|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Che problema per...
Spero sia la sezione più adatta,comunque al pc di un mio amico gli si è:
bruciata la scheda video ed è stata sostituita Si è rotta la ram ed è stata sostituita Un altro malfunzionamento della ram:hanno detto che c'era della sporcizia tra la ram e presumo l'aggancio Si è rotta la scheda madre e hanno comprato il pc nuovo per non avere altri problemi. Ora ogni tanto mentre gioca a call of duty si blocca e oggi gli è venuta una blue screen. Ho aggiornato i driver della scheda video e utilizza windows 7. Ho pensato che potrebbe essere soggetto a degli sbalzi di corrente e per questo continua ad avere problemi anche con questo computer.Cosa mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non saprei.
Forse è un problema dell'alimentatore. Potresti pure provare a mettere solo un modulo di ram anziché due per capire se dipende da quello.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up :il pc non si accende neanche una settimana dopo averlo comprato
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Sei in grado di dirci le marche dei vari componenti? Alimentatore incluso...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
l'alimentatore è costato 35 euro e ha 420 watt.Quindi presumo non buonissimo.poi 2 gb di ram, un ati 4350, un amd x2 250.
Non so altro!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma è un assemblato, fatto da voi o comprato così?
Si l'ali sicuramente è di qualità abbastanza bassa...
|
|
|
#7 |
|
Member
|
assemblato,non da noi ma da un negozio del paese
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dunque...hai detto che ora non funziona più?
Intanto puoi fare una prova se riesci/puoi: procurati un tester di buona qualità o un misuratore di consumi, e misura la tensione di rete. Attento a quello che fai!! può essere pericoloso...NON infilare i puntali del tester nella presa piuttosto usa uno spezzone di filo vecchio con spina finale e dall'altra parte attacca i puntali (PRIMA di collegare la spina) ai cavi con ad esempio dei coccodrilli. ![]() Per misurare imposta il tester su V AC, range massimo oltre i 230V (il mio ad esempio ha, per la tensione alternata 200v e 600v, dunque metto 600), controlla che i cavi siano ben collegati e le parti scoperte, ad esempio dei coccodrilli, NON si tocchino per alcun motivo. Dopodichè collega la spina (e tocca solo quella per attaccare/staccare). Se non sei pratico lascia fare a chi ha più esperienza perchè può essere molto pericoloso. Se riesci a farti prestare (o lo hai già) un misuratore di consumo elettrico è tuttto più semplice , basta infilarlo nella presa Diciamo che il valore che leggerai dovrebbe essere abbastanza costante, senza sbalzi e compreso tra 215 e 230V circa...in caso contrario potrebbero esserci problemi alla rete (cali, sbalzi, ecc...) e di conseguenza componenti elettronici particolarmente dedicati o non di ottima qualità potrebbero risentirne... Dopodichè se il pc non da segni di vita riporta tt al negozio e spiegagli cosa è successo (evita dettagli che possano permettergli di inchiappettarti, dando la colpa a te anche se così non è....tutt'altro che raro oggigiorno Digli ad esempio che sospetti possa essere l'alimentatore e se possono provarti il resto dell'hw con un altro che hanno magari loro. Così almeno si esclude un pezzo. Il fatto che con due pc diversi abbia dato problemi a mio avviso potrebbe dipendere dalla tensione di rete, ma non è detto al 100%...
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 29-01-2011 alle 11:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.