Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 23:02   #1
Tiger95
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Scelta scheda madre

Voglio comprare un PC con i7 980x + gtx480 o 580. Solo che sono indeciso sulla scheda madre. A prescindere dal prezzo quale sarebbe la migliore considerando che voglio fare un bell'overclock (punto ai 4,6ghz con h70)? forse è impossibile ma comunque per ottenere il massimo
Tiger95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:15   #2
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
Ciao, a quanto sembra problemi di budget non ne hai...allora perchè puntare ad un overclock inutile quando hai la possiblità di acquistare un ottimo processore, munito magari di una MSI BigBang o eclipse, decenti RAM Corsair, e una scheda video del genere? Con un computer del genere sei ad ottimi livelli prestazionali in campo gaming, che assolutamente non necessita di overclock, premettendo tuttavia ogni rischio se non si è sufficientemente esperti...fammi sapere.
Daniele Orsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:09   #3
Tiger95
Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniele Orsi Guarda i messaggi
Ciao, a quanto sembra problemi di budget non ne hai...allora perchè puntare ad un overclock inutile quando hai la possiblità di acquistare un ottimo processore, munito magari di una MSI BigBang o eclipse, decenti RAM Corsair, e una scheda video del genere? Con un computer del genere sei ad ottimi livelli prestazionali in campo gaming, che assolutamente non necessita di overclock, premettendo tuttavia ogni rischio se non si è sufficientemente esperti...fammi sapere.
di scheda video ho necessità di rimanere su una nvidia a singolo core (quindi no sli e no modelli tipo gts295). Di ram avevo addocchiato le mushkin 1600Mhz CL6 (mettevo 12GB) ogni banco da 2GB ovviamente. Della corsair pensi ce ne siano con caratteristiche migliori? perchè ho guardato ma hanno tutte frequenze anche oltre i 2000 ma una latenza di 11/10.... (di scheda madre mi sa che prenderò la big bang perchè mi sembra la migliore fra quelle che mi hai proposto).

Ultima modifica di Tiger95 : 17-01-2011 alle 12:13.
Old 17-01-2011, 12:31   #4
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da Tiger95 Guarda i messaggi
di scheda video ho necessità di rimanere su una nvidia a singolo core (quindi no sli e no modelli tipo gts295). Di ram avevo addocchiato le mushkin 1600Mhz CL6 (mettevo 12GB) ogni banco da 2GB ovviamente. Della corsair pensi ce ne siano con caratteristiche migliori? perchè ho guardato ma hanno tutte frequenze anche oltre i 2000 ma una latenza di 11/10.... (di scheda madre mi sa che prenderò la big bang perchè mi sembra la migliore fra quelle che mi hai proposto).
effettivamente si, tra quelle due che ti ho proposto la migliore è la BigBang, sopratutto in campo di overlock, però ci sarebbero anche le ASUS Crosshair che non sarebbero tanto male...di RAM a questo punto rimarrei anche io su queste Mushkin dato il timing elevato... anche a confronto delle Corsair che sembra ne valga la pena. stesso discorso per la scheda video, rimani sulla GTX480, e idem per il processore, ma torno a ripeterti il consiglio di prima...con un computer prestazionale del genere, l'overclock è davvero inutile
Old 17-01-2011, 12:34   #5
Tiger95
Member

Quote:
effettivamente si, tra quelle due che ti ho proposto la migliore è la BigBang, sopratutto in campo di overlock, però ci sarebbero anche le ASUS Crosshair che non sarebbero tanto male...di RAM a questo punto rimarrei anche io su queste Mushkin dato il timing elevato... anche a confronto delle Corsair che sembra ne valga la pena. stesso discorso per la scheda video, rimani sulla GTX480, e idem per il processore, ma torno a ripeterti il consiglio di prima...con un computer prestazionale del genere, l'overclock è davvero inutile
vabbè magari dopo un po' di anni che ce l'ho e i componenti non sono tanto freschi per sfizio ci posso tentare.....
Old 17-01-2011, 12:39   #6
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

prevedo calde turbolenze provenienti dal procio nel tuo case attrezzati per bene
Old 17-01-2011, 12:41   #7
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Tiger95 Guarda i messaggi
Voglio comprare un PC con i7 980x + gtx480 o 580. Solo che sono indeciso sulla scheda madre. A prescindere dal prezzo quale sarebbe la migliore considerando che voglio fare un bell'overclock (punto ai 4,6ghz con h70)? forse è impossibile ma comunque per ottenere il massimo
io invece ti chiedo a che risoluzioni utilizzerai le vga,(se puoi meglio la 580).
il dissi se hai gia' l'h70 amen,altrimenti prendi il thermalright archon.
per la mobo se non hai problemi di budget prenderei in ordine la giga ud9 o la asus rampage 3.
ciao
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:47   #8
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
io invece ti chiedo a che risoluzioni utilizzerai le vga,(se puoi meglio la 580).
per la mobo se non hai problemi di budget prenderei in ordine la giga ud9 o la asus rampage 3.
ciao
a mio parere le Gigabyte non sono da tenere troppo in considerazione in casi di overclock estremo (da come dice di voler fare Tiger...)...ottima soluzione invece la Rampage III Extreme, appunto...io terrei molto in considerazione anche il fatto della nuova tecnologia 3.0 delle USB e Sata...
Old 17-01-2011, 12:49   #9
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

ah! e mi sono appena ricordato di proporti anche il top del top!
aggiungi a questa lista di MoBo, la ASUS SABERTOOTH
Old 17-01-2011, 12:50   #10
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
a mio parere le Gigabyte non sono da tenere troppo in considerazione in casi di overclock estremo (da come dice di voler fare Tiger...)...ottima soluzione invece la Rampage III Extreme, appunto...io terrei molto in considerazione anche il fatto della nuova tecnologia 3.0 delle USB e Sata...
stai scherzando.....apparte che di estremo in quello che ha scritto non ci vedo nulla
poi hai mai avuto una giga,tanto per fare una cosa veloce:
http://www.pctuner.net/forum/overclo...il-mostro.html
Old 17-01-2011, 12:52   #11
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
ma a sto punto perchè prendere il 1366,tanto si sa come andrà a finire,poi il triple channel che a mio avviso è totalmente inutile,se non a roba di calcolo pesante,roba che sicuramente non farai..come la maggior parte degl'utenti,punta sul socket 1155 e l'intel i7 2600K sale in maniera allucinante,e in molte cose va tanto quanto un 980x se non di piu'.. ora come ora 1366 soldi sprecati,e rischi in caso di oc di non salire neanche piu' di tanto.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 13:05   #12
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
stai scherzando.....apparte che di estremo in quello che ha scritto non ci vedo nulla
poi hai mai avuto una giga,tanto per fare una cosa veloce:
http://www.pctuner.net/forum/overclo...il-mostro.html
io ci vedo invece il fatto di voler portare il suo procio a 4.6Ghz...lo definirei abbastanza estremo come overclock

io fin'ora ho sempre e solo avuto Gigabyte, ho dato loro la mia massima fiducia per avermi sempre dato fantastiche prestazioni, come tutt'ora fanno...però in campo di overclock ci vedo più altre schede, come le ASUS, MSI e via dicendo...sarà che io in questo campo non sono per niente bravo, calcolando il fatto che non ho mai overclockato nulla dei miei componenti...(anzi ora mi ci dedico un pochino ehehe )
Old 17-01-2011, 13:06   #13
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
ma a sto punto perchè prendere il 1366,tanto si sa come andrà a finire,poi il triple channel che a mio avviso è totalmente inutile,se non a roba di calcolo pesante,roba che sicuramente non farai..come la maggior parte degl'utenti,punta sul socket 1155 e l'intel i7 2600K sale in maniera allucinante,e in molte cose va tanto quanto un 980x se non di piu'.. ora come ora 1366 soldi sprecati,e rischi in caso di oc di non salire neanche piu' di tanto.
questo fatto non lo avevo calcolato, tuttavia quoto ciò che dici tu.
Old 17-01-2011, 13:08   #14
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
io ci vedo invece il fatto di voler portare il suo procio a 4.6Ghz...lo definirei abbastanza estremo come overclock

io fin'ora ho sempre e solo avuto Gigabyte, ho dato loro la mia massima fiducia per avermi sempre dato fantastiche prestazioni, come tutt'ora fanno...però in campo di overclock ci vedo più altre schede, come le ASUS, MSI e via dicendo...sarà che io in questo campo non sono per niente bravo, calcolando il fatto che non ho mai overclockato nulla dei miei componenti...(anzi ora mi ci dedico un pochino ehehe )
di estremo non c'e' nulla.io con la ud5 tengo in dayli ad aria il mio 920 a 4.2ghz,tranquillamente, solo in estate lo calo a 3.8 per le temperature.per estremo io intendo l'azoto.....
Old 17-01-2011, 13:13   #15
Daniele Orsi
Senior Member

L'Avatar di Daniele Orsi

Quote:
di estremo non c'e' nulla.io con la ud5 tengo in dayli ad aria il mio 920 a 4.2ghz,tranquillamente, solo in estate lo calo a 3.8 per le temperature.per estremo io intendo l'azoto.....
ehehe in questo caso...
Old 17-01-2011, 21:33   #16
Tiger95
Member

Quote:
ciao
ero indeciso fra h70 e nh-d14. Il secondo era un filino più performante, ma il fascino del liquido mi aveva conquistato adesso vedo quello che dici te. Anche io avevo visto della ud9.... (il 980x con l'h50 arriva a 4.2/4.3 in daily) penso che ci riesco di 0,4ghz ihihih poi ci tento.....
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian