|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Box esterno 2.5" Firewire 800
Buondì
![]() Un grosso problema per i Mac è rappresentato dal numero esiguo di porte USB. Dato che una se ne va per il mouse, ne resta soltanto un'altra libera molto spesso riservata ad un disco esterno. Dato che c'è e funziona piuttosto bene, pensavo di sostituire il box attuale con un altro corredato di Firewire. I Mac Book Pro hanno switchato tutti alla 800 e sto facendo una fatica enorme a trovare dei box per HD portatili...avete suggerimenti su modelli ecc.? Mi serve solo l'involucro... Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
I migliori sono questi:
http://g-technology.com/products/g-drive.cfm Interamente in alluminio in stile Mac non hanno niente a che vedere con i dischi esterni di plastica. Questi dissipano il calore e fanno "respirare" il disco. Questa estate ne ho comprato uno all'Apple Store di Roma Est. Unico difetto è che nel tresporto sono un po' più ingombranti di quelli tradizionali.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non riesco però a capire quali di questi sono solo case... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sono tutti con HDD, non c'è una versione solo case. Mi accodo anche io alla richiesta del case, che mi interessa
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() d'altra parte mi sono accorto dopo che sono prodotti Hitachi, che giustamente ha tutto l'interesse di metterci i propri dischi. Il problema è che a) il disco ce l'ho b) non voglio essere vincolato ad un prodotto ed un produttore. Se domani esce il TB a prezzo accessibile, voglio smontarlo e rimpiazzarlo in due secondi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho comprato quello col disco più piccolo da 250 giga, poi ci ho messo quello da 500 della Western Digital.
Basta un cacciavite, non è mica saldato il case... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi pare 89 euro.
Non è tanto considerando la fattezza e la robustezza molto Mac-Style e i prezzi della concorrenza (che sono fatti di plastica). Però per un utilizzo in mobilità preferisco quelli della Seagate con interfaccia cambiabile (l'ultima serie). Sono più sottili e poi paghi l'interfaccia firewire una sola volta e la puoi utilizzare con più dischi.
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Nemmeno poco considerando che a me servirebbe solo il case.
Vabbè dici tu, il disco te lo rivendi... Sbattimento comunque. Quote:
L'attuale USB/ESata è dello stesso marchio, pagato poco ed è completamente in alluminio. Non solo, per smontarlo non serve nessun cacciavite ed ha comoda tasca in pelle. 26 Euro ai tempi. Quote:
Quote:
La 400 6 pin porta corrente così come la 800, mi chiedevo solo se nel caso di dischi abbastanza grossi non servisse replicare la porta come avviene in certi HD portatili USB (il mio prevede l'uso di una doppia USB opzionale ma di fatto basta quella principale). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
io uso gli icybox, economici e ben funzionanti... l'ultimo che ho preso è bianco in macstyle e ho inserito all'interno un 500 gb 7200...
lo pagai 50 euro da... te lo mando in pm... non mi ricordo se si può postare il nome del sito... ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
prendete un mybook studio firewire800 e vivete sereni...
... ![]() Transizioni ![]() Ultima modifica di Artiko : 16-01-2011 alle 08:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() da Dr**o purtroppo hanno solo quello che ho postato sopra ![]() Al limite chiedo via mail se possono ordinare quel prodotto (così vado a ritirarlo a mano come sempre). Per inciso ho trovato anche i Seagate prima citati. L'idea dell'interfaccia interscambiabile è simpatica, il problema è che se giro con la Firewire ma ho bisogno di spostare i dati su pc che ne sono sprovvisti devo avere anche l'altro blocchetto di plastica con cavo annesso. Non esattamente comodo... che è casualmente quello che vendi e soprattutto non è un 2,5" come specificato nel titolo del thread
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 16-01-2011 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per le mie esigenze preferisco un disco di inferiore fattezza e senza porta firewire passante ma più compatto da inserire in borsa.
Così ho messo in vendita il box Gdrive nella sezione mercatino di questo forum.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
veramente no.
Quelli consigliati (G-Drive, FreeAgent Seagate, IcyBox) hanno sia la versione a 2.5 che 3.5. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
l'icy box firewire 800 2,5 l'ho trovato solo a 66€ spedito.. qualcuno sa dove prenderlo a meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono accorto però di una cosa...a differenza dei G-Drive per esempio o di altri Icybox, lo chassis è in policarbonato non alluminio...quindi mi aspetto una dissipazione peggiore (e d'estate, con un disco da 2.5" ed un box così "filiforme"...insomma non il massimo della vita ecco) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano
|
sicuramente l'alluminio è meglio ma ai fini pratici io ho tutti i dischi esterni (sia 2.5 che 3.5) in plasticaccia
![]() ![]() considera poi che i miei dischi esterni sono belli stressati in quanto nel MBP ho un SSD da 160gb e tutti i dati stanno in esterno.
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Hai avuto modo di vedere se può ospitare dischi più capienti da 12.5mm di spessore?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
No mi dispiace non mi sono interessato alla cosa e ora non posso verificare perché l'ho venduto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.