|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
D-LINK G624T+ETHERNET
Ciao a tutti.
possiedo un acer aspire 5610z(xp professional) con il quale mi connetto in modalità wifi con un dlink g624t. tuttavia oggi volevo provare a connettermi in modalità LAN tramite l'uscita ethernet.così ho installato i driver(lan) dell'acer e ho provato in un secondo momento ad installare quelli del router tramite il cd di installazione,senza riuscirvi.infatti durante l'installazione dei driver del dlink,compare un messaggio di errore che mi dice che non è possibile,per non so quale motivo,completare il processo. qualcuno sa come risolvere problema? grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sicuro che sia un driver lan e non una qualche utility extra? Per collegarti via ethernet ad un router l'unico driver che serve è quello della scheda di rete, per il resto basta configurare la connessione lan (forse con quel modello dovrai configurare esplicitamente i DNS in windows per riuscire a navigare) e non dovresti avere ulteriori necessità.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per la risposta
i driver della scheda di rete dovrebbero essere corretti perche sono riuscito a connettermi tranquillamente,tramite sempre uscita ethernet,da un altra postazione internet..quindi non credo sia un problema di driver,ma di impostazioni con il router in questione.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok..e come faccio?da dove estrapolo questi parametri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
se hai windows xp vai su connessioni di rete, tasto destro su connessione alla rete locale vai su proprietà, in generale vai su protocollo internet e clicca su proprietà, metti la spunta a utilizza il seguente indirizzo ip, a indirizzo ip subnet mask e gateway predefinito metti i tuoi valori, mentre per quanto riguarda i dns io uso quelli di google
dns primario 8.8.8.8 dns secondario 8.8.4.4 se non dovessero funzionare cerca su google quali sono quelli del tuo operatore telefonico |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
-indirizzo ip 192.168.1.1 -subnet 255.255.255.0 -gatway 192.168.1.1 -dns prim 8.8.8.8 -dns sec 8.8.4.4 senza risultati. se potrebbe tornare utile la mia connessione è alice 7 mega Ultima modifica di ramboo18 : 19-01-2011 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
l'ultima volta che ho avuto problemi con la scheda di rete ho dovuto disinstallare la periferica, staccarla e rimontarla ma la mia è una scheda esterna mentre la tua interna quindi non so davvero che pesci pigliare.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
a me è un problema essenzialmente di impostazioni di parametri tcp(credo)
perchè una settimana fa mi sono connesso sempre in modalità ethernet da un altra postazione senza nessun problema...quindi sia la scheda che i driver dovrebbero funzionare correttamente.. grazie comunque per l'aiuto.. ![]() Ultima modifica di ramboo18 : 19-01-2011 alle 07:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Se cerchi di dare al PC lo stesso IP del router è dura che funzioni.
![]() Io col mio router ho preferito configurarlo per l'assegnazione automatica dell'IP. Ovviamente il sistema operativo di ogni PC da collegare va configurato allo stesso modo.
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
se si,allora quali valori dovrei immettere considerando che ho alice 7 mega? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
L'indirizzo del gateway sarà l'ip del router (es. 192.168.0.1), mentre quello del pc, simile, ma con l'ultima cifra differente (es. 192.168.0.2).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Per i DNS non so quali usi Alice ma puoi usare quelli di Google indicati nella discussione.
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
grazie per il supporto,ma le sto provando tutte ma niente da fare... boh..forse sarò io che sbaglio qualcosa ma non ci riesco..fortuna che esiste il wifi xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.