4k (i primi indilix ad esempio) è in grado di produrre un sostanziale incremento della produttività e reattività di un sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Beh le prestazioni sembrano impressionanti, purtroppo anche il prezzo rimane tale! Con 600 euroci compri scheda madre, I7 2500k e 4 gb di ddr3 o due 6970 in cf. Per quanto siano veloci quei soldi per 250gb sono troppi, continuano ad avere senso solo per chi ad esempio fa video o grafica professionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
bene dai per giugno magari abbiamo i 25nm e me lo fo
però mi manca il sata 3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
Chissà che non ci si arrivi dopo l'estate.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi sa che devi sognare ancora per un bel po' dato che 120gb adesso costano 279 $ e con il ribasso dei 25nm recuperi forse un 30% ovvero 195 $che sono circa 150 euro tra cambio e tasse...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Beh!... Eravamo in molti ad aspettarci un calo di prezzi dal nuovo processo produttivo.. Ci stà un po' di delusione a vedere questi prezzi, non trovi? Poi contento tu a pagarli cari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
ora un vertex 2 120gb viene 180€... altro che 279dolari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Beh 279$ (che tra importazioni e tasse saranno 250€) non mi sembrano tanti per un SSD da 128GB tra i migliori, rimane entro i 2€ al GB, prezzo più che onesto per un SSD top di gamma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
E' notizia vecchia che intel vuole diffondere mlc anche agli enterprise, d'altronde l'affidabilità e la velocità con i controller moderni è di gran lunga migliorata, il delta costo non è giustificato, tantopiù che, anche grazie alle economie di scala e agli algoritmi di wear levelling, utilizzare un disco slc di un certo costo e un mlc dello stesso costo, ma di capacità 8 volte maggiore, con la stessa mole di dati e lo stesso throughput giornaliero, è facile che sia più duraturo l'mlc! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Considerando poi i dati dichiarati, sono meglio i vertex 3:
http://www.hwupgrade.it/news/storage...ssd_34966.html Mah!.. Vedremo chi abbassa prima i prezzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
cioè i nuovi SSD Enterprise costeranno come gli SSD Consumer attuali, vedi un po te cosa c'è da essere delusi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
La delusione è per l'attesa, ci (mi) tocca aspettare ancora per potermene permettere uno interessante.. Ribadisco.. Contenti voi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
150 è già un buon inizio, "sognare" mi sembra un parolone, da qui a dopo l'estate, nel campo informatico, è un bel lasso di tempo.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
1€=1GB sarebbe già ottimo, dato anche fino a non molto fa si spendevano 150€ per un velociraptor da 150GB... Meglio che i 25nm escono a giugno, riesco ad accumulare i dindi... L'idea era di fare sia portatile che desktop con i 120GB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.