|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ocz vertex2 120gb su ps3
Ho fatto una follia....
Ho acquistato vertex2 da mettere nella mia ps3 fat.(non ne potevo piu della lentezza di gt5) tre domande: 1 devo usare qualche accorgimento particolare per l'installazione? 2 Devo aggiornare il firmware del mio ssd? o non ha senso?( Se lo devo fare come devo procedere?) 3 Nella mia ps3 non tengo molta roba,ho liberi 50gb su 80. A questo punto mi chiedevo se ha senso fare il backup o è meglio che mi salvo solo i salvataggi di gt5 e pes11 su una chiavetta cosi impazzirei meno.(gli unici che mi interessano). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ma sei sicuro che il gioco valga la candela???
![]() un ssd di ultima generazione per un singolo gioco su ps3??? ![]() gli ssd (io ho un intel x25-g2) danno il meglio di sé nell'access time e nel trasferimento di piccoli dati (visto che non c'è alcuna testina che deve cercare fisicamente i dati, come nei dischi magnetici); nel trasferimento sequenziale di grosse moli di dati sono veloci, ma non credo che ciò giustifichi la spesa enorme; in ultimo, il controller sata della ps3 è abbastanza vecchio e penso che neanche lo sfrutteresti al massimo (perdendo velocità, trim, GC etc etc etc)!!! accorgimenti??? aggiorna il disco all'ultimo firmware, collegalo ad un pc con SO recente (come W7) e crea le partizioni da lì: l'ssd va allineato correttamente prima della formattazione!!! nella sezione adatta di questo forum, toverai numerose guide! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte.
Il gioco di sicuro non vale la candela,sono d'accordo con te. In ogni caso se vedo che non va come immagino trasferisco la vertex nel pc. Sull'aggiornamento del vertex2 sono al buio (e off topic????). Le guide parlano tutte come se si dovesse installare in un pc..ma il mio caso è un po' diverso e non capisco. Devo collegare ssd tramite adattatore usb al pc e aggiornare? Perchè devo fare partizioni? scusate se sono domande idiote .:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho cercato di trovare e leggere qualche guida per aggiornare firmware tutte danno per scontato che si monti l'hard disk nel pc da cui aggiorni.IO devo aggiornare ssd con il pc e mettere ssd nells ps3.
Consigli?grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
questa roba scritta sopra è quella che diceva un altro utente a uno che si è messo lo stesso tuo ssd nella ps3, quindi mettitelo nel computer e goditelo, nella ps3 è buttato via..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dubito che il filesystem della PS3 sia journaled o che faccia la deframmentazione in automatico per cui dell'assenza del supporto trim te ne puoi pure sbattere.
In B4 gli hard disk XBox1 frammentati a bestia.
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]() ok per il trim dato che ne sai più di me ma se i risultati dell'ssd su ps3 sono questi http://www.youtube.com/watch?v=Swnsb0vMXRM mi sa che fai meglio a metterlo sul pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
metterlo nella PS3 è una cazzata.. ma metterlo per GT5...è un delitto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
certo che è una cazzata..è la prima cosa che ho detto.
è una prova,se mi soddisfa bene altrimenti si ricicla in altro modo. Però secondo me (e spero che nessuno si senta offeso) non ha senso ripeterlo sempre,anche perchè non ho chiesto se valeva la pena,ma un consiglio tecnico. ![]() Perchè poi alla fine con la tecnologia spesso si fanno cazzate.Non è una cazzata prendere una tv da 1000 euro e vederla dopo 2 mesi a 800? Si,pero in tanti lo facciamo.Ci sarebbero altri 1000 esempi.(anche uno che si compra un paio di scarpe a 250 euro,tanto per camminare ne basterebbe un paio da 30 ![]() Scusatemi se ho detto sta cosa,ma la penso cosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Grandissimo thezeb. Allora dimmi un po' come ti trovi.
Tu hai aggiornato firmware ssd prima di montare? Visto che ho letto che ssd nella ps3 si deteriora in fretta sarebbe utile formattarlo una volta ogni due mesi? o è una cavolata? Ultima modifica di martelli77 : 14-01-2011 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io mi trovo benissimo dato che ho notato anche più snellezza nella XMB e in playstation store.. come dire.. è tutto più fuido senza quei fastidiosi "microscatti" che fa col disco rigido. Non ho aggiornato il firmware. Puo' essere che vada formattato ogni tanto, ma dato che ps3 non legge e scrive di continuo come un pc con windows forse non serve nemmeno.. ma è presto per dirlo io l'ho montato da 10 gg. e i miglioramenti ci sono eccome.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
ma che roba è? battaglia navale?
![]() ci vuole un dizionario per le abbreviazioni leggendo quello che ha scritto Rikardobari ci vogliono più di 10 giorni per vedere se funziona correttamente, che è la cosa fondamentale (se si sputtanano i dati che senso ha tenerlo?) oltre alla frammentazione
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Ma perche si dovrebbero sputtanare i salvataggi ecc? il trim non è mica necessario,
velocizza la scrittura eliminando fisicamente i dati quando vengono cancellati cosi da non doverli cancellare prima di scriverci sopra |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
ma da come ha scritto Rikardobari sembrava sicuro che fosse così ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho copiato 2Gb di film in meno di un minuto da chiave usb->ssd
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
là il limite è la lettura del pendrive, con un 7200 normalissimo avresti avuto risultati simili
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.