|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Samsung nf310 o HP mini 5103? (+ domande)
salve a tutti,
sto cercando un netbook da 10" per cambiare il mio. Il budget non è un problema (piu che altro nn ho visto netbook dal costo spropositato ![]() il mio occhio è caduto su questi due modelli SAMSUNG nf310 HP mini 5130 mi sembrano piu o meno equivalenti,e volevo chiedervi quale mi consigliate tra i due... io ero piu lanciato sul samsung, ma ho visto che l'hp ha il disco a 7200 rpm e webcam da 2MP... per il resto sembrano simili.. stessa grafica ecc. forse la risoluzione è a vantaggio del samsung. a questo punto pero' chiedo anche un consiglio, dato che entrambi non hanno nvidia ION2... si trovano net con quel proc grafico ? conviene deviare la scelta su uno di quelli ? xke quei due li montano 3150.... quanto infliuenza la scelta questa cosa, e quanto conta in relazione a l fatto di voler mettere linux come unico sistema operativo. e ovviamente se consigliate altro ben venga ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aspetta un mese al massimo e potrai mettere le mani su un netbook (da 10" o 12") con AMD Fusion ed APU Zacate E-350 (dual core con grafica DX11), ti segnalo alcuni modelli:
- MSI Wind U270 (11,6") - HP DM1 (11,6") - Asus 1215B (12") - Sony Vaio YB (11,6", già presente sul sito Vaio italiano ma non ancora in vendita) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che è meglio?
piu che altro vedo che sono tutti circa 12" mentre io cercavo un 10.. e il prezzo mi sa che salirà sensibilmente Ultima modifica di selion : 10-01-2011 alle 10:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Da 10" attualmente con piattaforma AMD Fusion posso segnalarti l'Asus 1015B (ancora non uscito sul mercato).
IMHO finchè non usciranno i nuovi Atom allora AMD Fusion sarà la scelta migliore, per le prestazioni ti consiglio una bella ricerca su Google ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok ti ringrazio.. sai qualcosa invece relativamente alle altre domande che ho fatto sopra !?!?
(ed eventualmente tra i due?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Su Unix non so aiutarti
![]() Se vuoi un minimo di prestazioni grafiche sul 3D allora ti consiglio l'accoppiato Atom + ION, in tal senso un 12" parecchio blasonato è l'Asus 1215N che si trova in rete a poco più di 400€. Di 10" Atom + ION sinceramente non saprei ![]() Poi tra SAMSUNG NF310 ed HP mini 5130 ti suggerirei di andare per gusto estetico, se come dici le caratteristiche tecniche sono simili allora o scegli il disco a 7200rpm e webcam oppure prendi quello che ti piace di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
salve ragazzi
che ne pensate dell' uscita di questo mostriciattolo? Acer TM8172T-38U4G50n costo a parte...meriterebbe il primato per i mini notebook (12")
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@jandg: grazie del consiglio, ad ogni modo sto aspettando che presentino in italia l'hp dmz1 e dalla recensione ne ho letto molto bene
@michelecali: beh si, pero' come hai detto giustamente il prezzo è esageratamente eccessivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.