|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Asus Best Buy per casa-lavoro?
Ciao
Sono in procinto di cambiare il portatile, il mio vecchio Acer travelmate 4020 con XP SP3 fa davvero fatica, pensavo di aumentare la RAM e cambiare l'HD, ma forse non vale la pena, oramai lo uso solo con software leggeri e abbastanza vecchi. Parlando col ragazzo che fa assistenza alla rete aziendale dove lavoro ed ha un negozio d'informatica (pensavo di comprare il pc da lui, dato che è sempre disponibile a fare assistenza), mi consigliava i portatili Asus, secondo lui sono i migliori per rapporto qualità prezzo nella fascia attorno ai 700€. Mi serve un pc da usare sia a casa che per il lavoro 1) da portare in giro (sui 3kg), 2) con una discreta autonomia (almeno 4h) 3) disco fisso veloce per poter caricare documenti di grosse dimensioni (7200 rpm sarebbe l'ideale) 4) da poter tenere qualche anno (questo pc l'ho da 5 anni, ma è divenuto quasi inutilizzabile da un po di tempo, se col prossimo riuscissi a farne 3-4 sarei contento) 5) software più usati, MS Office, CAD 2D, DIA, navigazione internet, 6) 32 o 64bit? E per ultimo i giochi, può capitare qualche volta che giochi a qualche gioco di strategia, Anche voi siete dell'idea che Asus faccia la caso mio? quale modello? mi parlava molto bene della nuova serie N53, altrimenti a salire (sia di qualità che di prezzo), sempre secondo lui, ci sarebbe Sony Vaio e Lenovo Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io consiglio Asus N53 o Dell 15 XPS....
![]() Attento all'N53 perchè molti utenti hanno acquistato questo notebook credendo di avere un hard disk da 7200rpm, invece si sono ritrovati con un 5400 rpm...controlla bene prima di acquistare.... ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...259139&page=17
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Donamara,
Quali sono le principali differenze tra i due citati e le ragioni per cui dovrei scegliere uno piuttosto che l'altro? Per la altre domande? tra cui se preferire un processore e win a 32 o 64 bit cosa consiglieresti? MAuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho scelto il dell per l'assistenza eccellente e per la possibilità di poter personalizzare il notebook a piacimento....
Cmq entrambi sono ottimi prodotti.... ![]() per il processore io ti consiglio un i5.... per il sistema operativo la scelta è quasi obbligata perchè attualmente per il segmento consumer tutti i brand preinstallano windows 7 64 bit, che ha il vantagggio di poter sfruttare un quantitativo superiore di ram rispetto alle versioni 32 bit (che si fermano a circa 3 Gb)....lo svantaggio della versione 64 bit e che alcuni software datati possono risultare non compatibili, ma si può sempre risolvere installando virtualbox e metterci su il buon vecchio windows xp...
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Donamara,
Mi sono letto tutte le 20 pag della discussione sull'N53, ma non ho tempo e voglia di leggermi le 180 dell'XPS ![]() Secondo te cos'ha, se ha qualcosa Asus N53 in più? da quel che ho capito forse è più multimediale? come silenziosità invece? Se prendessi il Dell secondo te vale la pena comprare il Full HD (+200€) o è sufficiente comprare una versione con lo schermo LG (lo si può chiedere al momento dell'acquisto?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
considera che Asus è forse l'unico produttore sulla scena dei notebook, gli altri sono solo assemblatori, Asus fabbrica da se le componenti, o comunque mantiene sempre un certo standard qualitativo.
HP, Acer, Dell, Apple, Sony, e altri, comprano semplicemente i pezzi e li fanno assemblare, con Asus è leggermente diversa la cosa e a mio parere c'è un po' più di attenzione e qualità. per quanto riguarda il FullHD non vale certo 200€, ultimamente Dell ha prezzi ancora più sballati dello shop SONY, il che è tutto dire; e comunque su un 15" un fullHD ci potrebbe stare e ti aiuterebbe con qualche pixel in più nella gestione dell'interfaccia dei programmi anche se si tratta sempre di 16:9, quindi non so quanto siano confortevoli. Con tutte le marche troverai scontenti e contenti, non è questo che fa la differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono un pò pentito del 720p e se tornassi indietro prenderei il fullHD, cmq 200 euro in + sono tanti, ma come pannello è nettamente superiore.... il 720p è un incognita nel senso che non sai quale ti capita, cmq la retinatinura non è un problema, alcuni nemmeno la notano....quello che mi infastidisce di + in alcuni ambiti è la scarsa definizione del 720p, ma del resto il numero di pixel è quello quindi c'è poco da fare....Questo vale per tutti i notebook con pannello 720p non solo per i dell....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus Ultima modifica di donamara : 24-01-2011 alle 08:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
sul Full HD sono d'accordo che su un portatile generico, 200€ in più siano tanti e il base è la scelta migliore Quote:
Peccato non si possa sceglire un 720p LG od un Samsung piuttosto che un AUO, leggendo il tuo post sul Dell, sembra che LG e Samsung siano qualitativamente superiori Quelli montati sull'Asus sono tutti AUO? Ultima modifica di Mauro80 : 26-01-2011 alle 15:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.