Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 02:17   #1
LusoPunisher
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Collegare notebook a TV non LCD

Salve ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta, comunque volevo chiedervi se e come posso collegare il mio portatile Asus F3jc che monta una scheda grafica GeForce GO 7300 con uscita S-Video a 7 pin, con una normale TV a tubo catodico che oltre alle normali uscite SCART ha pure un'uscita S-VIDEO ma purtroppo a soli 4 pin. Ringrazio in anticipo tutte le persone che mi aiuteranno a risolvere questo problema
LusoPunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:17   #2
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
ci sono degli adattatori svideo to scart a pochi € , non vanno bene?
Old 22-10-2010, 09:07   #3
LusoPunisher
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ci sono degli adattatori svideo to scart a pochi € , non vanno bene?
potresti essere un pò più preciso per favore? Ho fatto una lunga ricerca in merito, ma non trovato nessun cavo S-Video a 7 pin che si potesse collegare all'uscita S-Video a 4 pin della mia tv. Se tu ne sei a conoscenza, potresti per favore farmene vedere un esempio, io proprio non l'ho trovato
Old 22-10-2010, 09:23   #4
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

in effetti il connettore a 7 accetta anche quello a 4
http://it.wikipedia.org/wiki/S-Video

quindi l'adattatore to scart non serve nemmeno, mi era sfuggito che il tv ha cmq un ingresso svideo anche se a 4

a sto punto un cavetto 4->4 dovrebbe bastare
Old 22-10-2010, 09:35   #5
LusoPunisher
Junior Member

Quote:
in effetti il connettore a 7 accetta anche quello a 4
http://it.wikipedia.org/wiki/S-Video

quindi l'adattatore to scart non serve nemmeno, mi era sfuggito che il tv ha cmq un ingresso svideo anche se a 4

a sto punto un cavetto 4->4 dovrebbe bastare
A me servirebbe un adattatore o un cavo che potesse collegare l'uscita S-Video della scheda video del mio portatile a 7 pin con l'uscita S-Video della mia TV a 4 pin, sempre che esista veramente (io non l'ho trovato) o in alternativa un qualsiasi altro cavo che possa sostituirlo o che abbia la funzione di poter collegare il mio portatile alla mia TV a tubo catodico. Tutto questo perchè ho letto da qualche parte che collegando un cavo S-Video a 4 pin nell'uscita S-Video del pc a 7 pin, la qualità dell'immagine che ne esce è pessima, e che quindi è sconsigliato farlo, poi non avendolo provato di persona non saprei se è effettivamente così

Ultima modifica di LusoPunisher : 22-10-2010 alle 09:44.
Old 22-10-2010, 18:09   #6
LusoPunisher
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LusoPunisher Guarda i messaggi
A me servirebbe un adattatore o un cavo che potesse collegare l'uscita S-Video della scheda video del mio portatile a 7 pin con l'uscita S-Video della mia TV a 4 pin, sempre che esista veramente (io non l'ho trovato) o in alternativa un qualsiasi altro cavo che possa sostituirlo o che abbia la funzione di poter collegare il mio portatile alla mia TV a tubo catodico. Tutto questo perchè ho letto da qualche parte che collegando un cavo S-Video a 4 pin nell'uscita S-Video del pc a 7 pin, la qualità dell'immagine che ne esce è pessima, e che quindi è sconsigliato farlo, poi non avendolo provato di persona non saprei se è effettivamente così
Ragazzi, qualcuno mi può aiutare per favore?
Old 22-10-2010, 20:13   #7
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

guarda, io ho usato sempre il cavo a 4 ( ho ricontrollato il vecchio cavo per curiosità) ed ha sempre funzionato ( vga ati del nb)
il segnale migliore cmq è quello con lum e crom separati, nel 7 pin c'è in più il pin che li porta in composito
immagino non ci debba usare office collegato in quel modo ma guardarci i film, giusto?
non riesci a trovare un negozio che vende il cavo a 4 con un tv per poterlo provare?
Old 23-10-2010, 00:47   #8
LusoPunisher
Junior Member

Quote:
guarda, io ho usato sempre il cavo a 4 ( ho ricontrollato il vecchio cavo per curiosità) ed ha sempre funzionato ( vga ati del nb)
il segnale migliore cmq è quello con lum e crom separati, nel 7 pin c'è in più il pin che li porta in composito
immagino non ci debba usare office collegato in quel modo ma guardarci i film, giusto?
non riesci a trovare un negozio che vende il cavo a 4 con un tv per poterlo provare?
purtroppo no, non ho alcun modo di provarlo, comunque grazie lo stesso. Sì in teoria dovrei guardarci i film, al limite vedere qualcosa in streaming se si vede bene, altri usi non ne farei
Old 23-01-2011, 15:37   #9
gius898
Member

L'Avatar di gius898

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da LusoPunisher Guarda i messaggi
Sono passati diversi mesi ma rispondo lo stesso.
In questi giorni mi sto informando sulla stessa cosa. Ho un portatile con uscita s-video a 7 pin....vorrei collegarlo alla TV LCD che ha ingresso s-video ma a 4 pin. Leggendo in giro mi pare di aver capito che un cavo 4pin-4pin comporta il fatto che la tv si veda in bianco e nero
Ci vorrebbe un cavo così ma dubito che lo vendano nei negozi.
http://www.svideo.com/pro724.html
Cmq in questi giorni vado al negozio, vedo se mi danno una soluzione
Anche perchè volendo dovrebbero esistere dei cavi che da s-video trasformano in composito......oppure ancora il portatile ha anche l'uscita VGA quindi al massimo spero che esista un modo per trasformare VGA in qualcosa-di-compatibile alla tv

Ultima modifica di gius898 : 23-01-2011 alle 15:39.
gius898 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian